• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 95
    Partecipante Affezionato L'avatar di psico.rock

Riferimento: [V.O. e N.O.] dinamica dei gruppi Di Maria

ho fatto l'esame lunedi. Programma: polis siciliana, elementi di ps. dinamica dei gruppi, per una psicologia psicologica.
    -prima domanda: argomento a piacere, gli ho parlato della Polis Siciliana (illustrando in generale le varie ricerche, in particolare RWA,SDO)
    -fenomeni gruppi (e gli ho parlato anche delle difese)
    -cultura di coppia e di gruppo (parlando quindi del monismo e del pensiero duale).

Il prof Di Maria non c'era, c'era il prof. con i capelli rossi. Molto leggero come esame, lui si faceva i fatti suoi (Questo è MOLTO fastidioso) però ascoltava. Mi ha lasciata libera di parlare, non rompeva nè disturbava con tutte le domande, come fanno alcuni prof, gli interessava solo sapere se avevo studiato e compreso la materia.
    Infatti è andata benissimo.
    Ve la consiglio, è un esame molto semplice, ma impossibile senza uno studio adeguato (cioè ripetere tutta la materia più volte, anche staccandosi dal libro e cercando di ripetere proprio ciò che di importante c'è, senza ricordare per forza date e ogni nome possibile. E' quello che importa!)

Buona fortuna per gennaio ormai!

Partecipante Assiduo L'avatar di eugenia_86pa

Citazione Originalmente inviato da psico.rock Visualizza messaggio
    ho fatto l'esame lunedi. Programma: polis siciliana, elementi di ps. dinamica dei gruppi, per una psicologia psicologica.
    -prima domanda: argomento a piacere, gli ho parlato della Polis Siciliana (illustrando in generale le varie ricerche, in particolare RWA,SDO)
    -fenomeni gruppi (e gli ho parlato anche delle difese)
    -cultura di coppia e di gruppo (parlando quindi del monismo e del pensiero duale).

Il prof Di Maria non c'era, c'era il prof. con i capelli rossi. Molto leggero come esame, lui si faceva i fatti suoi (Questo è MOLTO fastidioso) però ascoltava. Mi ha lasciata libera di parlare, non rompeva nè disturbava con tutte le domande, come fanno alcuni prof, gli interessava solo sapere se avevo studiato e compreso la materia.
    Infatti è andata benissimo.
    Ve la consiglio, è un esame molto semplice, ma impossibile senza uno studio adeguato (cioè ripetere tutta la materia più volte, anche staccandosi dal libro e cercando di ripetere proprio ciò che di importante c'è, senza ricordare per forza date e ogni nome possibile. E' quello che importa!)

Buona fortuna per gennaio ormai!
    ma prima dell'esame sei andato al ricevimento per concordare il programma? Perchè avevo mandato un email al Prof. per sapere il programma e mi ha detto di andare al suo ricevimento ...

ps : scusami ma sei maschio o femmina? perchè psico rock potresti essere entrambi eheheheheheh :-)
    Ultima modifica di eugenia_86pa : 26-09-2010 alle ore 13.59.18

Citazione Originalmente inviato da eugenia_86pa Visualizza messaggio
    ma prima dell'esame sei andato al ricevimento per concordare il programma? Perchè avevo mandato un email al Prof. per sapere il programma e mi ha detto di andare al suo ricevimento ...

ps : scusami ma sei maschio o femmina? perchè psico rock potresti essere entrambi eheheheheheh :-)
    no no, basta che arrivi all'esame e dici "io porto questo". a loro probabilm non importa se porti il programma del tuo anno o altri, basta che parli!..

sono una ragazza cmq

EHEHEEHEH ok :-) grazie mille ;-) e scusami per il fraintendimento :-P

Ciao! Qualcuno sa se in copisteria in viale delle scienze è presente il fascicolo "psicologia dei gruppi" facente parte del programma 2007/08 o dove altro potrei trovarlo?
    Grazie

Ciao! Qualcuno sa se in copisteria in viale delle scienze è presente il fascicolo "psicologia dei gruppi" facente parte del programma 2007/08 o dove altro potrei trovarlo?
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da eugenia_86pa Visualizza messaggio
    EHEHEEHEH ok :-) grazie mille ;-) e scusami per il fraintendimento :-P
    non è un fraintendimento..xkè non avevi capito male ..mantengo l'identità anonima :p

Proprio nessuno ha sentito parlare di qst fascicolo?

potresti provare a vedere nella sezione "compro-vendo" qui... se c è qualcuno che lo vende... non sò se a viale delle scienze c è mi dispiace... devi preparare questa materia carmelinda?

Citazione Originalmente inviato da Carmelinda.F Visualizza messaggio
    Grazie

se non sai dove trovarlo, puoi evitare di presentarlo agli esami..
    i prof ti chiedono "che programma porti?" e tu nomini i libri che hai studiato.
    ovviamente non intendo che studi ciò che ti pare, ma che se non riesci a trovar quella dispensa, non è un problema. basta che il resto della materia lo conosci..

Partecipante

ma fatemi capire il prof di maria non ha ancora aggiunto gli appelli 2011?sapete perchè?

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

io gli ho scritto una mail e mi ha scritto solo che non c'è bisogno di iscrizione, che il primo appello è il 31 gennaio(io volevo sapere gli altri ) e che il presidente è Falgares..secondo te significa che interroga lui? scrivigli una mail anche tu magari ti dice gli altri appelli..

Partecipante

Grazie per aver risposto allora i prossimi appelli sono quelli del 14/2 e 28/2
    sono quelli sicuramente visto che ti ha detto il che il presidente è Falgares . . . io mi presento il 28/2

anche falgares mi ha risposto alla mail scrivendomi le date che hai scritto tu..e confermandomi che è lui il presidente..tu lo conosci?

se a qualcuno serve la psicodinamica dei gruppi (di maria) mi contatti..

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy