• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 120 di 261 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122130170220 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,786 fino 1,800 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Riferimento: lavorare all'estero

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    Dopo secoli che non passavo in questo forum, torno a chiedervi consigli.
    Che fare per diventare psicoterapeuta?? Oggi guardavo i corsi in varie uni a londra e tutti i master in cognitive behavioural psychotherapy(cio' che preferirei) sono per persone che gia lavorano come psicoterapeuti o per coloro che lavorano come IAPT. Ricordo che qualcuno in questo forum lavora come tale, se non sbaglio Axmer Ibk... Tu/voi come avete fatto?...any suggestion is welcome!!
    mi sono fatto un corso di CBt mentre ero PCMHW e poi sono riuscito a farmi prendere come High Intensity Trainee: ti pagano un corso che ti permette l'accredito come CB therapist presso la BABCP. Detto questo sono passato 8a come Senior Therapist (non perchè son vecchio )/CBT Therapist.

Penso che la soluzione + economica è iniziare come PWP/Low Intensity worker e farti la gavetta fino a HI. Altrimenti occorrerebbe farsi un corso accreditato dalla BABCP....costano ma dovrebbero essere aperti a tutti! Spesso la restrizione è solo una formalità (io ho fatto anche 1.5 anni di sistemica con la Tavi è occorreva una Iscrizione Professionale...pur non avendola non ho avuto problemi a essere preso).

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Vorrei organizzare un altro incontro per gli psico a londra il 2 febbraio
    fatemi sapere ki e interessato a venire

x
    io ci sono!

Partecipante Leggendario L'avatar di gieko

Cari londinesi, attenzione al momento di forte contrazione dell'economia inglese.
    Che effetti vi aspettate?

Saluti
    gieko

Ciaooo a tutti! Voglio partireeeee ma non so da dove cominciareee....ok mi calmo!!!!
    sn all'ultimo anno di scuola di specializzazione in psicoterapia, dopo vorrei fare un esperienza all'estero...ma non so da dove cominciare...non ho molto kiara la situazione....non so se si può partire solo con missioni umanitarie o se sn previsti stage (ad ogni modo avrei la necessità di una piccola retribuzione, il necessario x "mantenermi"...in quanto la scuola di specializzazione ha prosciugato le mie finanze)...non so se ci sn associazioni ke lavorano con progetti all'estero o se devo partire e cercare qualkosa lì...sarei orientata verso la spagna o sud america x la questione della lingua...c'è qualcuno ke può kiarirmi un pò le idee????grazieee

x
    Ciao ragazzi, io accolgo con entusiasmo l'inivito di Antonella all'incontro del 2 febbraio. Credo a questo punto, sia solo di benificio per tutti guardarsi faccia a faccia, carta penna e calamaio e via al confronto diretto. chi sa parla chi no ascolta. l'interazione tridimensionale e' piu' efficace!
    Spero a presto.
    A

Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering

Ciao a tutti!
    Volevo informarvi che la provincia di Milano (e immagino anche le altre province) ha un servizio per il lavoro all'estero. Questo è collegato con l'Eures, che è una rete che facilita la mobilità internazionale.
    Ora, io da ignorante, ho chiamato l'ufficio Eures della provincia di Milano e ho trovato una persona gentilissima che mi ha mandato tutto quello che volevo. Ho chiesto info su Olanda, Spagna, Svizzera, Francia e Belgio.
    Mi ha riempito la mail di allegati e il 3 febbraio ho un appuntamento per avere ulteriori informazioni, perchè brancolo nel buio (forse mi servirebbe anche un po' di orientamento ).
    Ora però sono stata finalmente presa per uno stage retribuito ben 700 al mese in una multinazionale dove farò selezione del personale , notizia ricevuta dopo che avevo chiesto tutte queste info, e devo studiare per l'edS, quindi il progetto espatrio è rimandato, ma solo di qualche mese...
    Se a qualcuno servisse qualche info può contattarmi e gli giro gli allegati o do i contatti dell'ufficio eures di Milano...

In bocca al lupo!!!
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

Citazione Originalmente inviato da maria979 Visualizza messaggio
    Ciaooo a tutti! Voglio partireeeee ma non so da dove cominciareee....ok mi calmo!!!!
    sn all'ultimo anno di scuola di specializzazione in psicoterapia, dopo vorrei fare un esperienza all'estero...ma non so da dove cominciare...non ho molto kiara la situazione....non so se si può partire solo con missioni umanitarie o se sn previsti stage (ad ogni modo avrei la necessità di una piccola retribuzione, il necessario x "mantenermi"...in quanto la scuola di specializzazione ha prosciugato le mie finanze)...non so se ci sn associazioni ke lavorano con progetti all'estero o se devo partire e cercare qualkosa lì...sarei orientata verso la spagna o sud america x la questione della lingua...c'è qualcuno ke può kiarirmi un pò le idee????grazieee
    In primis in bocca al lupo.

Del sud america non so nulla. Colleghi spagnoli incontrati in corsi vari mi presentavano una situazione che purtroppo sembra ricalcare quella italiana: molta offerta (mai come in italia )poca domanda.

Magari dai un'occhiata (ammesso che ci siano) ai vari albi nazionali di psicologi o psicoterapeuti. Potresti provare a contattare qualche struttura o l'organizzazione stessa. Magari non ti sapranno dare un'idea del mercato ma potrebbero chiarirti le idee su quali siano i requisiti necessari per esercitare la professione di psicologo/psicoterapeuta.

Come suggeriva TheGathering potresti contattare questo Eures che lei ha citato appena sopra.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 26-01-2011 alle ore 19.05.32

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    In primis in bocca al lupo.

Del sud america non so nulla. Colleghi spagnoli incontrati in corsi vari mi presentavano una situazione che purtroppo sembra ricalcare quella italiana: molta offerta (mai come in italia )poca domanda.

Magari dai un'occhiata (ammesso che ci siano) ai vari albi nazionali di psicologi o psicoterapeuti. Potresti provare a contattare qualche struttura o l'organizzazione stessa. Magari non ti sapranno dare un'idea del mercato ma potrebbero chiarirti le idee su quali siano i requisiti necessari per esercitare la professione di psicologo/psicoterapeuta.

Come suggeriva TheGathering potresti contattare questo Eures che lei ha citato appena sopra.
    SIIIIIIIIII!!!! infatti grazieee...mi avete fornito diversi punti di partenza

Citazione Originalmente inviato da maria979 Visualizza messaggio
    SIIIIIIIIII!!!! infatti grazieee...mi avete fornito diversi punti di partenza
    quando mi stavo preparando per partire avevo fatto la stessa cosa e avevo trovato qualche Psic. italiano e li avevo contattati direttamente per farmi spiegare come stavano le cose in termini di opportunità. Da non escludere che spulciando i vari albi tu non riesca a beccare qualche connazionale.......a volte penso che gli italiani siano ovunque

Partecipante

anchio ci sono il due, arriverei per le sette mezza-otto finito di lavorare

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    mi sono fatto un corso di CBt mentre ero PCMHW e poi sono riuscito a farmi prendere come High Intensity Trainee: ti pagano un corso che ti permette l'accredito come CB therapist presso la BABCP. Detto questo sono passato 8a come Senior Therapist (non perchè son vecchio )/CBT Therapist.

Penso che la soluzione + economica è iniziare come PWP/Low Intensity worker e farti la gavetta fino a HI. Altrimenti occorrerebbe farsi un corso accreditato dalla BABCP....costano ma dovrebbero essere aperti a tutti! Spesso la restrizione è solo una formalità (io ho fatto anche 1.5 anni di sistemica con la Tavi è occorreva una Iscrizione Professionale...pur non avendola non ho avuto problemi a essere preso).
    Grazie Axamer, gentilissimo. Si iniziare come PWP/low intensity worker sarebbe perfetto, l'unica cosa e' che non e' cosi facile ottenere quei lavori ora.
    Il punto che i masters che vorrei fare pongono come condizione che tu abbia gia pazienti con cui praticare. Penso che mandero delle email chiedendo chiarimenti direttamente alle uni.

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

x
    Io sarei interessata, mi farebbe inoltre piacere conoscere un po di Italiani.
    A che ora vi incontrate e dove?

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    Io sarei interessata, mi farebbe inoltre piacere conoscere un po di Italiani.
    A che ora vi incontrate e dove?
    facciamo dopo lavoro dalle 6-7 in poi al pub dell altra volta 'coach and horses' acre lane

facciamo dopo lavoro dalle 6-7 in poi al pub dell altra volta 'coach and horses' acre lane
    Ciao a tutti!!!Sono Roberta, sono appena "ritornata" su opsonline e da pochi mesi sono a Londra con le idee ancora mooolto confuse!!!
    Ho visto che vi incontrate il 2 febbraio, posso aggregarmi?mi farebbe piacere fare due chiacchiere..
    a presto!!!
    Ultima modifica di robi.manfredi : 27-01-2011 alle ore 14.41.27

Buona bevuta!

Ma sono io l'unico che non abita in quel di Londinium?

Pagina 120 di 261 PrimoPrimo ... 2070110118119120121122130170220 ... UltimoUltimo

Privacy Policy