Quando il dito indica la luna
l'imbecille guarda il dito
(femministe francesi, maggio 1968)
Quando il dito indica la luna
l'imbecille guarda il dito
(femministe francesi, maggio 1968)
Ma se due persone per la maggior parte del tempo non fanno altro che cercarsi,
non è poi strano se si incontrano del tutto casualmente. - Gaardner
"Caro verdure: ad Arcore si è arrivati a pagare 7 mila euro per una patata..."
Dario Vergassola
ahahahahahahahahahah![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.
Primo Levi
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
Coco Chanel
(non la condivido ma è una simpatica provocazione, un po' come gli aforismi di Oscar Wilde )
Ogni cosa che troviamo rara, porta con sé la speranza che questo mondo sia ancora in grado di sorprenderci.
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Non si diventa grandi uomini, se non si ha il coraggio d'ignorare un'infinità di cose inutili.
[Carlo Dossi]
Il silenzio di labbra cucite non è silenzio. Si potrebbe ottenere lo stesso risultato tagliando la lingua, ma anche questo non sarebbe silenzio.
È silenzioso colui che, pur avendo la possibilità di parlare, non pronuncia nessuna parola inutile. - Mahatma Gandhi
Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando
(A. Baricco)
È sui governanti che bisogna vigilare, non sui governati!
Friedrich Dürrenmatt
Ultima modifica di chiocciol@ : 01-02-2011 alle ore 21.14.24
Per imparare non c’è niente di meglio, dopo uno sbaglio, che raccogliere le idee e andare avanti.
E invece quasi tutti si fanno prendere dalla paura. Hanno così paura di sbagliare che sbagliano. Sono troppo condizionati, troppo abituati a sentirsi dire quello che non devono fare. Prima in famiglia, poi a scuola e per finire nel mondo del lavoro.
— Charles Bukowski
Inutile dare le proprie confetture ad una bocca amara.
(Alda Merini)
Uno sguardo che rivela il tormento interiore aggiunge bellezza al volto, per quanta tragedia e pena riveli,
mentre il volto che non esprime, nel silenzio, misteri nascosti non è bello, nonostante la simmetria dei lineamenti.
Il calice non attrae le labbra
se non traluce il colore del vino
attraverso la trasparenza del cristallo.
( K.Gibran )
Se un uomo apre la porta dell’auto alla moglie, o è nuova l’auto o è nuova la moglie
Filippo d’Edimburgo