Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa com'è l'orale di deontologia! Visto che oggi ci dovrebbero essere i primi orali qualcuno può descrivere un pò come sono andati? Grazie!!!!![]()
Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno sa com'è l'orale di deontologia! Visto che oggi ci dovrebbero essere i primi orali qualcuno può descrivere un pò come sono andati? Grazie!!!!![]()
eccomicome sempre descrivo la mia esperienza personale e cosa ho visto, quindi NON prendetela come un "ahhh allora faccio solo quello, lo preparo in un 'ora ciao"...
premesso questo.
e premesso che eravamo solo 5 o 6, e ha detto che magari con i gruppi non farà uno ad uno ma insieme (questo magari è meglio xD non so)
è stato molto gentile ed a ognuna a chiesto qualche argomento inerente il codice (Deontologico), e lo faceva tenere sotto per leggere magari l'articolo a cui ci si riferiva... poi da lì approfondiva e chiedeva altre cose (2 o 3 domande massimo) o su cosa ci era sembrato interessante, o i principi base e approfondirli... gli argomenti fatti fino al mio turno sono stati: violenza sui minori (articolo codice, articoli correlati e co); e scuola (poi approfondito dopo) e sul fatto di non poter fare psicoterapia a persone coinvolte sentimentalmente e co; e infine su obbligo di testimonianza e denuncia, i vari articoli relativi del codice penale e civile, l'11,12 e co del deontologico ecc più appunto elementi base principali da commentare e domandine di approfondimento ; ma studiando tutto,è fattibile e dà soddisfazione! (ah all'inizio ha chiesto se avevamo studiato e vedeva dalle risposte se era vero xD) CMQ a mio parere, ripeto, è un esame fattibile se studiato, lui è tranquillo e ti mette molto a tuo agio! essendoci parecchi termini specifici sta attendo ad aiutarti e venirti in contro se ti blocchi o ne scordi qualcuno, non si è mai arrabbiato e non ha mai messo pressione! bella esperienzasia l'orale che la materia che cmq , tanta roba si!, ma ho ritenuto interessante fin dall'inizio!!
grazie gossip-girl! almeno mi sono fatta un'idea!
Gossip Girl sei una grande![]()
figuratevi
ahah grazie s![]()
gossip grazie 1000 sei davvero un tesoro....
volevo chiedervi una cosina...ma ... dove cavolo si vedono le date di sto benedetto esame?!??!? caspita non le trovo! uff![]()
se vai sul sito del dipartimento alla voce "iscrizione esami" c'è anche "laboratorio deontologia"... Praticamente è come iscriversi ad un qualsiasi esame, stesso procedimento..
ciao io ancora non l'ho fatto spero di riuscire a seguire i prossimi orali così poi magari ti dò qualche info. Ma tu per caso sei riuscita a sapere qualcosa dell'<invio 1>??? Grazie