• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 44 di 85 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 646 fino 660 di 1267
    Partecipante Esperto L'avatar di Ms.Shine
    ROMA....(ma con Sardegna sempre nel cuore)

Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.

Citazione Originalmente inviato da 123_stella Visualizza messaggio
    io lo stesso praticamente li ho studiati tutte e due perché molte cose nel nuovo manuale sono troppo sintetiche mentre lei a lezione ne ha parlato molto...
    autori principali cosa dici:Freud,Anna Freud, la Klein, Winnicott, Bowlby, Mahler e Hartmann?
    Se posso intromettermi...io tra gli autori principali inserirei anche Kohut e Fairbairn...e forse anche Sullivan e Mitchell...(anche io ho integrato col Fonagy!!!)
    Gli altri psicoanalisti che sono nel nuovo manuale spero davvero che non li chieda,perchè non credo che riuscirò a ripassare bene anche quelli... purtroppo sembra che qui non ci sia nessuno che ha dato l'esame a Gennaio e che ci possa dare qualche informazione in piu !!!
    You may shoot me with your words,
    You may cut me with your eyes,
    You may kill me with your hatefulness,
    But still, like air, I’ll rise.

Maya Angelou

Partecipante L'avatar di 123_stella

stavo cercando di ridurre ai minimi termini ma mi sa che è impossibile,anche gli autori principali sono tanti...
    per questo esame mi sembra sempre di non aver studiato abbastanza anche se lo sto preparando da mesi...

Partecipante Affezionato L'avatar di valevale86

ciao scuasate qualcuno mi saprebbe dire se i test del secondo libro tipo aseba e scica sono da sapere tutti? o se bisogna fare solo quelli delle slide? per favore..
    Valiuxx

Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

stavo cercando di ridurre ai minimi termini ma mi sa che è impossibile,anche gli autori principali sono tanti...
    per questo esame mi sembra sempre di non aver studiato abbastanza anche se lo sto preparando da mesi...
    Citazione Originalmente inviato da Ms.Shine Visualizza messaggio
    Se posso intromettermi...io tra gli autori principali inserirei anche Kohut e Fairbairn...e forse anche Sullivan e Mitchell...(anche io ho integrato col Fonagy!!!)
    Gli altri psicoanalisti che sono nel nuovo manuale spero davvero che non li chieda,perchè non credo che riuscirò a ripassare bene anche quelli... purtroppo sembra che qui non ci sia nessuno che ha dato l'esame a Gennaio e che ci possa dare qualche informazione in piu !!!
    Si anch'io inserirei anche loro...mah sono un po' preoccupata...i concetti degli autori si differenziano a volte per un particolare...ed è molto facile confonderli o non ricordare qualcosa...poi i due libri sono completamente diversi..infatti non so se memorizzare collocandoli per corrente di pensiero o periodo...boh...nonostante tutto è davvero un bell'esame anche per i test non so con quale precisione faccia le domande...e naturalmente non siamo ricoperti da informazioni di chi l'ha dato a gennaio.. -.-

Partecipante L'avatar di Kittaaaa

ciao! devo dare l'esame giovedi'! qualcuno è interessato a ripetere e fare un ripasso questi ultimi giorni?

Partecipante Assiduo

Condivido in pieno lo sto studiando da novembre e mi sento ancora molto insicura su alcune cose..

per il secondo libro dei metodi dite che farà domande molto precise?magari chiedendo gli item o andrà bene una cosa generale?

Postatore OGM L'avatar di amypsicolog

EDIT
    ho trovato la risposta
    Ultima modifica di amypsicolog : 01-02-2011 alle ore 12.35.26

Partecipante L'avatar di ivana1981

Re: Riferimento: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli

Salve raga... qualcuno mi può dare una mano a capire meglio la sintonizzazione affettiva di Stern?? Da come è scritto nel libro non mi è molto chiaro...

Partecipante Assiduo

Scusate ma Westen è così importante?perchè non ricordo che l'abbia nemmeno nominato a lezione!E sopratutto state studiando tutti sia dal Fonagy che dal De coro Ortu?Fare due manuali mi sembra eccessivo, poi io sono al secondo anno quindi il Fonagy non l'ho proprio considerato perchè ho preso direttamente il manuale che ha dato quest'anno cioè il de coro....Mi sta facendo impazzire quest'esame

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

Alla fine conviene il Fonagy...moli meno autori!
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Citazione Originalmente inviato da Essylt88 Visualizza messaggio
    Scusate ma Westen è così importante?perchè non ricordo che l'abbia nemmeno nominato a lezione!E sopratutto state studiando tutti sia dal Fonagy che dal De coro Ortu?Fare due manuali mi sembra eccessivo, poi io sono al secondo anno quindi il Fonagy non l'ho proprio considerato perchè ho preso direttamente il manuale che ha dato quest'anno cioè il de coro....Mi sta facendo impazzire quest'esame
    Westen non penso sia cosi importante io li ho solo dato un occhiata spero non lo chieda anche perchè non lo ha neanche nominato...
    io ho studiato da tutte e due solo perchè avevo già studiato il Fonagy prima che cambiasse manuale quindi solo per non rendere completamente vano lo studio precedentemente,se tu sei al secondo anno non te lo chiede tranquilla...

ragazzi come và? pronti per domani?
    qualcuno sa se ci farà iniziare con un argomento a piacere?
    questo esame è da impazzire come ripeto bene un autore sembra di dimenticarne cinque....

Io ho sentito una delle assistenti chiedere di iniziare da un argomento a piacere,ma solo una volta..non credo che sia la norma..

Re: Psicologia Dinamica - II anno- 8 CFU -Prof. Lucarelli (N.O)

qualcuno ha dato l'esame oggi? quali domande hanno fatto? l'interrogazione punta sui concetti o vuole tutto il discorso degli autori compresa vita e opere???

Partecipante Affezionato L'avatar di valevale86

Ciao a tutti volevo informare che gli autori sono da fare tutti e le assistenti si puntano abbastanza sul libro dei metodi.. in particolare test proiettivi e scale di sviluppo.. però è capitato che chiedessero proprio tutto il libro.. e anche parecchi autori tra cui bion e stern.. vedete voi.. ciauz
    Valiuxx

Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!

Pagina 44 di 85 PrimoPrimo ... 34424344454654 ... UltimoUltimo

Privacy Policy