Per la diagnosi differenziale anch'io ho difficoltà a ricordare ciò che c'è scritto nel DSM, anzi, per la vrità faccio fatica a ricordare pure i criteri diagnostici e i casi li sto analizzando ancora con il DSM sotto mano!
Comunque non ti preoccupare, credo sia un problema condiviso.. In ogni caso te la puoi cavare escludendo intanto -quando è opportuno!- disturbo causato da condizione medica generale e disturbo indotto da sostanze.. poi per il resto io ci rinuncio ad imparare la d.d. a memoria e preferisco ragionarci un po', mi chiedo quali altri disturbi hanno sintomi simili per qualche aspetto e poi li escludo perchè i criteri non sono tutti rispettati

..però vi seguo
!L'ultimo caso a me sembra un disturbo depressivo e metterei come diagnosi differenziale Anoressia Nervosa e Dismorfismo corporeo, il caso di Michele narcisista (anche se a me ad una prima lettura mi era sembrato paronoide
, però forse è meglio metterlo come diagnosi differenziale e e il primo è disturbo borderline con associato uso di sostanze.