Ciao a tutti!provo l'esame il 1/02 e da quello che so sono 4domande: 2 sul suo libro e le altre 2 sul resto...qualcuno mi saprebbe dire le domande fatte sul suo libro?Grazie mille!
Ciao a tutti!provo l'esame il 1/02 e da quello che so sono 4domande: 2 sul suo libro e le altre 2 sul resto...qualcuno mi saprebbe dire le domande fatte sul suo libro?Grazie mille!
ciao, io me lo trascinerò fino a giugno/luglio
...cmq ecco le domande dei vari appelli:
giugno:
-la diagnosi con dsm, swap (e non so se ci siano anche altri strumenti);
-narcisismo;
-dissociazione;
-rappresentazione della disabilità nella storia.
luglio:
-schizofrenia;
-personalità paranoide;
-falso sé polimodale (è il titolo di un paragrafetto a quanto ho capito);
-realtà inventata
settembre:
- personalità evitante (pare: della personalità evitante voleva sapere i meccanismi di difesa)
- differenze e punti in comune tra diagnosi psichiatrica e psicodinamica
- psicodiamica del suicidio
- la sua ricerca del 2006
2° appello di settembre:
-Dimensioni di Fabio Veglia
-Meccanismi di difesa nella fobia
-SWAP
-Falso sè monotematico e plurimodale
in bocca al lupo!
p.s.: se riesci facci sapere le domande del tuo appello poi!![]()
ma questo discorso del Falso sè monotematico e plurimodale e che il primo è quello fedele a se stesso nelle varie situazioni relazionali e poi il secondo se è quello camaleontico e quindi questo più il monotematico formano il plurimodale??perchè io ho riletto ancora il libro,ma nn riesco a capire..
grazie a chiunque m possa aiutare
la domanda "differenze e punti in comune tra diagnosi psichiatrica e psicodinamica",non s trova le cose che lei ha messo solo da leggere???
grazie!Crepi!io lo sprovo a febbraio ma le speranze sono poche perchè riesco a fare meno della metà dei libri...il gabbard non credo riuscirò ad aprirlo!cmq vado a vedere com'è....forse risco ad avere le domande del 25/01..in tal caso le metto qui!
metto anche qui le domande fatte ieri dalla bozzuffi:
1)disturbo post traumatico da stress;
2)difese primarie
3)il se e le relazioni oggettuali nella personalità narcisistica
4)l'adolescente disabile in ottica psicodinamica
Stellina credo cap 3 del Gabbard...la diagnosi psichiatrica sarà quella medica...e invece il Falso Sè in che libro si trova????
Ultima modifica di leila1986 : 26-01-2011 alle ore 13.38.47
grazie delle domande!
il falso sè è nel suo libro nel primo capitolo sull'infanzia
Grazie Claudiab!