Sapevo che il punto sarebbe messo li, su questa "eccezionale" occasione in cui c'è stato più terapeutico fermare il processo psicoanalitico che continuare e consentire un "bambino" che ti maltratta ... no amici, il giorno successivo, la persona in questione, stava molto, ma molto, meglio che in tutto il messe precedente, posso assicurarvi che sono stato molto bravo e questo non si legge nei libri, mi dispiace, non è teoria pura senno anni di lavoro. Capisco che per voi sia quasi una offesa a la salute mentale, mi dispiace. Ci sarà un tempo in cui ricorderete con simpatia questo aneddoto a modo de "confessione" di chi non ha niente da nascondere ... é salutare , al mio avviso, dire la verità e in torno a lei che si lavora! Purtroppo tante cose non sono politicamente corrette e non vengono dette e quindi... nemmeno analizzate. Il mio paziente sta molto meglio, potette restare tranquilli, ed è vero che non si può spiegare tutto in due righe su nessun paziente.
C'è molto di più da dire. Al mio paziente li aveva mancato un padre che lo aiutasse a dire BASTA , mettere un punto fermo, staccarsi di un processo mentale infinito, una legge.
Attenzione liberamente fluttuante , si. Teoria liberamente fluttuante? ... Pure ! (Piera Aulagnier)
Mi fa piacere ritrovarci come sempre entusiasti e dalla parte del paziente

Un saluto.