• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 99 di 122 PrimoPrimo ... 4989979899100101109 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,471 fino 1,485 di 1829
    Partecipante Veramente Figo

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

ma tu avevi fatto dinamica con caviglia?io sto studiando il manuale..è facilissimo,mentre il trattato aramaico antico..

Partecipante Assiduo
    Citazione Originalmente inviato da Serena26 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi...scusate la mia stupida domanda, ma non avendo seguito il corso non so bene come potrà articolarsi l'esame. Io ho deciso di sostenerlo scritto ma vi dico sinceramente che sto praticamente quasi a zero...per questione di tempo secondo voi posso studiare l'esame solo dalle slide e integrare gli altri 2 libri?:-)naturalmente mi rendo conto che tutto dipende dalle domande...thanks:-)
    Non so tu quali intenda per gli altri 2 libri... ad ogni modo per chi lo fa scritto il trattato è FONDAMENTALE perchè pare che le risposte alle domande siano quasi frasi del trattato...forse le slides ti potrebbero aiutare a fissare meglio i concetti, ma non bastano!

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    certo ^_^
    a dire la verità io anche per gli altri capitoli mi sono basata tantissimo sulle slide
    Micia io ho fatto soprattutto slides e sbobbinature nel senso che il trattato non lo apro proprio!!
    Magari sulle psicosi devo integrare un po'...mi sembra che entrambe dicano poco...boh forse perchè gli psicoanalisti pure loro non sanno che dire in merito!uhhuhu
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 30-01-2011 alle ore 12.34.15 Motivo: Messaggi uniti

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Vale the singer Visualizza messaggio
    Non so tu quali intenda per gli altri 2 libri... ad ogni modo per chi lo fa scritto il trattato è FONDAMENTALE perchè pare che le risposte alle domande siano quasi frasi del trattato...forse le slides ti potrebbero aiutare a fissare meglio i concetti, ma non bastano!
    Grazie mille per i consigli...comunque gli altridue libri che intendevo sono "anoressia del sessuale femminile" e il capitolo di "corpo e psicoanalisi"...buono studio a tutti

vale ma tu l'esame devi sostenerlo orale?io sono al 4 capitolo e sto impazzendo..ma che vuol dire,dove vuole andare a parare mica l'ho capito??????????
    serena,anche io penso che solo le slides per quanto riguarda il trattato siano assolutamente riduttive..io le sto guardando man mano che vado avanti e sono molto riduttive rispetto al testo..ti aiutano sicuramente ma per superare l'esame,specie se scritto,penso siano troppo striminzite..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    vale ma tu l'esame devi sostenerlo orale?io sono al 4 capitolo e sto impazzendo..ma che vuol dire,dove vuole andare a parare mica l'ho capito??????????
    serena,anche io penso che solo le slides per quanto riguarda il trattato siano assolutamente riduttive..io le sto guardando man mano che vado avanti e sono molto riduttive rispetto al testo..ti aiutano sicuramente ma per superare l'esame,specie se scritto,penso siano troppo striminzite..
    sìsì io lo sosterrò orale, il trattato proprio non lo capisco e così ho scelto di integrare slides+sbobbinature del corso dell'anno scorso tenuto però solo da Cotrufo!
    il testo è molto prolisso, e manco si capisce ciò che dice!io sono arrivata al secondo capitolo e ci ho rinunciato, ora non so il quarto che combina...XD
    come dicevo qualche giorno fa con le psicosi ho trovato qualche difficoltà...

il 4° parla delle fobie ed è arabo,credimi..spero che nel compito si trovino le frasi del testo altrimenti è un macello..non si capisce nulla..

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da SweetyMary88 Visualizza messaggio
    il 4° parla delle fobie ed è arabo,credimi..spero che nel compito si trovino le frasi del testo altrimenti è un macello..non si capisce nulla..
    Anche io ho appena finito il 4 capito e l'ho trovato molto complesso...però sto comunque integrando le slides perchè alcune cose non l'ho trovate sul libro, come alcuni concetti sul trauma!
    da come leggo conviene farlo orale questo esame ma io personalmente ho poco tempo ed è differente preparare uno scritto...speriamo bene...per qualunque cosa confrontiamoci:-)

Citazione Originalmente inviato da Serena26 Visualizza messaggio
    Anche io ho appena finito il 4 capito e l'ho trovato molto complesso...però sto comunque integrando le slides perchè alcune cose non l'ho trovate sul libro, come alcuni concetti sul trauma!
    da come leggo conviene farlo orale questo esame ma io personalmente ho poco tempo ed è differente preparare uno scritto...speriamo bene...per qualunque cosa confrontiamoci:-)
    salve ragazze io sto nella vostra stessa situazione... sto preparando questo esame, ma a quanto pare non è facilissimo.... ma non basta se studiamo solo le slide????????????

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi ... ascoltate xD... per caso qualcuno di voi ha capito l'identificazione isterica ??? perchè sulle slides è solo accennata , al corso anche l'ha solo nominata e sul trattato parla di identificazione multipla e parziale( ???? xD) ma non ho capito il contesto sinceramente ... vabbè un pò con tutto il trattato è da farci un puzzle , ma l'identificazione non so davvero dove collocarla in un discorso logico ...

Partecipante Assiduo L'avatar di lallina100

Buongiorno ragazzi!
    Avrei bisogno di alcuni suggerimenti!
    Vorrei dare Clinica a Marzo, esame scritto.
    Il trattato mi è stato detto che è terribile, quindi volevo soffermarmi sulle sbobbinature e sulle slides, poi studiare i due libri di Cotrufo. E' fattibile?

guarda per l'esame scritto non penso proprio..conviene fare il trattato anche se è difficile e poi i suoi due libri..anche perchè lui sul trattato mette la maggior parte delle domande,quindi penso sia azzardato farlo dalle sbobbinature che vedo più utili per un orale..

Citazione Originalmente inviato da amantedelsogno Visualizza messaggio
    Se ti interessa, comunque, posso inviarti riassunti (e gratuitamente s'intende) ben fatti del Trattato, del corpo e psicoanalisi, dell'anoressia sessuale. Sono un buon compendio dei testi, dopo averli studiati ovviamente. A me è andato bene (28/30 allo scritto). Nel caso invia un MP col un tuo recapito mail e porvvederò all'istante. Ciao ciao e in bocca al lupo.
    puoi inviarli anke a me

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da PlowPinny Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi ... ascoltate xD... per caso qualcuno di voi ha capito l'identificazione isterica ??? perchè sulle slides è solo accennata , al corso anche l'ha solo nominata e sul trattato parla di identificazione multipla e parziale( ???? xD) ma non ho capito il contesto sinceramente ... vabbè un pò con tutto il trattato è da farci un puzzle , ma l'identificazione non so davvero dove collocarla in un discorso logico ...
    ti posso aiutare visto che ho trovato l'identificazione isterica nell'esame di dinamiche di gruppo anche se è solo accennata
    L'isterica prende dal mondo esterno quanto più può e rende questi aspetti del mondo esterno oggetti delle sue fantasie inconsce, inoltre con i suoi sintomi non manifesta solo la sua sofferenza, bensì anche la sofferenza di altre persone, di una moltitudine di persone, è come se recitasse tutte le parti di una commedia.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    ti posso aiutare visto che ho trovato l'identificazione isterica nell'esame di dinamiche di gruppo anche se è solo accennata
    L'isterica prende dal mondo esterno quanto più può e rende questi aspetti del mondo esterno oggetti delle sue fantasie inconsce, inoltre con i suoi sintomi non manifesta solo la sua sofferenza, bensì anche la sofferenza di altre persone, di una moltitudine di persone, è come se recitasse tutte le parti di una commedia.
    Grazie 1000 !!!! si ma comunque è solo accennata ovunque , tranne nel trattato ma non ne parla molto .. scusami se ti chiedo un'altra cosa ...ma per "sofferenza di altre persone" intendi del contesto socio-culturale ? ( inteso nel senso di disturbo etnico alla devereux??) o di persone che attorniano l'isterica con le quali essa ha un rapporto oggettuale e quindi si identifica ? ( anche se così non avrebbe molto senso ) ...

Partecipante Assiduo L'avatar di casertaps

scusate allora io che non ho seguito il corso non posso farlo orale? poi non ho capito dove sono le slide?

Pagina 99 di 122 PrimoPrimo ... 4989979899100101109 ... UltimoUltimo

Privacy Policy