• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 72 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 1067
    Postatore Compulsivo L'avatar di ilpitone

Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

Ciao ragazze,volevo chiedervi un informazione,siccome dovrei mandare un-mail alla proff,sapreste dirmi l'indirizzo corretto perchè quello che c'è sul sito non funzione,mmi ritornano le e.mail indietro,grazie mille

Partecipante

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di alcune informazioni riguardo a questo esame! Innanzitutto il libro di Mayers bisogna farlo tutto? Non ci sono capitoli da escludere? Non per niente ma è un mattone! :-( E poi.. l'orale verterà su tutto il programma o solo sul libro a scelta? Grazie!

Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia

Citazione Originalmente inviato da altezzosa Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti! Ho bisogno di alcune informazioni riguardo a questo esame! Innanzitutto il libro di Mayers bisogna farlo tutto? Non ci sono capitoli da escludere? Non per niente ma è un mattone! :-( E poi.. l'orale verterà su tutto il programma o solo sul libro a scelta? Grazie!
    Da quello che so il capitolo 11 non va fatto, le mie amiche me ne hanno dato conferma anche se qui sul forum nessuno ne ha parlato :s (sono poche pagine però, una ventina)

L'orale è su tutto il programma, lo scritto no, anche se, essendo a mendo di 24 ore di distanza (scritto il 24 alle 16, orale il 25 alle 9) è come se lo fosse!!

Citazione Originalmente inviato da marcolino88 Visualizza messaggio
    Ragàà ho bisogno del vostro aiuto con spss..mi potete dire in quali variabili devo selezionare numerico???!!!pleeeeeeaseee!
    Da quanto ho capito in tutte quelle risposte che prevedono una scala... in quelle tipo la prima in cui devi specificare se è un partner attuale o passato non devi mettere numerico, devi mettere stringa.

Raga per le domande 13 e 15 come si deve fare?
    Non riesco a ricordarmi
    Ultima modifica di occhidifoglia : 03-02-2011 alle ore 12.43.22

Partecipante

quindi in tutte le domande di tutte le sezioni devo mettere numerico???non ci sto capendo niente!

Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg

Citazione Originalmente inviato da occhidifoglia Visualizza messaggio
    Da quello che so il capitolo 11 non va fatto, le mie amiche me ne hanno dato conferma anche se qui sul forum nessuno ne ha parlato :s (sono poche pagine però, una ventina)

L'orale è su tutto il programma, lo scritto no, anche se, essendo a mendo di 24 ore di distanza (scritto il 24 alle 16, orale il 25 alle 9) è come se lo fosse!!

Da quanto ho capito in tutte quelle risposte che prevedono una scala... in quelle tipo la prima in cui devi specificare se è un partner attuale o passato non devi mettere numerico, devi mettere stringa.

Raga per le domande 13 e 15 come si deve fare?
    Non riesco a ricordarmi
    Scusa ma quali? Quelle del modulo G?

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Buongiorno!
    Siete riusciti a capire cosa significa a pagina 68 del nuovo manuale:"LE persone avvertiranno la sensazione di aver scelto volontariamente una determinata azione quando il pensiero collegato a tale azione precede un comportamento che diversamente apparirebbe inspiegabile"

Altra domanda: differenza tra autopresentazione e automonitoraggio (pg100-101):entrambe sono finalizzate a ottenere impressioni desiderate ma la prima si basa sul fornire l'immagine del proprio del se e l'altra invece si basa sul mostrare il comportamento piu che l'immagine in base alla situazione e quindi si monitorera il comportamento in base alla situazione?quindi nell'autopresentazione si vuole dare l'impressione,l'immagine e l'automonitoraggio invece è piu rivolto verso il comportamento???

Grazie XD
    Ultima modifica di fiasketta : 05-02-2011 alle ore 12.33.22

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    Buongiorno!
    Siete riusciti a capire cosa significa a pagina 68 del nuovo manuale:"LE persone avvertiranno la sensazione di aver scelto volontariamente una determinata azione quando il pensiero collegato a tale azione precede un comportamento che diversamente apparirebbe inspiegabile"

Altra domanda: differenza tra autopresentazione e automonitoraggio (pg100-101):entrambe sono finalizzate a ottenere impressioni desiderate ma la prima si basa sul fornire l'immagine del proprio del se e l'altra invece si basa sul mostrare il comportamento piu che l'immagine in base alla situazione e quindi si monitorera il comportamento in base alla situazione?quindi nell'autopresentazione si vuole dare l'impressione,l'immagine e l'automonitoraggio invece è piu rivolto verso il comportamento???

Grazie XD
    Per quanto riguarda la prima io direi che per far sì che le persone abbiano la sensazione di avere il controllo sugli eventi, bisogna che precedentemente abbiano dato una spiegazione alle proprie azioni. Il comportamento è, quindi, un passo secondario alla percezione delle prorpie capacità (e, di conseguenza, della loro libertà).
    Per la seconda guarda a pag 264. Dice "Le persone caratterizzate da elevato monitoraggio tendono a modificare la propria autopresentazione e conformare i propri comportamenti in relazione alle aspettative e alle richieste provenienti dal contesto e dalle persone che li circondano. Le persone caratterizzate da basso automonitoraggio, invece, sono meno sensibili alle richieste e aspettative dei contesti e delle persone che li circondano e tendono a comportarsi coerentemente con i propri atteggiamenti e pensieri". Io, quindi, dire:
    - Autopresentazione --> "sono come tu mi vuoi"
    - Automonitoraggio --> "faccio quello che tu mi chiedi".
    Correggetemi se sbaglio.

quindi in tutte le domande di tutte le sezioni devo mettere numerico???non ci sto capendo niente!

Secondo me stai facendo di una baracca, un castello principesco, e non ne vale la pena, lo dico per te. Cerco di chiarirti le idee, dunque....
    Noi ci dobbiamo soffermare solo su STRINGA e NUMERICO. Ora una stringa è un insieme di lettere: es. "attuale". Alla primissima domanda "Specifica se si tratta del partner attuale o quello passato", gli intervistati avranno risposto "attuale" o "passato". Non ti hanno scritto "1" o "2", "A" o "B". Semplicemente hanno risposto con una STRINGA di caratteri. Per questo tu sceglierai su SPSS "stringa".
    Al contrario alla seconda domanda "ho affrontato il tema in maniera abbastanza calma", avranno scelto uno dei "numeri" da 1 a 5. In questo caso tu dovrai scrivere su SPSS "numerico", perchè non ti ha risposto con la frase ma ti ha semplicemente scelto un numero. Inoltre si tratta di una scala, quindi dovrai cliccare su "ordinale" su SPSS.
    Secondo me la tua confusione deriva dal fatto che sui valori che dovrai scrivere su SPSS dirai: 1=Attuale, 0=Passato, ad esempio; e allo stesso modo scriverai: 0=Mai, 1=Una volta all'anno ecc... Ma non te ne devi importare. Lui ha scritto "Attuale"? E allora è una stringa. Ha cerchiato il nemero 2? Allora è numerico.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 06-02-2011 alle ore 23.17.32 Motivo: Messaggi uniti.

Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la prima io direi che per far sì che le persone abbiano la sensazione di avere il controllo sugli eventi, bisogna che precedentemente abbiano dato una spiegazione alle proprie azioni. Il comportamento è, quindi, un passo secondario alla percezione delle prorpie capacità (e, di conseguenza, della loro libertà).
    Per la seconda guarda a pag 264. Dice "Le persone caratterizzate da elevato monitoraggio tendono a modificare la propria autopresentazione e conformare i propri comportamenti in relazione alle aspettative e alle richieste provenienti dal contesto e dalle persone che li circondano. Le persone caratterizzate da basso automonitoraggio, invece, sono meno sensibili alle richieste e aspettative dei contesti e delle persone che li circondano e tendono a comportarsi coerentemente con i propri atteggiamenti e pensieri". Io, quindi, dire:
    - Autopresentazione --> "sono come tu mi vuoi"
    - Automonitoraggio --> "faccio quello che tu mi chiedi".
    Correggetemi se sbaglio.

Quindi le persone attribuiscono a un determinato processo di pensiero alll'azione compiuta di modo che si sentano liberi?

e quindi ti trovi che Autopresentazione è piu qualcosa di impressione,cioè facco una bella impressione ad esempio vado a parlare col prof e cerco di fargli una buona impressione e quindi che so,mi mostrerò interessata,educata,gentile e c**** simili invece l'automonitoraggio vuol dire che monitoro il mio comportament in base a ciò che mi è richiesto,quindi se vedo che al mio gruppo piace rubare in un negozio di gioielleria io mi adegurò a questo comportamento(alto automonitoraggio,ma proprio altissimoo!) ma se poi il mio gruppo si mette sulla retta via e decide di distribuire vivande e bevande ad un centro di recupero di tossicodipendenti io automonitorerò il mio comportamento e quindi smettero di rubare gioielli e daro cibo a ex tossicodipendenti?ovviamente questi esempi si riferiscono ad una persna che hann un alto livello di automonitoraggio!che pensi?è la stessa cosa k hai detto tu?

Chi vive in Florida sa che gli uragani spesso si scatenano nella stagione estiva. Per questa ragione, all'inizio dell'estate acquista forniture che permettano di proteggere la propria famiglia e i propri averi. Questi piani e preparativi illustrano: A)Un locus of control esterno
    A)Un locus of control esterno
    B)Un automonitoraggio elevato
    C)Un'elevata autoefficacia
    D)Un locus of control interno
    io direi locus of control esterno....voi??
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 06-02-2011 alle ore 23.18.34 Motivo: Messaggi uniti.

Raga ma allora nessuno può farci capire con precisione come si comporta la prof all'esame sia allo scritto che all'orale? Le domande dello scritto sono specifiche o si arriva alla conclusione tramite ragionamento? Che tipo di domande fa riguardo il testo a scelta?
    A tale proposito, mi potete dire che ha detto la prof riguardo un ultimo pezzo che in certe edizioni c'è e in altre no?

Chi vive in Florida sa che gli uragani spesso si scatenano nella stagione estiva. Per questa ragione, all'inizio dell'estate acquista forniture che permettano di proteggere la propria famiglia e i propri averi. Questi piani e preparativi illustrano: A)Un locus of control esterno
    A)Un locus of control esterno
    B)Un automonitoraggio elevato
    C)Un'elevata autoefficacia
    D)Un locus of control interno
    io direi locus of control esterno....voi??
    Per esclusione direi così. Ma per me lo acquistano semplicemente pe prevenzione , non capisco come, con locus interno, una persona potrebbe non comportarsi così. Bah. Non mi sembra appropriata la domanda per questo argomento, non credete?
    Cmq, tornando alla questione di prima, mi sono confrontata con una compagna (per colpa tua non ho fatto altro oggi ).
    Alor...all'inizio fa l'esempio della pillola. Quella è semplicemente un'errata attribuzione degli eventi. Io mi sono comportata così perchè in quella situazione, ESSENDO SOTTO STRESS, ho un'elevata capacità di sopportazione, non perchè mi è stata soministrata la pillola.
    L'esmpio degli umori si rifa ad una errata percezione di controllo. Studi dimostrano che il tempo cattivo porta malumore. Io invece credo che, dal momento che io sto male, tutto mi vada storto. Ho un potere di controllo sugli eventi incontrollabili. Stessa cosa accade per i giocatori d'azzardo: so che la mia possibilità di vincere sottosta a delle probabilità, ma dal momento che tiro IO il dado ho maggior controllo sugli eventi: se vinco sarà grazie a me.
    Infine c'è la volontà inconsapevole. Praticamente è una specie di illusione di controllo che riguarda le azioni compiute dagli altri. Per il semplice fatto che io ho PENSATO che la persona si comporti in quel modo, ho influenzato tale azione. Non è un caso (oppure non mi rendo conto che entrambe abbiamo le cuffie, es della scheda pag 69) che le azioni della persona e i miei pensieri coincidano, ma sono stata io ad influenzarli.
    Spero di essere stata chiara e di non aver detto un mare di baggianate, sto pezzo è effetivamente parecchio contorto. Spero che qualcun altro si confronti o che tu abbia nuove informazioni.
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 06-02-2011 alle ore 23.16.27 Motivo: Messaggi uniti.

Buon giorno ragazzi! Non ci crederete ma non riesco a scaricare la versione prova in italiano di spss 19 nonostante abbia continuamente provato . Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? ne ho urgente bisogno dal momento che devo inviare il data base prima del 24 per l'esame. Vi ringrazio in anticipo! mi è rimasto pochissimo tempoooooooooo.

Partecipante

grazie mille sabry sei stata gentilissima..ora mi è più chiaro! ma nella sezione F dove nelle risposte ci sono specificati solo gli estremi ossia "per niente vero" e "molto vero" e non ci sono le alternative di mezzo, sapete come dobbiamo fare???

sabri mi rincuora sapere che il resto del libro non è contorto come questa parte perchè ho incominciato a pensare che non ce l'avrei mai fatta!comunque mi hai fatto capire tutto perfettamente ...grazie!!io spero che lo studio che sto facendo sia giusto...è impossibile imparare TUTTI gli esperimenti e i nomi,mi sto focalizzand di piu sui concetti con relative teorie...speriamo beneee!!

sabri mi rincuora sapere che il resto del libro non è contorto come questa parte perchè ho incominciato a pensare che non ce l'avrei mai fatta!comunque mi hai fatto capire tutto perfettamente ...grazie!!io spero che lo studio che sto facendo sia giusto...è impossibile imparare TUTTI gli esperimenti e i nomi,mi sto focalizzand di piu sui concetti con relative teorie...speriamo beneee!!
    Io ancora devo finire il libro e poi passerò allo studio. Speriamo bene! Alla fine questo è l'esame più bello che ho fatto fin'ora, la prof è un genio, secondo me e mi dispiacerebbe davvero tanto andare male. Incrociamo le dita!
    Cmq penso proprio che non sia necessario imparare i nomi di tutti gli studiosi. Alla fine lei durante le lezioni si è concentrata di più di alcuni e meno su altri.
    Senti, ma quella domanda che ci hai posto prima da dove l'hai presa? Io qui su ops non ho trovato niente.

grazie mille sabry sei stata gentilissima..ora mi è più chiaro! ma nella sezione F dove nelle risposte ci sono specificati solo gli estremi ossia "per niente vero" e "molto vero" e non ci sono le alternative di mezzo, sapete come dobbiamo fare???
    Marcolino, ma figurati, non mi costa niente scrivere due righe per aiutare gli altri, alla fine questo forum dà una grande mano anche a me!
    Io per quella sezione ho assegnato:
    1 per niente vero
    2 poco vero
    3 abbastanza vero
    4 vero
    5 molto vero.

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    2

ragazzi,io sto inziando a studiare l'esame di Ps.sociale,ovviamente l'esame lo sosterrò a marzo!oggi sfogliando gli avvisi ho letto di un laboratorio,e di un elaborato!Io sono 857dispari, per me è obbligatorio questo laboratorio? premesso che la prenotazione non l'ho fatta e neanche ho partecipato alle lezioni nè al laboratorio, per favore mi fate sapere? anche noi 857 dobbiamo portarlo o è solo per gli A29? si può fare l'esame senza portare e enza aver fatto il laoratotrio? non so come fare a sapere...

Citazione Originalmente inviato da santy..89 Visualizza messaggio
    ragazzi,io sto inziando a studiare l'esame di ps.sociale,ovviamente l'esame lo sosterrò a marzo!oggi sfogliando gli avvisi ho letto di un laboratorio,e di un elaborato!io sono 857dispari, per me è obbligatorio questo laboratorio? Premesso che la prenotazione non l'ho fatta e neanche ho partecipato alle lezioni nè al laboratorio, per favore mi fate sapere? Anche noi 857 dobbiamo portarlo o è solo per gli a29? Si può fare l'esame senza portare e enza aver fatto il laoratotrio? Non so come fare a sapere...

il laboratorio è solo per a29!!

Pagina 39 di 72 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy