• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 69 di 69

Discussione: psicopatologia

Partecipante Affezionato

Riferimento: psicopatologia

Ah dimenticavo di dire ke per quanto riguarda le lamentele con il prof sono pienamente daccordo con te... è giusto andare a rivendicare i propri diritti!

Partecipante Assiduo

Guardate ragazze...ve lo dico proprio spassionatamente, ma se uno si ritrova un esame di clinica uguale a quello di psicopatologia e si lamenta del fatto che viene steccato, sono cavoli suoi perchè clinica è mooooolto affine a psicopatologia, e perciò uno che ha già fatto e passato psicopatologia avrebbe dovuto sapere tutte le domande del famoso appello di gennaio di clinica(anche se ciò nn accade mai, dovrebbe essere così). Oltre tutto, studiando come Dio comanda sia il Carlson che l'Hansell, anche se non avevi ripassato i libri di Psicopatologia, ripetendo i suddetti libri le stesse cose dei 6 di psicopatologia, dovevi cmq passare l'appello di gennaio. Il fatto che io e altre mie amiche abbiamo detto che un appello cosi non lo avremo mai passato anche se a settembre psicopatologia è andato bene, dipende dal fatto che non sapevamo ancora l'hansell e il carlson.

Detto questo, la persona che è andata a lamentarsi da pruneti ha fatto una ehmm....come dire? enorme CAZZATA. Perchè lui è orgoglioso e permaloso oltre modo e sentirsi "affrontato" lo avrà reso incazzoso all'ennesima potenza. E questo cosa vuol dire? Che lunedì ci ritroveremo un compito infattibile, frutto della sua vendetta.

MagaMagooo
    Ospite non registrato

brava!!!! è quello che intendevo io nel mio discorso.... poi ognuno l'ha presa sul piano soggettivo.... però conoscendo il prof.. lunedì l'esame sarà difficilisssimo anche se uno ha studiato tantissimooooooo lui farà sicuramente domande impossibili (es il primo compito scritto di patologia).....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da La Mano di Dio Visualizza messaggio
    Io ho dato Clinica al primo appello, e sinceramente, dopo aver passato un mese a impararmi per filo e per segno ogni area del cervello iperattiva o ipottiva, ogni neurotrasmettitore segreto in eccesso o in difetto e così via, vai tranquilla che i cinque minuti sono saltati a me quando ho visto che non c'era una sola domanda sul Carlson, e solo qualche domanda vaghissima (nulla comunque sui trattamenti, cioè ciò che distingue l'esame di Clinica da quello di Psicopatologia) sull'Hansell.
    perfettamente d'accordo!!!! (che nerviiiii)! aggiungendo che io psicopatologia lo avrei dato dopo clinica (lo do il 16 febbraio) e che sì, chiaramente l'avevo guardato e tutto e chiaramente se studi clinica conosci anche la psicopatologia, ma questo discorso potrebbe valere se l'esame fosse a domande aperte per es. (li' sono dmande-risposte prese da frasi precisamente clonate da paragrafi del sims e company)... quindi mi sarebbe andata meglio avere domande di clinica, ma vabbe', sicuramente non sono andata a lamentarmi perchè non avrebbe cambiato lo stato della cosa (non a me), quello di cui mi lamento di piu (so che c'entra poco con questa lamentela) sono i soli 3 punti in piu' di fontana!!! quando gli ho detto tt alla stra-perfezione!

tornando al discorso di chi è andato a lamentarsi (e penso sara' stata piu' di 1 persona) capisco lo stato di delusione-disperazione e penso che sia stato una specie di tentativo di "giustificare pubblicamente" il proprio risultato, sperando in chissa' quale atto di misericordia da parte di pruneti (LOL) o in alternativa per il semplice rivendicare i propri diritti (il che è anche apprezzabile)... in effetti, pero', poteva farlo dopo il 7

io non mi preoccuperei della crudeltà o della permalosità di pruneti, anche perchè è molto piu' dispendioso star lì a meditare vendetta (e conseguenti domande spacca-brain) che pensarsi delle domande classiche e standard (prese probabilmente anche dagli appelli dello scorso anno)! percio' il consiglio che vi do è, se avete studiato, non preoccupatevi! chi ha studiato lo passa, il piu', come sempre con lui, è il "come" (sappiam che i voti dal 25 in su si sn estinti) ^_^

Partecipante Affezionato

ètardi_étaaardi immagino tu non abbia visto com'era l'esame sennò fidati che non parleresti così. Mi ripeto: le domande erano IDENTICHE (alcune avevano proprio la stessa formulazione e stesse risposte nello stesso identico ordine) a quelle di Psicopatologia quindi riguardavano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la parte DESCRITTIVA delle patologie. Ciò che distingue Clinica da Psicopatologia è l'affrontare la base fisiologica delle patologie (Carlson) e i rispettivi trattamenti (Hansell). Inoltre, essendo l'Hansell libro di Clinica, non è approfondito quanto Psicopatologia, quindi molte domande puntigliose da SIMS nell'Hansell non ci sono (come i vari tipi di attenzione, o definizione di emozione ecc.).
    E da qui le lamentele. Poi non avendo tu sostenuto l'esame immagino non abbia nemmeno potuto assistere alla sconcerto di Ercolini mentre leggeva le domande dell'esame e scuoteva la testa, tant'è che quando ho parlato con lui non ha potuto che darmi ragione e pareva parecchio contrariato anche lui.
    Poi, ripeto ancora. Io l'esame l'ho passato con uno dei voti più alti assegnati (quindi qualcosa di Psicopatologia me lo ricordavo) e ho dato anche l'orale. Le lamentele, che comunque sono avvenute PRIMA dell'orale sono dovute esclusivamente ad una questione di principio, in quanto erano lamentele "a caldo", e dal mio canto, non per volermi ingraziare Pruneti (certo, perché far sapere ad un professore che lo ritengo un cretino perché fa gli esami a cazzo è un ottimo modo per ingraziarmelo) o per voler "giustificare pubblicamente" il mio voto (ma pubblicamente con chi poi? E per quale oscuro motivo, sopratutto).

Poi sinceramente la cosa di "Pruneti cattivo e vendicativo che se la prenderà contro di noi :O" o il "conoscendo il prof" (eh già avete fatto la guerra insieme) proprio mi fa ridere. Ma quando mai. L'esame sarà tosto come tutti gli altri, e se a passarlo saranno pochi, sarà solo perché gli altri non hanno studiato abbastanza. E vi faccio presente che è grazie alle lamentele che si è preso per i tre appelli di Psicopatologia che poi ha diminuito di molto la difficoltà all'ultimo di settembre, dove infatti sono passate veramente tantissime persone (mi pare fossero i due terzi, che confrontati agli altri appelli sono un'enormità) e con voto massimo 28.

Poi vabeh, capisco che se non si passano gli esami sia molto più comodo dare le colpe al professore "ke è tnt kattivo e trpp bastardo & fa ttt le domande + difficili =(((" o al "kollega kattivo ke ha fatt la spia è_é" che non alla propria poca voglia di studiare o all'insufficiente impegno messo sui libri.
    Ultima modifica di La Mano di Dio : 04-02-2011 alle ore 23.37.25

MagaMagooo
    Ospite non registrato

riflettendo..con il senno di poi.. sostanzialmente la mano di dio ha ragione però.. venire a sapere che qualcuno ha parlato con il prof a una settimana dall'esame è devastante xkè ti girano..... tutti sappiamo le condizioni della nostra facoltà. i fatto che uno studia e poi il giorno dell'esame t ritrovi domande su argomenti mai trattati, l'agitazione è altisssima e quindi uno preso dalla foga dei 5 minuti nn ragiona più....
    però non mi puoi venire a dire che uno che reagisce così non ha voglia di studiare ecc il fatto è che oguno reagisce in modo diverso a determinate azioni altrui tutti qui...
    cmq arrivati a questo punto.. in bocca al lupo a tutti per domani buon ripasso...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da MagaMagooo Visualizza messaggio
    riflettendo..con il senno di poi.. sostanzialmente la mano di dio ha ragione però.. venire a sapere che qualcuno ha parlato con il prof a una settimana dall'esame è devastante xkè ti girano..... tutti sappiamo le condizioni della nostra facoltà. i fatto che uno studia e poi il giorno dell'esame t ritrovi domande su argomenti mai trattati, l'agitazione è altisssima e quindi uno preso dalla foga dei 5 minuti nn ragiona più....
    però non mi puoi venire a dire che uno che reagisce così non ha voglia di studiare ecc il fatto è che oguno reagisce in modo diverso a determinate azioni altrui tutti qui...
    cmq arrivati a questo punto.. in bocca al lupo a tutti per domani buon ripasso...
    Ragazzi, com' è andata alla fine??

Partecipante L'avatar di Valen'Dì

Bene bene, si puo fare!

Partecipante Affezionato

Scusate chi ha fatto l' orale... come è?
    Che domande fa? Può anche abbassare il voto?

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy