• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 27 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 399
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia dei gruppi - Serri - 8 cred. IIIanno - NO

Citazione Originalmente inviato da pompelmo Visualizza messaggio
    Ciao. Anche io devo sostenere Serri il 25. Ma ho visto che non è indicato l'orario,
    a che ora sarà'? Se non è indicato vuol dire alle 9?
    Qualcuno deve darlo il 25 ?
    Grazie mille?
    si alle 9!!

Partecipante Assiduo

le domande fatte oggi? il prof.com'è? fa domande sugli argomenti principali o si attacca al paragrafetto o all esperimento meno importante?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da elisaspina Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    ho sostenuto l'esame stamattina; le domande fatte al mio gruppo riguardavano:
    - processo di deindividuazione ed esperimento di Milgram(... non so se si scriva così)
    - Lewin (chiesto a tutti e tre i gruppi)
    -l'esperimento sulle abitudini alimentari
    -"newcomers"
    - l'esperimento di Aronson e Mills sull'iniziazione severa
    non ha fatto domande sulla dialogicità però ho saputo che in altre sessioni l'ha chiesta.
    il prof è molto in gamba e ti mette a tuo agio. ciao
    ciao..mi potresti dare 1 mano? l esperimento sulle abitudini alimentari dove lo trovo nel suo libro? perchè nelle slides è troppo schematico e nn lo so argomentare..e poi di lewin vuole 1 discorso generale? grazie..

Partecipante L'avatar di elisaspina

Citazione Originalmente inviato da agosto2006 Visualizza messaggio
    ciao..mi potresti dare 1 mano? l esperimento sulle abitudini alimentari dove lo trovo nel suo libro? perchè nelle slides è troppo schematico e nn lo so argomentare..e poi di lewin vuole 1 discorso generale? grazie..
    l'esperimento sulle abitudini alimentari è vero che è citato nelle sue slides ma io lo avevo cercato e trovato su internet, sui libri non mi sembra di averlo trovato però è semplice; riguardo a Lewin quello che c'è sul libro è sufficiente, vuole la definizione di gruppo secondo questo autore, cioè le caratteristiche, spieghi cosa significa totalità dinamica, l'interdipendenza e l'influenza tra le parti, ecc..ti ho risposto anche in p.m. ciao

Partecipante Assiduo

l'esperimento sulle abitudini alimentari è vero che è citato nelle sue slides ma io lo avevo cercato e trovato su internet, sui libri non mi sembra di averlo trovato però è semplice; riguardo a Lewin quello che c'è sul libro è sufficiente, vuole la definizione di gruppo secondo questo autore, cioè le caratteristiche, spieghi cosa significa totalità dinamica, l'interdipendenza e l'influenza tra le parti, ecc..ti ho risposto anche in p.m. ciao
    l ho trovato anche sul libro, grazie 1000... 1 altra cosa: ho visto che a volte chiede l identità etnica, ma che è?

Partecipante Assiduo

ciao, potete confermare, se c'è qualcuno che lo deve dare domani che è alle nove?
    GRAZIE MILLE!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pompelmo Visualizza messaggio
    ciao, potete confermare, se c'è qualcuno che lo deve dare domani che è alle nove?
    GRAZIE MILLE!
    si dobbaimo presentarci alle 9.. anche se probabilmente lui si presenterà 1 po più tardi...tu sai cos è l identità etnica? dove la posso trovare?

Partecipante L'avatar di elisaspina

Citazione Originalmente inviato da agosto2006 Visualizza messaggio
    l ho trovato anche sul libro, grazie 1000... 1 altra cosa: ho visto che a volte chiede l identità etnica, ma che è?

anch'io avevo trovato questa difficoltà, in realtà nei libri non se ne parla in modo specifico però io avevo dedotto che l'identità etnica è l'identità che viene costruita sulla base dell'appartenenza al proprio gruppo proprio perchè questo diventa un tratto saliente e così, puoi agganciarti alla teoria dell'identità sociale;l'identità etnica ha a che fare anche con l'etnocentrismo che nel libro del Caricati a p. 13 viene definito così "è la tendenza a percepire la realtà sociale dal punto di vista del proprio gruppo di appartenenza,fenomeno che spesso si accompagna a pregiudizi nei confronti degli altri gruppi e a discriminazione."
    comunque ti posso dire che il prof ti fa ragionare,per quello che ho potuto notare apprezza che si facciano collegamenti naturalmente pertinenti. spero di esserti stata utile, in bocca al lupo.

Partecipante Assiduo

anch'io avevo trovato questa difficoltà, in realtà nei libri non se ne parla in modo specifico però io avevo dedotto che l'identità etnica è l'identità che viene costruita sulla base dell'appartenenza al proprio gruppo proprio perchè questo diventa un tratto saliente e così, puoi agganciarti alla teoria dell'identità sociale;l'identità etnica ha a che fare anche con l'etnocentrismo che nel libro del Caricati a p. 13 viene definito così "è la tendenza a percepire la realtà sociale dal punto di vista del proprio gruppo di appartenenza,fenomeno che spesso si accompagna a pregiudizi nei confronti degli altri gruppi e a discriminazione."
    comunque ti posso dire che il prof ti fa ragionare,per quello che ho potuto notare apprezza che si facciano collegamenti naturalmente pertinenti. spero di esserti stata utile, in bocca al lupo.
    grazie

Partecipante

Ciaooo...
    Ma è normale che Prof. Serri non abbia ancora messo nessun avviso per quanto riguarda l'appello di domani????????????

ciao a tutti, ma per febbraio secondo voi, ne farà appelli il prof????

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da veronica8819 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ma per febbraio secondo voi, ne farà appelli il prof????
    se guardi nel calendario, ci sono tutte le date degli appelli fino ad ottobre
    quello di febbraio era il 7
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    si, ho guardato la infatti; ma per il 7, era l'appello di psicologia sociale, non dei gruppi. Non si capisce nulla in quel calendario

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    si, ho guardato la infatti; ma per il 7, era l'appello di psicologia sociale, non dei gruppi. Non si capisce nulla in quel calendario

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Citazione Originalmente inviato da veronica8819 Visualizza messaggio
    no guarda, riporto dal mio calendario:
    Psicologia dei gruppi [Serri - Lasio - Cabras]
    (gennaio)14 h.10 _
    (febbraio)7 h.10 _
    10 Giugno h.10
    (luglio)11 h.10
    (settembre)19 h.10
    (ottobre)7 h.10

poi per quanto riguarda psicologia sociale, la cattedrà è di fornara!
    Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 08-02-2011 alle ore 18.32.08
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Pagina 14 di 27 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy