le domande fatte oggi? il prof.com'è? fa domande sugli argomenti principali o si attacca al paragrafetto o all esperimento meno importante?
l'esperimento sulle abitudini alimentari è vero che è citato nelle sue slides ma io lo avevo cercato e trovato su internet, sui libri non mi sembra di averlo trovato però è semplice; riguardo a Lewin quello che c'è sul libro è sufficiente, vuole la definizione di gruppo secondo questo autore, cioè le caratteristiche, spieghi cosa significa totalità dinamica, l'interdipendenza e l'influenza tra le parti, ecc..ti ho risposto anche in p.m. ciao
ciao, potete confermare, se c'è qualcuno che lo deve dare domani che è alle nove?
GRAZIE MILLE!
anch'io avevo trovato questa difficoltà, in realtà nei libri non se ne parla in modo specifico però io avevo dedotto che l'identità etnica è l'identità che viene costruita sulla base dell'appartenenza al proprio gruppo proprio perchè questo diventa un tratto saliente e così, puoi agganciarti alla teoria dell'identità sociale;l'identità etnica ha a che fare anche con l'etnocentrismo che nel libro del Caricati a p. 13 viene definito così "è la tendenza a percepire la realtà sociale dal punto di vista del proprio gruppo di appartenenza,fenomeno che spesso si accompagna a pregiudizi nei confronti degli altri gruppi e a discriminazione."
comunque ti posso dire che il prof ti fa ragionare,per quello che ho potuto notare apprezza che si facciano collegamenti naturalmente pertinenti. spero di esserti stata utile, in bocca al lupo.
Ciaooo...
Ma è normale che Prof. Serri non abbia ancora messo nessun avviso per quanto riguarda l'appello di domani????????????![]()
ciao a tutti, ma per febbraio secondo voi, ne farà appelli il prof????![]()
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 08-02-2011 alle ore 18.32.08
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"