• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 19 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 273
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [N.O e V.O] TESI:docenti,struttura,punti,consigli.

Dipende da relatore a relatore e soprattutto da te. C'è chi aspetta di finire tutti gli esami e poi si concentra sulla tesi, altri che cominciano la tesi quando gli mancano un paio di esami (4-5), ma soprattutto in genere si comincia in base all'obiettivo che ti sei prefissata, quando intendi laurearti, quanto pensi di metterci a fare la tesi, quanto personalmente sei veloce ed efficiente a scriverla..e mille altri fattori. Per cercare un docente non c'è un tempo preciso, ma sicuramente è bene che tu ti muova per tempo: alcuni sono troppi impegnati, altri accettano solo chi ha preso 30 al loro esame, ecc.
    Ora non conosco la tua situazione, ma se mandi un po' di mail ai docenti che pensi "papabili" per la tua futura tesi dovrebbero risponderti e così fai un po' il punto della situazione.. :-)

Partecipante Assiduo L'avatar di meanscat

grazie per la risposta.
    Nel mio vecchio corso di laurea davano indicazioni generiche sui tempi medi di redazione, poi, come dici bene tu, dipende anche dal tipo di tesi e da fattori personali.
    Grazie anche dei suggerimenti per la ricerca dei prof.

Partecipante Affezionato

Riferimento: tesi

Citazione Originalmente inviato da kruel queen Visualizza messaggio
    io l'ho fatta con freilone, è andata benissimo, mi ha lasciata libera praticamente su tutto
    Ciao! vorrei chiedere la tesi triennale a freilone,ma devo ancora dare il suo esame..pretende voti particolarmente alti?

a riguardo sapete niente della granieri e di blandino?

psychoteo
    Ospite non registrato

io ho scelto la prof.ssa ramaglia di neuropsichiatria infantile (corso di scienze della formazione primaria, anche se sono di psicologia).. qualcuno di voi ce l'ha avuta come sostegno per la tesi??

Ciao a tutti...qualcuno di voi sa per caso dirmi quanto all'incirca deve essere lunga una tesi magistrale?grazie...!

Partecipante L'avatar di gigliotigrato

Ciao a tutti, io sono all'ultimo anno della magistrale di psicologia, qualcuno mi sa dire se è possibile scegliere un professore della triennale per fare la tesi magistrale?! sono tutti occupati e molti non rispondono! insomma senza tesi non posso laurearmi! qualcuno conosce qualche prof disponibile? C'è Un elenco da qualche parte?? grazie mille a tutti e in bocca al lupo per la sessione appelli!!

Partecipante Assiduo L'avatar di _FrAnCeScA__

Ciao a tutti!
    Mi devo laureare in questa sessione della magistrale...quante copie bisogna stampare della tesi?
    Grazie a tutti ceeeeo
    _Il MiO NoN è Un CaMmInO Ma La DaNzA TrIbALe di Un BaLLeRiNo BeNdAtO, CoN QuALcHE LiViDO__

"Quel che parla nell'uomo va ben al di là della parola, fino a penetrare i suoi sogni, il suo essere e il suo organismo stesso"
    J.Lacan

Partecipante

Tesi con Brustia, incontro conoscitivo: "Durante questo incontro ai candidati verrà effettuato un piccolo colloquio conoscitivo per valutare le attitudini (conoscenze statistiche, conoscenza di una lingua straniera etc..) e i propri argomenti elettivi."

Qualcuno che ha fatto la tesi/tirocinio con Brustia sa in che cosa consiste questo colloquio?

ciao..io ho fatto questo colloquio..i diversi assistenti della prof Brustia propongono gli argomenti della tesi in base ai loro progetti..quindi non puoi proporre nessun argomento ma devi attenerti a ciò che loro propongono..se i loro argomenti ti interessano ti fanno un colloquio nel quale ti fanno leggere e tradurre un brano in inglese perche la conoscenza della lingua è fondamentale...i tempi per la tesi sono abbastanza lunghi...spero di esserti stata di aiuto!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gioina83 Visualizza messaggio
    ciao..io ho fatto questo colloquio..i diversi assistenti della prof Brustia propongono gli argomenti della tesi in base ai loro progetti..quindi non puoi proporre nessun argomento ma devi attenerti a ciò che loro propongono..se i loro argomenti ti interessano ti fanno un colloquio nel quale ti fanno leggere e tradurre un brano in inglese perche la conoscenza della lingua è fondamentale...i tempi per la tesi sono abbastanza lunghi...spero di esserti stata di aiuto!
    grazie infinite!! solo una cosa..di statistica chiedono qualcosa? Perchè nel caso evito di presentarmi ahah

Partecipante Affezionato

Ciao! qualcuno sa dirmi qualcosa sulla BEGOTTI di PSICOL DELLO SVILUPPO?

ciao sono della magistrale in clinica e di comunità ma vorrei chiedere la tesi ad un professore della criminale e investigativa ( Zara o Gulotta).. secondo voi ho delle possibilità?? Ho letto che Gulotta accetta solo chi ha preso 30 nel suo esame... saraà vero??? spero proprio di no!!!
    Grazie anticipatamente a chi risponderà

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da stellastellina2 Visualizza messaggio
    ciao sono della magistrale in clinica e di comunità ma vorrei chiedere la tesi ad un professore della criminale e investigativa ( Zara o Gulotta).. secondo voi ho delle possibilità?? Ho letto che Gulotta accetta solo chi ha preso 30 nel suo esame... saraà vero??? spero proprio di no!!!
    Grazie anticipatamente a chi risponderà
    Gulotta la tesi la da solo ai 30/30 e lode e il 30 e lode lo da solo a chi segue il corso ed eventuali seminari se li tiene, ad ogni modo la tesi la da solo a chi segue. (io ho preso 30 ma non ho seguito-->niente tesi)
    La Zara da la tesi solo a chi prende 30, e 30 lo da sia a frequentanti che non, basta meritarlo.

Partecipante Affezionato

C'è speranza di fare la tesi di Triennale con Beneduce? Gli ho scritto un email un paio di settimane, ma direi che l'ha ignorata...
    Altrimenti, posso chiedere alla Taliani anche se in teoria è dell'altro corso?
    Che mi dite di loro per la tesi?

Partecipante

Re: [N.O e V.O] TESI:docenti,struttura,punti,consigli.

Qualcuno sa se è obbligatorio aver sostenuto un esame con un professore per potergli chiedere la tesi? Perché so che in altre facoltà è possibile chiedere la tesi a qualunque professore della propria università (se poi decide di prenderti è un altro paio di maniche)

Pagina 16 di 19 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy