• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 103 di 120 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,531 fino 1,545 di 1796
    Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Riferimento: Esame biologia - 4 cfu e 8 cfu(nuovissimo ordinam.)- Prof

Citazione Originalmente inviato da mperys87 Visualizza messaggio
    che io sappia no per quanto riguarda l'esercizio solitamnte lo fa fare all'inizio..

penso farà domande veloci purtroppo.. o la sai o a casa.....
    Grazie! Comunque dopotutto le domande veloci possono essere un vantaggio... Se sai rispondere magari ti da un bel voto in pochi minuti anzi che tenerti lì ad approfondire... Anzi è proprio quello il mio terrore... Se mi fa una domanda molto specifica credo che andrò nel pallone!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Grazie! Comunque dopotutto le domande veloci possono essere un vantaggio... Se sai rispondere magari ti da un bel voto in pochi minuti anzi che tenerti lì ad approfondire... Anzi è proprio quello il mio terrore... Se mi fa una domanda molto specifica credo che andrò nel pallone!
    si si se la sai sei apposto perchè comunque in generale le interrogazioni sono veloci, se siamo così tanti lo saranno ancora di più!! quindi se rispondiamo bene a quelle domandine ce la caviamo!! speriamo !! non voglio più vederlo questo esame!!

non voglio più vederlo questo esame!!
    Come ti capisco...
    In bocca al lupo a tutti!!!
    Ultima modifica di DevianceLover : 09-02-2011 alle ore 16.49.46

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Come ti capisco...
    In bocca al lupo a tutti!!!
    altrettantooooo

scusate per intenderci la cittadella dove si svolgerà l'esame che è nella biblioteca bla bla bla.. è lo stesso posto dove argiolas e la melis verbalizzano gli esami?? non vorrei trovarmi al policlinico convinta di essere in cittadella!

scusate per intenderci la cittadella dove si svolgerà l'esame che è nella biblioteca bla bla bla.. è lo stesso posto dove argiolas e la melis verbalizzano gli esami?? non vorrei trovarmi al policlinico convinta di essere in cittadella!
    sì la cittadella è quella! però non so nello specifico dov'è la biblioteca

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    sì la cittadella è quella! però non so nello specifico dov'è la biblioteca
    idem.. ma la mia coinquilina che studia medicina mi ha detto che riconosco l'edificio perchè la porta è circondata da una cornice rossa, ha detto che è vistosa.... booooo dovrò essere li almeno mezzora prima per essere sicura di riuscire a trovare la biblioteca prima che faccia l'appello!!!

idem.. ma la mia coinquilina che studia medicina mi ha detto che riconosco l'edificio perchè la porta è circondata da una cornice rossa, ha detto che è vistosa.... booooo dovrò essere li almeno mezzora prima per essere sicura di riuscire a trovare la biblioteca prima che faccia l'appello!!!
    una collega nelle pagine precedenti ha scritto così "appena arrivi, si trova sulla sinistra un edificio rosso. Non il primo attraversando il prato con i gradini, ma il secondo. " uhm

Allora, provo a spiegarlo meglio che posso...

Quando scendete dal bus attraversate la strada e andate dritte verso gli edifici no?
    Vi ritrovate a sulla destra i vari dipartimenti di chimica, mentre a sinistra, oltre il prato, ci sono questi due edifici con dei profili rossi (tipo infissi).
    In pratica girate a destra appena finisce il prato e andate verso l'edificio che sta più a sinistra (guardandoli di fronte, cioè sarebbe il primo che incontrate venendo dalla fermata) ed entrate lì.
    La porta potrebbe essere chiusa ma c'è dentro un "custode" che vi apre. La biblioteca è al secondo piano, ma vi conviene chiedere al tizio, tanto sono tutti molto disponibili!

Spero di essere stata quantomeno comprensibile

Vi linko la mappa: http://unica2.unica.it/preside/file...Cittadella.pdf

Se non sbaglio dovrebbe corrispondere al numero 3... Vabeh, il 2 e il 3 sono insieme, ad ogni modo l'edificio è quello.
    La freccia accanto alla scritta "guardiola" è la direzione da cui arrivate appena scese dal bus.
    Ultima modifica di DevianceLover : 15-02-2011 alle ore 11.51.16 Motivo: Indicazioni sbagliate. Corrette :)

Ho un dubbio sugli esercizi..qualcuno mi può dare una mano? Quando eseguo gli esercizi la "regola" per determinare quante classi di gameti derivano è quella del 2n, quando i geni non sono in Linkage (almeno questo è quello che mi ritrovo scritto negli appunti...) Quando invece sono in linkage, come lo calcolo? cioè, facendo un paio di esercizi mi sembra che valga lo stesso la regola del 2n....aiuto O__O

Allora, provo a spiegarlo meglio che posso...

Quando scendete dal bus attraversate la strada e andate dritte verso gli edifici no?
    Vi ritrovate a sulla destra i vari dipartimenti di chimica, mentre a sinistra, oltre il prato, ci sono questi due edifici con dei profili rossi (tipo infissi).
    In pratica girate a destra appena finisce il prato e andate verso l'edificio che sta a destra (guardandoli di fronte, cioè sarebbe il secondo che incontrate venendo dalla fermata) ed entrate lì.
    La porta potrebbe essere chiusa ma c'è dentro un "custode" che vi apre. La biblioteca è al secondo piano, ma vi conviene chiedere al tizio, tanto sono tutti molto disponibili!

Spero di essere stata quantomeno comprensibile

Vi linko la mappa: http://unica2.unica.it/preside/file...Cittadella.pdf

Se non sbaglio dovrebbe corrispondere al numero 4.
    La freccia accanto alla scritta "guardiola" è la direzione da cui arrivate appena scese dal bus.

Se qualcuno lo sa per certo vi prego mi corregga, non vorrei confondere nessuno!
    grazie milleeeeeeeeeee sei stata abbastanza precisa, non ci si può sbagliare!!!!

ragazze ma negli esercizi dei gruppi sanguigni se lui ti dice madre gruppo a figlio gruppo 0, voi per vedere che gruppo è il padre fate la tabella inserendo tutte le possibilità o come????

un'altra cosa, una volta ha fatto la domanda se anche nelle cellule neuronali avveniva la trascrizione.. io non saprei rispondere... avviene???
    Ultima modifica di mperys87 : 12-02-2011 alle ore 15.40.24

ragazze ma negli esercizi dei gruppi sanguigni se lui ti dice madre gruppo a figlio gruppo 0, voi per vedere che gruppo è il padre fate la tabella inserendo tutte le possibilità o come????

un'altra cosa, una volta ha fatto la domanda se anche nelle cellule neuronali avveniva la trascrizione.. io non saprei rispondere... avviene???
    no non c'è bisogno di fare la tabella se te la studi a memoria. dovresti arrivarci per logica nella seconda domanda io ti direi di no ma forse mi sto confondendo...

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    no non c'è bisogno di fare la tabella se te la studi a memoria. dovresti arrivarci per logica nella seconda domanda io ti direi di no ma forse mi sto confondendo...
    la duplicazione non avviene!!! la trascrizione sono in dubbio... oh dio mi stanno salendo un sacco di dubbi su tutto!!! panicoooooo

la duplicazione non avviene!!! la trascrizione sono in dubbio... oh dio mi stanno salendo un sacco di dubbi su tutto!!! panicoooooo
    Scusate ma se c'era nel libro di neuroscienze, immagino che nei neuroni la trascrizione avvenga!
    Poi ci sono proteine anche nella membrana cellulare (compresa quella dei neuroni appunto) e quindi avrebbe senso che le proteine venissero sintetizzate nelle stesse cellule neuronali...
    Solo che non so argomentare meglio!

Piuttosto volevo chiedervi... Qualcuno sa per quanto tempo fa parlare dell'argomento a piacere?

Pagina 103 di 120 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy