• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Riferimento: Caso lavorativo ESAME DI STATO PSICOLOGIA 2010

Ciao Bruxa, auguri per il piccolo!Per le teorie di riferimento qualcosa ho considerato (cerca di pensare a ogni caso che svolgi quale potrebbe essere, ad esempio io per il clima organizzativo ho parlato della ricerca azione di Lewin). Certo non è facile per ogni argomento sapere ogni teoria, soprattuto se capitano argomenti che non si conoscono bene.
    Lullobrullo: Purtroppo possono capitare anche altri argomenti, soprattutto perchè se avete fatto caso negli ultimi anni hanno chiesto sia un caso a scelta secodno lo schema che loro ti danno, sia casi che non avevano niente a che fare con selezione e formazione (es. caso software). A proposito qualcuno di voi mi sa dire la traccia di casi (quello lavorativo soprattutto) che hanno dato nella sessione giugno 2010?
    Ciao a tutti

Partecipante

Ciao bruxa sxo ke il piccolino si riprenda presto...in quanto al caso del software giuseppina scusa la soluzione non può essere un'azione di formazione?perchè se nn lo è quale sarebbe? per le teorie c'è o la ricerca intervento di Lewin, social cognitiva di Bandura x il fit individuo-contesto...e nn m viene in mente altro..

Ciao ragazze!
    Il piccolo va meglio, grazie mille! Per quanto riguarda le teorie di riferimento, stavo dando un occhiata anche a Schein e a qualche teoria sulla formazione di adulti, invece per il caso del software, anche io pensavo ad un intervento formativo, sia di tipo tecnico per il buon funzionamento del software, sia sulla comunicazione interna tra i deirigenti (quelli che si sono accordati con i programmatori per intenderci) ed il personale medico che dovrà usare il programma. State vedendo qualche altro caso?

Ciao ragazze, anche io il caso sul software lo risolverei con un intervento formativo. Il problema che mi sta ora assillando riguarda il modello teorico. Mi è stato riferito da amiche che hanno già fatto l'esame che il modello teorico bisogna metterlo per ogni fase dell'intervento. Nel senso: analisi della domanda : approccio di Carli analsi contesto: modello di Schein...e così via... ma allora in un caso quanti modelli mettiamo!!è assurdo ditemi voi che ne pensate....

Partecipante

quindi per ogni fase c'è da scrivere il modello teorico' ke rottura ma alla fine sono sempre gli stessi vero?schein, Carli e qualcosa scritto su Quaglino..

anche io mi sto guardando un pò di riferimenti teorici...In effetti alla fine non sono moltissimi, poi secondo me bisogna giusto fare un breve riferimento, altrimenti 2 ore non bastano di certo!!!! Almeno per me alla prima prova il tempo è letteralmente volato e non sono riuscita a scrivere tutto quello che avrei voluto...Comunque io cercherò di fare proprio come ho fatto per la prima prova, ovvero butto giù tutto quello che so e che mi viene in mente sull'argomento e poi andrà come andrà!!!! uffa sono stufa!!!

ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Lollobrullo: per favore, cerca di utilizzare un linguaggio esteso (NON da sms....) questo rende poco comprensibile la comunicazione.....
    Grazie! :=)

Per il resto: mi dispiace non potervi aiutare con il acso lavorativo (sono una frana in questo!)Ma concordo con bruxa quando dice che biosgna fissare qualcosa su ogni argomento che avete previsto!..è questa la chiave! In bocca al lupo!
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

si scusate è la forza dell'abitudine...devo togliere questo vizietto...si anche secondo me ragazze bastano pochi riferimenti teorici da citare, purtroppo non sono tantissimi...è una prova pratica e per fortuna non dobbiamo descrivere la teoria in modo analitico...chi di voi sta in prima commissione? forza ragazze/i ce la faremo spero.. si bruxa conviene scrivere così di getto perchè il tempo vola...

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

:=).....in bocca al lupo....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ehi ragazzi, come è andata con il caso lavorativo? era un po' complesso o mi sbaglio?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy