• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 73 di 88 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,081 fino 1,095 di 1306
    Partecipante Esperto L'avatar di clarykay89
    Blog Entries
    1

Riferimento: Psicologia della personalità Prof. Meleddu- 4 e 8 cfu

anch'io son d'accordo per un appello a marzo e/o aprile
    Aradia

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    si giusto
    visto la marea di bocciati all'esame...e i voti bassi per tutti...il voto più alto mi pare fosse 23! io ho preso 18 e ho intenzione di non rifiutarlo assolutamente! nonostate l'ho passato al primo colpo! ma non voglio tornarci..e soprattutto non voglio rischiare di essere bocciata!

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Citazione Originalmente inviato da merycagliari Visualizza messaggio
    visto la marea di bocciati all'esame...e i voti bassi per tutti...il voto più alto mi pare fosse 23! io ho preso 18 e ho intenzione di non rifiutarlo assolutamente! nonostate l'ho passato al primo colpo! ma non voglio tornarci..e soprattutto non voglio rischiare di essere bocciata!
    ti conviene tenerlo infatti. se invece non hai altri esami da dare a breve, puoi sempre ripreparartelo meglio se credi di avere lacune. se invece hai studiato bene e il risultato è questo, tienilo senza pensarci XD

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mattkay88 Visualizza messaggio
    son d' accordo anche io...e bisognerebbe anche dirgli che non si può continuare a fare un esame cosi difficile, dove si ha piu possibilità di passarlo mettendo le crocette a caso!
    Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    Bisognerebbe studiarsi le slides a memoria perchè alcune domande erano incentrate sulle parole specifiche localizzate in alcune frasi prese dalle sue slides, appunto. Non ha molto senso.
    Nella domanda riguardo al termine latino di persona avete messo maschera teatrale, individuo o entrambi? Ho ancora questo dubbio perchè nelle slides parla di concezione vecchia..
    Scusate non voglio fare la saputella della situazione e capisco il vostro sconforto dato che da quanto ho capito l'esame sta risultando molto difficile,ma avete provato a cambiare metodo?L'esame non è più superabile con poche slides come capitava anni fa, bisogna studiarlo davvero compresi i libri che "consiglia" lui nelle slides, certo ci saranno delle domande la cui risposta si trova nelle slides ma essendo prese dai libri conviene studiare prima i libri,no??L'esame è fattibile,prima senza dubbio era più facile ma si può ancora superare tranquillamente certo bisogna studiare davvero, le slide sono solo un ripasso!!!!

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da kimaluse Visualizza messaggio
    Scusate non voglio fare la saputella della situazione e capisco il vostro sconforto dato che da quanto ho capito l'esame sta risultando molto difficile,ma avete provato a cambiare metodo?L'esame non è più superabile con poche slides come capitava anni fa, bisogna studiarlo davvero compresi i libri che "consiglia" lui nelle slides, certo ci saranno delle domande la cui risposta si trova nelle slides ma essendo prese dai libri conviene studiare prima i libri,no??L'esame è fattibile,prima senza dubbio era più facile ma si può ancora superare tranquillamente certo bisogna studiare davvero, le slide sono solo un ripasso!!!!
    ma l'hai dato quest'anno con meleddu? o gli altri anni?...dal libro è inutile perchè è tutto diverso da quello che spiega lui...e ha detto e si è visto chiaramente che sono le slides argomento d'esame...solo che sono difficili e poco comprensibili perchè son troppo schematiche e ci son troppe cose tecniche sulle metodologie difficili da ricordare, e all'esame la maggior parte delle domande era così...io ho studiato tanto eppure non l'ho passato, e prima di studiare le slides ho fatto riassunti da videolezioni perciò ho "seguito" delle lezioni per avere dei discorsi concreti in testa, altrimenti le sue slides sarebbero state incomprensibili...le lezioni del prof le ho seguite solo all'inizio perchè non riuscivo a concentrarmi e ad ascoltarlo...e mi son data da fare da sola, ma non basta...chi riesce a ricordare gli schemi è avantaggiato...altrimenti credo che essendo un test a crocette la fortuna sia importante...
    Aradia

Partecipante

potresti aver ragione ma non credo che tutti quelli che hanno dato l esame hanno studiato solo dalle slides, eppure nei voti cè solo un 27,tutti gli altri sono voti bassi...secondo me, da quello che ho visto nell ultimo appello le domande erano troppo specifiche su cose che in pochi andrebbero a studiare,anche dal libro...

sharonne
    Ospite non registrato

Studiare dal libro serve solo per esporre un'orale non sicuramente uno scritto del genere in cui devi memorizzare delle nozioni specifiche!Si poi ovviamente i voti bassi parlano da sè,beh ho notato comunque che in dinamica gli autori son grosso modo gli stessi,quindi preparandolo uno sarebbe poi agevolato in personalità almeno si spera

Veramente è lapalissiano che il compito verte esclusivamente sulle slides... dai libri si può anche approfondire ma essendo un esame a crocette e non a risposta aperta, trovo che sia inutile perdere tempo con il libro (che tra l'altro è impostato in maniera differente rispetto alle slides quindi ulteriore confusione). bisogna solo studiarsi a memoria le slides , più nello specifico le parole all'interno delle frasi -.-" perchè molte domande non riguardavano i concetti ma le parole inserite da lui in un determinato contesto.

Comunque, se volete le domande dell'ultimo compito le ho.

sharonne
    Ospite non registrato

Ok postale gentilmente Glas

Domande Esame Personalità [3 febbraio 2011]

1) IL TERMINE LATINO "PERSONA" DENOTA..
    2) SECONDO MCLEAN IL MODELLO DI CERVELLO CHE CONSENTE LA FORMAZIONE DEL 2° SISTEMA DI SEGNALAZIONE è QUELLO DEI..
    3) NELLA PERSONOLOGIA DI MURRAY, QUALE PROCESSO NON CARATTERIZZA LO SVILUPPO INDIVIDUALE?
    4) IN RIFERIMENTO ALLE RISPOSTE EMOTIVE, IL TREMORE FISICO DERIVA DIRETTAMENTE DA UN EVENTO ECCITANTE NELLA CONCEZIONE DI..
    5) NELLA DOTTRINA DEI 4 TEMPERAMENTI, I FONDAMENTI CONCETTUALI PREDOMINANTI HANNO CARATTERE..
    6) LE TRASFORMAZIONI DELL'AMBIENTE ESTERNO SON PRESE IN CONSIDERAZIONE DAI MODELLI..
    7) SECONDO JUNG, NELLA REALIZZAZIONE COMPLETA DELLA NATURA UMANA LE ISTANZE, GLI ORIENTAMENTI E LE FUNZIONI SI..
    8) NELLA TEORIA FREUDIANA QUALE ELEMENTO NON è LEGATO ALLE ORIGINI DELL'IO?
    9) LA TEORIA DEI BIG 5 SI BASA SU UN APPROCCIO..
    10) NELLA CONCEZIONE INIZIALE DELLA TEORIA DI JUNG, LA FUNZIONE POLIVALENTE E' ALLA BASE..
    11) NEL CONSOLIDAMENTO, EYSENCK ATTRIBUISCE AI FATTORI EREDITARI UN PESO PERCENTUALE..
    12) NELLA STRUTTURA GERARCHICA DELLE TEORIE I PRINCIPI SI COLLOCANO..
    13) LA TEORIA DI EYSENCK ANALIZZA GLI ASPETTI DELLA PERSONALITà DI TIPO..
    14) LA PSICOLOGIA UMANISTICA DI MASLOW SI PROPONE DI CONTRAPPORRE..
    15) QUALE DEI SEGUENTI CRITERI DI VALIDITà COSTITUISCE IL FONDAMENTO DELLA TEORIA PSICOANALITICA?
    16) NELLA TEORIA DI BANDURA ALLA BASE DELL'APPRENDIMENTO UMANO SI COLLOCA..
    17) QUALI CONOSCENZE NON SONO STATE UTILIZZATE NELL'ELABORAZIONE DELLA TEORIA FREUDIANA?
    18) NELLA TEORIA DI EYSENCK ELEVATI LIVELLI DI ESTROVERSIONE E NEVROTICISMO CARATTERIZZANO IL TEMPERAMENTO..
    19) PER JUNG, L'ARCHETIPO DEL Sè SI MANIFESTA..
    20) NELLA CONCEZIONE DI ERIKSON QUALI DELLE SEGUENTI CARATTERISTICHE NON APPARTENGONO ALL'IO?
    21) NELLA TEORIA FREUDIANA LE PULSIONI ISTINTUALI HANNO SEDE..
    22) NEL MODELLO CAPS, IL RAPPORTO TRA SITUAZIONE PERSONA E RISPOSTA HA CARATTERE..
    23) NELLA PSICOLOGIA COSTITUZIONALE DI SHELDON, ALLA BASE DELLA STABILITà DEL COMPORTAMENTO SI COLLOCA..
    24) QUALE DEI SEGUENTI AUTORI CONSIDERA IL Sè COME UN NUCLEO CENTRALE IN CUI CONOSCENTE E CONOSCIUTO SI IDENTIFICANO?
    25) NEL SIGNIFICATO MODERNO, RISPETTO A CHI LA INDOSSA, LA MASCHERA IMPLICA IL RIFERIMENTO AD ASPETTI..
    26) NELLA TEORIA DI JUNG, ALLA NASCITA LA PERSONALITà E' CARATTERIZZATA DA UN TUTTO..
    27) NEL CONCETTO DI CAMPO, LE PARTI COSTITUTIVE HANNO LA PROPRIETà DI REAGIRE COME..
    28) NELLA TEORIA DI HARTMANN, GLI OBIETTIVI DELL'IO RISPETTO A QUELLI DELLE PULSIONI INSTITUALI SONO..
    29) IN AMBITO SCIENTIFICO, LE DEFINIZIONI DI PERSONALITà COME COSTRUTTO SI DIFFERENZIANO PER..
    30) ALLA BASE DELLA CONCEZIONE DI ADLER SI COLLOCA..

Se vi ricordate le risposte comunicatele gentilmente, così ci schiariamo le idee

Blog Entries
    1

Veramente è lapalissiano che il compito verte esclusivamente sulle slides... dai libri si può anche approfondire ma essendo un esame a crocette e non a risposta aperta, trovo che sia inutile perdere tempo con il libro (che tra l'altro è impostato in maniera differente rispetto alle slides quindi ulteriore confusione). bisogna solo studiarsi a memoria le slides , più nello specifico le parole all'interno delle frasi -.-" perchè molte domande non riguardavano i concetti ma le parole inserite da lui in un determinato contesto.

totalmente d'accordo ho comprato 2 libri per niente -.-
    Aradia

Partecipante Affezionato L'avatar di elmariachi

Allora sarebbe meglio impostare qui l'email da spedire tramite i rappresentanti degli studenti.Come la volete impostare?

Domande Esame Personalità [3 febbraio 2011]

1) IL TERMINE LATINO "PERSONA" DENOTA..
    2) SECONDO MCLEAN IL MODELLO DI CERVELLO CHE CONSENTE LA FORMAZIONE DEL 2° SISTEMA DI SEGNALAZIONE è QUELLO DEI..
    3) NELLA PERSONOLOGIA DI MURRAY, QUALE PROCESSO NON CARATTERIZZA LO SVILUPPO INDIVIDUALE?
    4) IN RIFERIMENTO ALLE RISPOSTE EMOTIVE, IL TREMORE FISICO DERIVA DIRETTAMENTE DA UN EVENTO ECCITANTE NELLA CONCEZIONE DI..
    5) NELLA DOTTRINA DEI 4 TEMPERAMENTI, I FONDAMENTI CONCETTUALI PREDOMINANTI HANNO CARATTERE..
    6) LE TRASFORMAZIONI DELL'AMBIENTE ESTERNO SON PRESE IN CONSIDERAZIONE DAI MODELLI..
    7) SECONDO JUNG, NELLA REALIZZAZIONE COMPLETA DELLA NATURA UMANA LE ISTANZE, GLI ORIENTAMENTI E LE FUNZIONI SI..
    8) NELLA TEORIA FREUDIANA QUALE ELEMENTO NON è LEGATO ALLE ORIGINI DELL'IO?
    9) LA TEORIA DEI BIG 5 SI BASA SU UN APPROCCIO..
    10) NELLA CONCEZIONE INIZIALE DELLA TEORIA DI JUNG, LA FUNZIONE POLIVALENTE E' ALLA BASE..
    11) NEL CONSOLIDAMENTO, EYSENCK ATTRIBUISCE AI FATTORI EREDITARI UN PESO PERCENTUALE..
    12) NELLA STRUTTURA GERARCHICA DELLE TEORIE I PRINCIPI SI COLLOCANO..
    13) LA TEORIA DI EYSENCK ANALIZZA GLI ASPETTI DELLA PERSONALITà DI TIPO..
    14) LA PSICOLOGIA UMANISTICA DI MASLOW SI PROPONE DI CONTRAPPORRE..
    15) QUALE DEI SEGUENTI CRITERI DI VALIDITà COSTITUISCE IL FONDAMENTO DELLA TEORIA PSICOANALITICA?
    16) NELLA TEORIA DI BANDURA ALLA BASE DELL'APPRENDIMENTO UMANO SI COLLOCA..
    17) QUALI CONOSCENZE NON SONO STATE UTILIZZATE NELL'ELABORAZIONE DELLA TEORIA FREUDIANA?
    18) NELLA TEORIA DI EYSENCK ELEVATI LIVELLI DI ESTROVERSIONE E NEVROTICISMO CARATTERIZZANO IL TEMPERAMENTO..
    19) PER JUNG, L'ARCHETIPO DEL Sè SI MANIFESTA..
    20) NELLA CONCEZIONE DI ERIKSON QUALI DELLE SEGUENTI CARATTERISTICHE NON APPARTENGONO ALL'IO?
    21) NELLA TEORIA FREUDIANA LE PULSIONI ISTINTUALI HANNO SEDE..
    22) NEL MODELLO CAPS, IL RAPPORTO TRA SITUAZIONE PERSONA E RISPOSTA HA CARATTERE..
    23) NELLA PSICOLOGIA COSTITUZIONALE DI SHELDON, ALLA BASE DELLA STABILITà DEL COMPORTAMENTO SI COLLOCA..
    24) QUALE DEI SEGUENTI AUTORI CONSIDERA IL Sè COME UN NUCLEO CENTRALE IN CUI CONOSCENTE E CONOSCIUTO SI IDENTIFICANO?
    25) NEL SIGNIFICATO MODERNO, RISPETTO A CHI LA INDOSSA, LA MASCHERA IMPLICA IL RIFERIMENTO AD ASPETTI..
    26) NELLA TEORIA DI JUNG, ALLA NASCITA LA PERSONALITà E' CARATTERIZZATA DA UN TUTTO..
    27) NEL CONCETTO DI CAMPO, LE PARTI COSTITUTIVE HANNO LA PROPRIETà DI REAGIRE COME..
    28) NELLA TEORIA DI HARTMANN, GLI OBIETTIVI DELL'IO RISPETTO A QUELLI DELLE PULSIONI INSTITUALI SONO..
    29) IN AMBITO SCIENTIFICO, LE DEFINIZIONI DI PERSONALITà COME COSTRUTTO SI DIFFERENZIANO PER..
    30) ALLA BASE DELLA CONCEZIONE DI ADLER SI COLLOCA..

Se vi ricordate le risposte comunicatele gentilmente, così ci schiariamo le idee
    Ma sono per l èsame da 8 crediti o per l'integrazione???? grazie per le domande;-)

Citazione Originalmente inviato da psicologiaaaa Visualizza messaggio
    Ma sono per l èsame da 8 crediti o per l'integrazione???? grazie per le domande;-)
    8 crediti

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da clarykay89 Visualizza messaggio
    ma l'hai dato quest'anno con meleddu? o gli altri anni?...dal libro è inutile perchè è tutto diverso da quello che spiega lui...e ha detto e si è visto chiaramente che sono le slides argomento d'esame...solo che sono difficili e poco comprensibili perchè son troppo schematiche e ci son troppe cose tecniche sulle metodologie difficili da ricordare, e all'esame la maggior parte delle domande era così...io ho studiato tanto eppure non l'ho passato, e prima di studiare le slides ho fatto riassunti da videolezioni perciò ho "seguito" delle lezioni per avere dei discorsi concreti in testa, altrimenti le sue slides sarebbero state incomprensibili...le lezioni del prof le ho seguite solo all'inizio perchè non riuscivo a concentrarmi e ad ascoltarlo...e mi son data da fare da sola, ma non basta...chi riesce a ricordare gli schemi è avantaggiato...altrimenti credo che essendo un test a crocette la fortuna sia importante...
    il mio voleva essere soltanto un consiglio avendo già dato e superato l'esame,anzi GLI esami perchè con meleddu ne ho dato due, quello da 4 crediti e l'integrazione che in tutto fa il vostro esame da 8..stesse domande identiche ormai da qualche anno,gli argomenti tranne alcuni specifici della materia li studiamo già in generale e in dinamica...il mio consiglio voleva essere proprio quello di CAPIRE gli argomenti,poi certo è abbastanza LAPALISSIANO che le slides essendo un riassunto del programma contengono le domande del compito che però vertono su ARGOMENTI non sono parole in libertà,io credo. Comunque io credo che ognuno sia libero di seguire il metodo che crede, se reputate che studiarsi a memoria le slides sia un buon metodo fate pure,ma non credo che l'università si possa fare così, perchè quello che studiamo oggi ci permetterà di fare un errore in meno con le PERSONE domani! Poi l'orale è sempre possibile,se credete di non essere state valutate giustamente. Dimostrate ciò che valete andando a farvi interrogare,io ho sempre fatto così perchè è verissimo i test a crocette fanno schifo e non sempre rendono giustizia a quanto si studia,però davvero cerchiamo di fare le cose seriamente,studiare "a memoria"non può essere la soluzione

Pagina 73 di 88 PrimoPrimo ... 2363717273747583 ... UltimoUltimo

Privacy Policy