ragazza scusate ho da fare una domanda un po stupida...ma il lavoro di spss bisogna farlo per entrambe i questionario gusto??SIA DEL MASCHIO CHE DELLA FEMMINA
ragazza scusate ho da fare una domanda un po stupida...ma il lavoro di spss bisogna farlo per entrambe i questionario gusto??SIA DEL MASCHIO CHE DELLA FEMMINA
inseriti i dati che bisogna fare?????????????????
bisogna codificare anche il foglio per il comportamento non verbale? ("Lui/Lei si è distratta"<-che tipi di variabili sono?)
Ragazzi scusate ma entro quando si deve consegnare il lavoro con spss??? anche se uno non vuole fare ora l'esame deve farlo cmq ??? grazie mille
Ciao,il lavoro con spss puoi consegnarlo fino al 23 febbraio,e anche se l'esame non lo sostieni a febbraio devi comunque inviarlo alla prof per e-mail.
Ragazzi, scusate, ualcuno mi può spiegare cosa sia il follow-up? Dovrebbe essere un tipo di ricerca che verifica l'efficacia del trattamento o la ricomparsa della patologia a distanza di tempo, sbaglio? Si deve arrivare fino a pag 494 del libro Meyers saltando il capitolo 11, vero?
sì, il follow up è uno studio longitudinale, dove vengono considerati a distanza di tempo GLI STESSI SOGGETTI. C'è un altro tipo di studio di cui ora non mi ricordo il nome (trend, forse) nel quale lo studio non è per forza effettuato sugli stessi soggetti.
Il cap. 11 è da saltare, il 13 non bisogna farlo tutto (non ricordo fino a che pag, è scritto nelle pagine precedenti comunque) :-)
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,non so proprio da dove iniziare con spss nonostante ho seguito il corso...non è che qualcuno mi può aiutare con delle istruzioni base su cosa fare anche se qualcuno mi può inviare un modello da seguire,vi prego aiutatemi grazie mille
NOME=metti l'abbreviazione
TIPO=numerico (devi andare sui punti sospensi x selezionarlo)ma nel caso si tratti di indicare partner attuale o passato metti "stringa"
LARGHEZZA=lascia8
DECIMALI=0
ETICHETTA=scrivi per intero la domanda
VALORI=clicca sui punti e dove c'è scritto valore metterai il numero (es.1) dove c'è etichetta metti il corrispondente(es.attuale) dopo di che clicca su aggiungi,quando hai messo tutta la scala di valori ripetendo sempre qst operazione, clicca su ok
MANCANTE=99 (devi andare sui punti cliccare su "valori mancanti discreti" e aggiungere nella prima casella 99,x tutti i valori eccetto l'età dove metti 999
COLONNE=lascia 8
ALLINEA=lascia quello k gia cè xk perdi tempo inutile
MISURA=tutte scale a parte qll si/no che sono nominali
RUOLO=lascia input
cose particolari:
titolo studio: 1=licenza elementare 2=licenza media 3=diploma 4=laurea 5=post lauream
situazione sentimentale: 1=celibe 2=nubile 3=sposato
luogo nascita: 1=napoli 2=prov napoli 3=caserta 4=prov caserta 5=altro
professione in ordine da 1 a 7=operaio,studente,libero professionista,disoccupato,impiegato,insegnante,ca salinga
dove sta questa cosa?!panico![]()
Ultima modifica di ZingarellaOps : 17-02-2011 alle ore 16.37.38 Motivo: Messaggi uniti.
Grazie fisketta finalmente inizio a capire qualc,ti volevo chiedere un altro piacere non è che mi puoi mandare via e-mail un esempio gia fatto perchè ho una versione in inglese e non capisco bene dove inserire i dati
ciao ragazzi. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove posso trovare qualche possibile domanda d'esame ....tanto per allenarmi un po ! grazie !
Ciao a tutti!volevo sapere,sempre relativamente ad spss,se mancano i dati(cioè quando una delle persone a cui abbiamo somministrato il questionario lascia una risp in bianco) cosa dobbiamo fare??cioè cosa dobbiamo scrivere in 'mancante'??skusate ma nn capisco anke xkè la spiegazione della scognamiglio x quanto riguarda questo punto nn è stata molto esauriente!! =) grazie a kiunque mi risponderà!! =)