• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 72 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 1067

Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

ragazza scusate ho da fare una domanda un po stupida...ma il lavoro di spss bisogna farlo per entrambe i questionario gusto??SIA DEL MASCHIO CHE DELLA FEMMINA

Partecipante Assiduo L'avatar di sabry_pg

Citazione Originalmente inviato da gina1965 Visualizza messaggio
    ragazza scusate ho da fare una domanda un po stupida...ma il lavoro di spss bisogna farlo per entrambe i questionario gusto??SIA DEL MASCHIO CHE DELLA FEMMINA
    Si. Praticamente nel foglio delle variabili metti le 200 e qualcosa domande, poi nel foglio dati la prima riga la usi per un soggetto e la seconda per l'altro, l'uno sotto all'altra.

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

inseriti i dati che bisogna fare?????????????????

Venditore Accreditato OPs

bisogna codificare anche il foglio per il comportamento non verbale? ("Lui/Lei si è distratta"<-che tipi di variabili sono?)

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Citazione Originalmente inviato da Winshaw89 Visualizza messaggio
    bisogna codificare anche il foglio per il comportamento non verbale? ("Lui/Lei si è distratta"<-che tipi di variabili sono?)
    non si devono codificare

Ragazzi scusate ma entro quando si deve consegnare il lavoro con spss??? anche se uno non vuole fare ora l'esame deve farlo cmq ??? grazie mille

Partecipante L'avatar di Tichepina

Ciao,il lavoro con spss puoi consegnarlo fino al 23 febbraio,e anche se l'esame non lo sostieni a febbraio devi comunque inviarlo alla prof per e-mail.

Ragazzi, scusate, ualcuno mi può spiegare cosa sia il follow-up? Dovrebbe essere un tipo di ricerca che verifica l'efficacia del trattamento o la ricomparsa della patologia a distanza di tempo, sbaglio? Si deve arrivare fino a pag 494 del libro Meyers saltando il capitolo 11, vero?

Venditore Accreditato OPs

sì, il follow up è uno studio longitudinale, dove vengono considerati a distanza di tempo GLI STESSI SOGGETTI. C'è un altro tipo di studio di cui ora non mi ricordo il nome (trend, forse) nel quale lo studio non è per forza effettuato sugli stessi soggetti.

Il cap. 11 è da saltare, il 13 non bisogna farlo tutto (non ricordo fino a che pag, è scritto nelle pagine precedenti comunque) :-)

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,non so proprio da dove iniziare con spss nonostante ho seguito il corso...non è che qualcuno mi può aiutare con delle istruzioni base su cosa fare anche se qualcuno mi può inviare un modello da seguire,vi prego aiutatemi grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta
    Citazione Originalmente inviato da alessandra2411 Visualizza messaggio
    Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,non so proprio da dove iniziare con spss nonostante ho seguito il corso...non è che qualcuno mi può aiutare con delle istruzioni base su cosa fare anche se qualcuno mi può inviare un modello da seguire,vi prego aiutatemi grazie mille

NOME=metti l'abbreviazione

TIPO=numerico (devi andare sui punti sospensi x selezionarlo)ma nel caso si tratti di indicare partner attuale o passato metti "stringa"

LARGHEZZA=lascia8

DECIMALI=0

ETICHETTA=scrivi per intero la domanda

VALORI=clicca sui punti e dove c'è scritto valore metterai il numero (es.1) dove c'è etichetta metti il corrispondente(es.attuale) dopo di che clicca su aggiungi,quando hai messo tutta la scala di valori ripetendo sempre qst operazione, clicca su ok

MANCANTE=99 (devi andare sui punti cliccare su "valori mancanti discreti" e aggiungere nella prima casella 99,x tutti i valori eccetto l'età dove metti 999

COLONNE=lascia 8

ALLINEA=lascia quello k gia cè xk perdi tempo inutile

MISURA=tutte scale a parte qll si/no che sono nominali

RUOLO=lascia input

cose particolari:

titolo studio: 1=licenza elementare 2=licenza media 3=diploma 4=laurea 5=post lauream

situazione sentimentale: 1=celibe 2=nubile 3=sposato

luogo nascita: 1=napoli 2=prov napoli 3=caserta 4=prov caserta 5=altro

professione in ordine da 1 a 7=operaio,studente,libero professionista,disoccupato,impiegato,insegnante,ca salinga

sì, il follow up è uno studio longitudinale, dove vengono considerati a distanza di tempo GLI STESSI SOGGETTI. C'è un altro tipo di studio di cui ora non mi ricordo il nome (trend, forse) nel quale lo studio non è per forza effettuato sugli stessi soggetti.

Il cap. 11 è da saltare, il 13 non bisogna farlo tutto (non ricordo fino a che pag, è scritto nelle pagine precedenti comunque) :-)

dove sta questa cosa?!panico
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 17-02-2011 alle ore 16.37.38 Motivo: Messaggi uniti.

Grazie fisketta finalmente inizio a capire qualc,ti volevo chiedere un altro piacere non è che mi puoi mandare via e-mail un esempio gia fatto perchè ho una versione in inglese e non capisco bene dove inserire i dati

Perfetto, grazie mille. Mi sa fino a pag 494 allora

ciao ragazzi. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa dove posso trovare qualche possibile domanda d'esame ....tanto per allenarmi un po ! grazie !

Ciao a tutti!volevo sapere,sempre relativamente ad spss,se mancano i dati(cioè quando una delle persone a cui abbiamo somministrato il questionario lascia una risp in bianco) cosa dobbiamo fare??cioè cosa dobbiamo scrivere in 'mancante'??skusate ma nn capisco anke xkè la spiegazione della scognamiglio x quanto riguarda questo punto nn è stata molto esauriente!! =) grazie a kiunque mi risponderà!! =)

Pagina 41 di 72 PrimoPrimo ... 31394041424351 ... UltimoUltimo

Privacy Policy