Ho trovato per caso in libreria Esche vive di Fabio Genovesi e me lo sono divorato: stupendo, con un'intonazione tragicomica incredibile, e poi la descrizione del paesello di provincia desolato (dove l'ufficio "Informagiovani" diventa un ritrovo per gli anziani per giocare a briscola) è magistrale! Ve lo consiglio!
Ultima modifica di aMara835 : 04-02-2011 alle ore 20.16.53
Ho fatto una promessa-perchè la fede ha cambiato la mia vita - Nicola Legrottaglie
Il cacciatore di aquiloni
Khaled Hosseini
Qualche giorno fa ho finito di leggere "Donna sull'orlo di una crisi di nervi" di Lorna Martin, consigliato su queste pagine da Rae, mi è piaciuto molto, perchè è scorrevole e piacevole, ma fa anche pensare a determinati comportamenti e modi di pensare, che sono abbastanza frequenti nella vita di noi donne.
Ora sto leggendo "La donna del Père-Lachaise" di Claude Izner, secondo giallo della saga di Victor Legris, ambientata nella Parigi di fine Ottocento, non è il massimo della letteratura gialla, però l'ambientazione è splendida e ti fa sognare di essere nella Parigi dell'800.![]()
Appena finito Harry Potter e i doni della morte, ora sto leggendo La tredicesima storia
L'Isola sotto il mare di Isabelle Allende![]()
L'essere che io aspetto, non è reale. Come il seno materno per il poppante, io lo creo e lo ricreo continuamente a cominciare dalla mia capacità di amare, a cominciare dal bisogno che ho di lui; l'altro viene la dove io sto aspettando, la dove io l'ho già creato. E se lui non viene, io lo allucino: l'attesa è un delirio. R.Barthes
Siate capaci si sentire nel profondo qualunque ingiustiza commessa nei confronti di chiunque in qualunque parte del mondo. E.Montale
E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
(Gabriel García Márquez)
Etica protestante e spirito del capitalismo
Weber
Stasera inizio "Educazione siberiana" - Nicolai Linin
Ristorante al termine dell'universo di Douglas Adams, quasi finito![]()
Cuccette per signora di Anita Nair.
Bello![]()
"Il bizzarro museo degli orrori" di Dan Rhodes. Umorismo inglese macabro. Per ora promette bene!