Salve. Devo fare il secondo semestre di tirocinio e al tempo stesso vedere di iniziare a fare qualcosina o presentando progetti nelle scuole o (dato che adoro la psicosomatica) iniziando a frequentare studi medici o proponendomi volontariamente in un ospedale per vedere pazienti con malattie fisiche. Il mio dubbio amletico è il seguente: ho firmato i moduli per l'ITFS, l'istituto di terapia familiare di siena (sede distaccata grosseto), ma ora non sono più sicura, perchè qualcuno mi ha detto che in quanto a possibilità professionali la ASL sarebbe stata meglio. Altri invece mi hanno detto che alla asl non devo sperarci proprio, perchè essendo struttura pubblica si entra solo tramite concorso con relativo calcio in culo, ma anche nell'istituto di terapia familiare non tengono nessuno credo, a meno che non decisa di fare la loro scuola di psicoterapia. Il problema è che ho firmato oggi i moduli all'ITFS, se decidessi per la ASL mi tocca fare la figuretta e dirgli che ho cambiato idea. Gente non so proprio cosa fare...cosa mi conviene di più?