TI ringrazio Megiston e scusami se mi sono permesso
Molto interessante il tuo post, ora l'ho letto e sono molto lieto che mi hai fatto conoscere Mitchel , anche se non coincido con quello che tu pensi riguardo a che la psicoanalisi sopravvive negli Stati Uniti grazie a lui e loro... diciamo che lo trovo un tantino eccessivo e qualcuno incauto può credere sia vero !!! Facci sapere quando diventa presidente di IPA !!! ... Di fatto ho provato a legger Mitchel, oltre le quaranta citazione in contra di Freud nelle prime quattro pagine. Sono arrivato al caso "George" ... mi riservo l'oppinione.
In ogni modo, se hai letto il mio lungo post riferito alla prima topica vedrai che ho aggiunto un qualcosina che non è stato segnalato da Freud !!! E che nemmeno viene di solito cosi spiegato , chiaro e tondo... mi dispiace se è troppo ovvio per il tuo alto livello (evita leggerlo come una ironia, hai un livello altissimo )
Ho capito che certe questioni basilari non erano ben chiari e ho trovato conferma di quello.
La psicoanalisi è qualcosa di più che teorie, è un metodo che aiuta a le persone nel piano concreto e non filosofico ne poetico , anche se nessuno di loro, filosofi e poeti, sono riusciti a fare a meno di Freud e le sue storiche teorie.
Un anno fa sono entrato al forum... e dopo un anno, si continua a discutere le solite questioni... questo è puro transfert !!
Rivedrò il mio interesse a continuare partecipando...La differenza risiede che io non rinnego dil transfert stabilito anche qui, nel forum.
Grazie di tutto.
A presto.
Alejandro.