[/QUOTE] allora l'e.mail è [email protected] pero ti dico che anche io l'ho contattata in precedenza, e non mi ha risposto...non risponde quasi mai quindi ti consiglio di chiedere aiuto qui al forum[/QUOTE]
ah vabbè allora è quella che avevo anche io...volevo esserne sicuro anche perchè disse che il progetto spss glielo potevamo inviare per via e-mail...se l'indirizzo è giusto basta che glielo inviamo poi sta a lei controllare penso...speriamo bene il laboratorio è la cosa che mi preoccupa di più per questo esame...![]()
eh qua c'è un problema!perchè lei nella registrazione mette stringa scrive 1 passato 2 attuale...pero nei dati scrive attuale.....io ho fatto cosi solo per attuale passato per TUTTI gli altri ho messo numerico e ho messo il numero nei dati
allora l'e.mail è [email protected] pero ti dico che anche io l'ho contattata in precedenza, e non mi ha risposto...non risponde quasi mai quindi ti consiglio di chiedere aiuto qui al forum[/QUOTE]
ah vabbè allora è quella che avevo anche io...volevo esserne sicuro anche perchè disse che il progetto spss glielo potevamo inviare per via e-mail...se l'indirizzo è giusto basta che glielo inviamo poi sta a lei controllare penso...speriamo bene il laboratorio è la cosa che mi preoccupa di più per questo esame...[/QUOTE]
io non ci darei tanta importanza...fino ad adesso questi laboratori sono stati una presa in giro![]()
Ultima modifica di ZingarellaOps : 18-02-2011 alle ore 11.38.05 Motivo: Messaggi uniti.
quoto.
Che poi, io studio anche informatica nel tempo libero e vi posso dire che questa differenza tra stringhe e numeri è proprio una stron**ecc.
Come li usiamo noi in SPSS 1 e 2 (e 3 ecc.) possono essere identificati indifferentemente come stringhe e come numerico. Visto che non dobbiamo compierci alcune operazioni sopra, stringhe è sufficiente.
Vabbè.
io ho visto su "aiuto spss" che quando metti stringa quando fai analisi statistiche non li prende in considerazione ^_^' comunque sinceramente non mi importa nulla....tanto ho anche già spedito spss quindi...a che stai per sociale winshaw?(ecco una cosa di cui veramente precoccuparsi:l'esame di sociale
![]()
)
mi spiegate bene la differenza tra CAPI e CATI??sul libro non si capisce molto bene....grazie![]()
Ultima modifica di ZingarellaOps : 18-02-2011 alle ore 11.38.47 Motivo: Messaggi uniti.
Allora se ho capito bene,da come sta scritto sul libro la differenza tra capi e cati è che:
cati:il ricercatore,con "l'intervista telefonica",non legge solo le domande attraverso un computer ma nello stesso istante codifica e memorizza le risposte in tempo reale.E con questo metodo è solo il ricercatore ad utilizzare il computer.
capi:anche "l'intervista personale" viene utilizzata col computer,e la differenza con il cati è che sia ricercatore sia intervistato comunicano attravero pc,il ricercatore per fare le domande e l'intervistato per rispondere,ovviamente i due pc sono collegati fra di loro e questo comporta il fatto che il ricercatore lo può effettuare anche rispondenti in luoghi lontani.Spero di essere stata esaustiva,se sbaglio ditemelo per favoreGrazie
Voi come state messi? Spero vivamente non chieda il Myers all'orale... speranze vane, lo so... ç.ç
CATI= esatto.
CAPI= non proprio, l'intervista è fatta aiutandosi con il computer, ma non completamente al computer. L'intervista è cioè faccia a faccia, ma l'intervistatore codifica le domande sul pc.
http://www.marketresearchworld.net/i...k=view&id=2114
Nel link qui sopra ci sono anche i vantaggi e gli svantaggi :-)
grazie per capi cati....anche se non vedo grande differenza tra la spiegazione tua e quella di valerycomunque basta che ho capito che capi usano entrambi i computer e si vedno da vicino e cati invece è a telefono e il pc lo ha solo l'intervistatore
...giusto??? XD
comunque ho letto la domanda il moderatore nei focus group che caratteristica deve avere?io direi che deve condurre e non guidare,che dovrebbe avere una buona conoscenza del tema trattato etc...voi a cosa pensereste per prima cosa??![]()
Ultima modifica di fiasketta : 18-02-2011 alle ore 13.27.12
mmm,allora io ho capito anche l'intervista personale,può essere effettuata con ausilio del pc,e quindi definirla capi,e poi dice il ricercatore e intervistato utilizzano il pc.....giusto?
ahahahaha,in effetti....comunque,visto che nel libro,sottolinea per primo il fatto che il moderatore deve avere una buona conoscenza dell'argomento per poter effettuare eventuali chiarimenti o spiegazioni,io direi questa per prima e poi aggiungere buon ascolto,attenzione etc
poi dipende dalle opzioni di risposta
![]()
io invece ho messo stringa e ho risposto a lettere,però il valore l'ho messo lo stesso! come fece la prof nell'esempio...anche se credo sia un po' contraddittorio...
la differenza tra la mia spiegazione e quella di Valery è, (se non ho sbagliato a leggere qualcosa) che nella spiegazione di Valery entrambi i partecipanti (intervistatore e intervistato) usavano il computer, uno per effettuare e mandare via pc le domande e l'altro per rispondere e mandare via pc le risposte. Così non è (questo è il metodo CAWI, via web).
Nel CAPI solo l'intervistatore ha il pc, che gli serve per la codifica rapida. L'intervistato risponde "dal vivo". In effetti questo metodo non ha tra i vantaggi quella di poter raggiungere le persone geograficamente lontane. Anzi, un limite di questo metodo è proprio la costrizione geografica.
secondo me: essere razzialmente appropriato al gruppo, distribuire il potere del leader, sapere usare tecniche di probing e pause, non manifestare (attraverso comportamento verbale o non verbale) alcun parere favorevole o negativo verso questa o quella idea, NON è obbligatorio che abbia una conoscenza approfondita del tema trattato.
Ultima modifica di Winshaw89 : 18-02-2011 alle ore 16.14.54