• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Sottoscrivo anch'io quanto affermi (compreso lo sfogo gucciniano)...
    Anch'io se avessi immaginato che potevo fare la "psicologa del lavoro" con Scienze della formazione, ci avrei pensato un bel po' prima di iscrivermi a Psicologia! Mi sarei risparmiata un anno di università, uno di tirocinio, l'esame di stato, l'iscrizione all'albo (con relative tasse annuali) ......e tanta rabbia!!!!!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di elavturi
    avete ragione
    io ancora devo sostenere l' esame di stato.... ed ho fatto domanda di servixio civile al comune in un progetto che si chiama balla coi bulli, uno dei dirigenti che ha visto il mio curriculum ha detto alla persona che mi ha costretto a presentare tale domanda di ammissione alla selezione :" ma questa dottoressa con un curriculum cosi' sta ancora qua ?" non per vantarmi ma tutta la gente che sta in giro a dire che è psicologo con la laurea triennnale non si vergogna?
    io mi vergogno con quella quinquennale e perchè a 25 anni sono ancora a carico dei miei genitori...
    le difficoltà che incontriamo per raggiungere la meta sono il cammino
    più breve per arrivarci
    Gilbran

Se puoi sognarlo puoi farlo
    Walt Disney

Partecipante Assiduo L'avatar di elavturi
    pensadoci bene ... conosco 4 psicologhe molto ricche e uno psichiatra ricco fanno studio 3 volte a settimana e sono dirigenti ma per arrivare al loro stipendio .... ci vorrà una vita
    le difficoltà che incontriamo per raggiungere la meta sono il cammino
    più breve per arrivarci
    Gilbran

Se puoi sognarlo puoi farlo
    Walt Disney

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Originariamente postato da elavturi
    uno dei dirigenti che ha visto il mio curriculum ha detto alla persona che mi ha costretto a presentare tale domanda di ammissione alla selezione :" ma questa dottoressa con un curriculum cosi' sta ancora qua ?"
    Purtroppo anche a me è capitato di sentirmi dire che ero troppo qualificata, troppo preparata, con un curriculum troppo bello.... Capirai, a 28 anni, cosa avrò mai potuto combinare?!?
    Alla fine è solo una strategia per indorarti la pillola, per dirti: "pensiamo che ci costeresti troppo, lasciamo perdere..."

Ora, non credo sia il tuo caso perchè questo è comunque un progetto pubblico, quindi è diverso...
    Però in genere io ho smesso di "godere" di questo genere di complimenti... Alla fine, se uno ha bisogno di lavorare.... Meglio sentirsi dire "lei ha poca esperienza, ma la prendiamo lo stesso!!!!"
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    psicologi ricchi?si quelli ke stanno in tv..ah ah ha

manola
    Ospite non registrato
    se è per il bene comune...si l'ho conosciuto anche io uno psicoterapeuta ricco. il mio. l'ho visto per strada con un macchinone. non penso l'avesse avuto in prestito da momento che aveva un megastudio in zona residenziale.

ma non ha certo 30anni credo quasi il doppio!

Partecipante L'avatar di marcoavenait

Riferimento: chi ha conosciuto psicologi ricchi?

Lo psicologo è un ruolo lavorativo dietro al quale c'è un individuo, che, in quanto individuo, ha un suo personale gradiente di ricchezza.
    Molti autori, tutti non psicologi, quali Harv Eker, spiegano i segreti delle menti delle persone che sono diventate milionarie, e le strategie da attuare per vincere al gioco del denaro.
    Io personalmente consiglio la lettura del libro:
    L'uomo più Ricco di Babilonia
    Nella forza dei vostri desideri c'è un potere magico
    Autore: George S. Clason
    Per quel che mi riguarda come psicologo, riconosco di avere molti preconcetti sulla ricchezza e sugli uomini ricchi, tali da impedirmi un rapporto sereno col denaro guadagnato facendo il mio onesto lavoro.. di psicologo!
    Ma forse lo stesso problema hanno anche il mio supervisore, il tutor del tirocinio, l'insegnante per cui faccio da assistente universitario gratis, il direttore della scuola che pago per la mia specializzazione, hanno il mio stesso problema, visto che non mi hanno mai dato consigli su come diventare ricchi... o no?!?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy