Cara Rosa, fin qui non ho visto altro che teorie, nessuno sviluppa una sua tecnica (ora potranno dire che la tecnica si sgrana dalla teoria e quindi non c'è bisogno, se non la capisco... cosa possono fare !?) Al dire il vero ho visto qualcosina fare ai Junghiani ... con la sabbia ... la chiamano "sabbiera" (diciamo che avrà un perchè ... preferisco non saperlo...)
Il punto che tanto irrita a Megiston è che io non mi lascio "trasportare" da idee che non condivido , che ho idee chiare e non faccio analisi senza analizzando come lui sembra presupporre , anzi, lavoro e tanto con grande successo dovunque sia, anche grazie a Skype (uuuuhhhh... cosa ho detto !!??, ora mi scomunicano)
Sai perche insisto tanto ? Perche man mano passa il tempo , a livello generale , di diffusione generale rimangono quei vecchi anchilosati a difendere le teorie freudiani. Viene sottointeso lo si conosce abbastanza e quindi bisogna andare oltre. Come te stessa hai risposto al mio post dove spiegai la prima topica in modo veloce e comprensibile per chiunque, anche complicata, anche benedetta risposero in ugual modo... quanto tempo che siete qui e nessuno ha utilizzato il tempo per parlare di quello ?? Mai, vero ?? Come se dicessero "Perche è chiaro che tutti sappiamo di cosa si tratta ... Ma dai !!!! Come no ???? .....Ah.... no??? Non sapevate questo?? Bavè ... non c'e bisogno , te la racconto io come stano le cose oggigiorno... " E questo a me non sta bene, ogni volta scrivo qui lo faccio per chi non è dil palo , per diffondere , per aiutare chi è in analisi ed è naturalmente curioso , vorrebbe sapere, capire, è coinvolto cossi tanto con il suo percorso ... e non viene minimamente considerato per i "saggi" che in questi argomenti siamo come a casa ...
Freud chiaramente ha creato una strada che si percorre da se , tra la biologia e la filosofia (che allora includeva i psicologi) , prendendo spunto di un fatto concreto: le persone si ammalano , soffrono, non producono, non si godono la vita... tutto qui e senza fronzoli aggiuntivi ...
Un saluto con affetto.
Ale.

)

.
))))))