ma a giugno il prof.c'èèèèè??L'esame resta invariato?Ma l'articolo del Clark è da fare?Ed il libro di cosa tratta,è teoria?
ma a giugno il prof.c'èèèèè??L'esame resta invariato?Ma l'articolo del Clark è da fare?Ed il libro di cosa tratta,è teoria?
ma domani è alle 9 ?
- A giugno il professore c'è;
- L'esame tratta le 12 parti che trovi alla pagina di Metodologia della ricerca psicologica e per chi deve sostenere ancora l'esame da 9 crediti non si devono più portare le 20 parti come gli anni precedenti, ma è necessario fare le 12 parti più un libro, ovvero il Pedon e Gnisci. E' un libro di metodologia, quindi prettamente teoria, ma non sempre. Quello che chiede lui, a quanto mi hanno detto, è solo la parte teorica.
- L'articolo (Clark) va fatto.
Arzella
Grazie Arzella!!muac
gente come vi è andato? mio dio che parto che è stato!
ciao ragazzi scusate se riapro questa pagina ma vorrei capire meglio....mi e' stato detto che per questo esame c'e' da fare tutto il libro di metodologia di( psicometria)...ma solo questo?e il compito in cosa consiste?c'e' l'orale?possiamo darlo solo se passiamo psicometria vero??io sono di generale classe34.....scusate ma non so le pagine passate se valgono ancora per giugno!!!!
NINUZZINAAAAAAA
Allora a quello che so io
Per certo so, che prima di dare analisi, devi aver sostenuto psicometria, perchè è propedeutico..
Si il libro di metodologie va fatto tutto, e inoltre a quanto ne so ci sono le slide del prof.
L'esame è scritto, però non chiedermi come è strutturato, perchè non lo so
P.s. Si va fatta anche la tesina, cmq sul sito di facoltà, cè scritto tutto!![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
l'esame del 3 appello invernale era così strutturato:
per cfu 6: tempo max h.1,30. una parte di esercizi, prettamente concatenati tra loro. Essendo a risposta multipla, sono stati forniti una serie di risultati. Necessario, naturalmente, lo svolgimento procedurale degli stessi. La mancata soluzione di uno di loro, può impedirti di continuare a risolvere gli altri.
Una parte erano"teorici" ma sempre riferiti all'esercizio "baseline" con una serie di risposte, a volte poco differite tra loro.
Per l'esame da 9cfu, per il quale si aveva a disposizione h.2,00, oltre alla parte comune di 6 cfu, c'erano una serie di domande teoriche aggiuntive (15 se non ricordo male) prese non dal Gnisci ma dalle dispense vecchie (ex analisi per intenderci), per la maggior parte sulle validità.
Le risposte a ciascun esercizio/quesito, contrassegnate con lettere, andava riportato su due griglie poste a inizio compito, una per i 6 cfu e una per i 3 aggiuntivi, sbarrando la lettera prescelta.
Per ogni risposta errata si era penalizzati con -0.25.
Ho sentito dire che i compiti sono di crescente difficoltà in base all'appello. Effettivamente io avevo in mano alcuni compiti (che si trovano in copisteria) ed erano effettivamente piuttosto facili. L'ultimo appello era tutto sull'anova a due vie: calcolo devianze entro gruppi/ tra gruppi, varianze tra/intro, calcolo gradi di libertà, test f, interpretazioni test d'ipotesi, errore di tipo I, correzione di bonferroni, e altro ancora che ho rimosso.
Spero di essere stata un poco utile.
roxy
grazie Rossana....mi rendo conto ora che statistica era solo uno tra i primi scogli....chissa' se superero' psicometria per non dire di questa ussignore!!!!!
NINUZZINAAAAAAA
Effettivamente non è un esame da poco..io l'ho trovato tra i più difficili forse anche per la mia carenza in matematica!!
Chi ne avesse bisogno posso darVi il numero per andare a farvi qualche ripetizione..per me è stato utilissimo.
Nel caso chiedetemelo
Spero vi possa essere utile.![]()
Ultima modifica di maryclaire : 03-03-2011 alle ore 13.35.40
io l'ho toppato...ultimo esame!!!! Con già la domanda di laurea per aprile fatta.....
E un bella media del 28,5 da portare alla tesi.....
l'anova a due vie proprio non l'ho quasi neanche guardata....mi sono detta, "vuole l'anova già nella tesina, non la metterà di certo nello scritto...." mai fare ipotesi azzardate.....l'ambito delle probabilità è molto vasto....
mi vien da piangere......![]()
![]()
![]()
roxy
Di niente figurati !![]()
bé..io iniziai a prepararlo da sola a partire da luglio scorso per provare l'esame a settembre...e lo bocciaici capivo poco che niente!!
poi ripresi tutto il programma a metà ottobre ricominciandolo anche con le ripetizioni..praticamente lo ricomincia tutto da capo e a febbraio l'ho superato
Non so le tue basi matematiche e psicometriche..ma per me cè voluto un pò di tempo purtroppo![]()