• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 123 di 261 PrimoPrimo ... 2373113121122123124125133173223 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,831 fino 1,845 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo

Riferimento: lavorare all'estero

per qualche motivo il sistema non mi fa postare un allegato.......
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 02-09-2011 alle ore 20.42.13

Partecipante Assiduo

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxx
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 22-02-2011 alle ore 13.24.30 Motivo: l'ho messo nella pagina sbagliata

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da pelluceam Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...... mamma mia quanto tempo e' passato.... io ho scritto sulle prime pagine di questo forum e poi.... mi son persa..... e son passati quasi 5 anni.... che impressione
    non lo so scrivo per salutarvi, scrivo per complimentarmi, scrivo per unirmi... vi ho letto spesso in questi anni ma da vera incostante quale sono non ho piu scritto...
    per questo ammiro tantissimo antonella, axamer, oldboy e tutti quelli che seppur con opinioni diverse condividono, condividono, condividono... e si sbattono personalmente per dare una mano!!!
    io chiedo venia a tutti quelli a cui non ho mai risposto nemmeno in pvt...
    la mia piccola storia degli ultimi 5 anni e' caratterizzata da tanta speranza e molto sbattimento ... laurea vecchio ordinamento 2005, Leonardo in Irlanda nel 2006 e tragico rientro in patria... lavoro da educatrice in comunita' per tossicodipendenti per due anni, nel frattempo esame di stato... non passato, quindi esame di stato... iscrizione alla BPS e un sogno da coltivare... master in genitorialita', nessun miglioramento.... scuola sistemica due giorni al mese a Londra con l'IFT... lavorare, volare, studiare, volare, lavorare... novembre 2009....... volare e non tornare!!! ho cominciato con un lavoro totalmente diverso, nei dintorni di Bath (terra spettacolare)... ho lavorato per l'NHS come lifetime support worker... un support worker che faceva pure da mezzo infermiere a domicilio, in famiglie con bambini cronicamente malati (tracheostomie, gastrostomie etc etc) non era il mio lavoro ma ho imparato tanto e ho visto storie che mi facevano sentire fortunata ogni giorno anche se per 11 mesi ho fatto 4 notti a settimana. Ho imparato tanto dalle famiglie e ancora di piu dai bambini. giuro non voglio strappar lacrime ma e' la verita'. c'erano due campi in cui non avrei mai voluto lavorare dopo la laurea per paura: la tossicodipendenza e l'handicap e la malattia grave nei bambini. Eccoci... paura passata. Qua Axamer ho fatto non solo exposure ma vero e proprio flooding. A novembre 2010 arriva un altro cambio dopo infiniti colloqui... e ragazzi, sara' anche gavetta, ma mi sento cosi' realizzata da quando lavoro con l'IAPT che non mi sembra ancora vero. Mi sono spostata a North-West, sono a Chester, sotto Liverpool (per cui ecco un'altra rarita' extra-londinese - mannaggia a voi quanto vi invidio che vi incontrate - Axamer costituiamo un altro polo? non ricordo piu dove sei pero'!!!!) e lavoro come PWP o Low Intensity.. anzi a dir la verita' sono ancora in training per cui vedo pazienti solo sotto supervisione ma va benissimo!!!
    Tutto questo per dire a chi ci prova, a chi parte e a chi sogna che i compromessi da fare sono tanti ma se e' davvero il vostro sogno tenete duro e non demoralizzatevi anche se dovete aspettare, fare fatica o accontentarvi. Ma soprattutto non nascondetevi. Se ho imparato qualcosa in questi anni e' che a fare il coniglio non si ottiene niente, e io lo facevo e per tante cose lo faccio ancora adesso. Cerco sempre di imparare anche da me anche se non e' facile. Per esempio anche se la lingua vi blocca immergetevi. Io anche dopo un anno e tre mesi sbaglio un sacco di cose, non sono fluente e la mia pronuncia mi fa rabbrividire. Ma ho imparato anche a chiedere ai miei colleghi di darmi una mano o di correggermi e se lo fanno o mi accorgo di raccontare cavolate ci faccio una risata sopra e riparto. Anche con i pazienti davanti.
    Ho dovuto fare grossi compromessi, io innamorta di sistemica ora lavoro con la CBT. Non fa niente, prendo quel che di buono c'e' (e molte cose ho scoperto son comuni) e lo uso.
    Ho quasi 31 anni e vivo da solo nel mio primo appartamento in affitto. E a volte non mi rendo conto di aver raggiunto la maggior parte delle cose che volevo. Tornare sul forum ha fatto bene anche a me -come rileggere un diario!-, che son sempre troppo abituata a guardare quel che mi manca.
    Per cui confermo quello che antonella e axamer dicono e stradicono: bisogna rimboccarsi le maniche, avere un buon atteggiamento, cercare di esplorare invece che di escludere, provare, provare, provare, sbattersi e anche se ci son giorni bui ricordatevi che vi siete trasferiti in un paese che funziona diversamente dall'Italia. Per fortuna. E premia le vostre capacita' se saprete non nasconderle.
    In bocca al lupo e complimenti a tutti
    Grande! bravissima! io sono trainee clinical psychologist nella tua zona... spero di beccarti! A presto
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 22-02-2011 alle ore 18.21.34

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Salve a tutti!
    Io sono al primo anno del ClinPsyD in UK.
    Ho la laurea in psy del vecchio ordinamento (quinquennale) ma non e' riconosciuta come un dottorato.
    Solo alla fine del ClinPsyD saro' "doctor"! e ovviamente Clinical Psychologist!
    Cmq non ho fretta il "training" in clinical psychology e' un lavoro pagato dal NHS (il loro servizio sanitario nazionale), pero' entrarci e' molto difficile.
    Serve un ottima conoscenza dell'inglese (molto di piu' dell'IELTS!!!) sopratutto parlato, un ottimo voto di laurea ed esperienza clinica fatta in UK.

In UK ci sono circa miglaia di laureati in psicologia che provano ad entrare al ClinPsyD, in psicologia c'e' un problema simile a quello Italiano cioe' troppi candidati validi e pochi posti.
    Non hanno esattamente bisogno di noi italiani!!! Io ho fatto l'assistant per 2 anni e ho conseguito un Master a Londra prima di ottenere un posto nel ClinPsyD.
    Ah....dimenticavo per ogni posto da assistant ci sono in media 300 candidati (fuori Londra)....non e' facile.....ma chi ha le doti e la volonta' puo' riuscire.
    Buona fortuna
    Ciao, scusa posso chiederti che master hai fatto,quant'è durato e se mi sai dare il link??grazie..ciao

Grande! bravissima! io sono trainee clinical psychologist nella tua zona... spero di beccarti! A presto
    complimenti a te cavolo!!!!! e.....siiiiiiiii trovamose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salve a tutti!
    Io sono al primo anno del ClinPsyD in UK.
    Ho la laurea in psy del vecchio ordinamento (quinquennale) ma non e' riconosciuta come un dottorato.
    Solo alla fine del ClinPsyD saro' "doctor"! e ovviamente Clinical Psychologist!

Cmq non ho fretta il "training" in clinical psychology e' un lavoro pagato dal NHS (il loro servizio sanitario nazionale), pero' entrarci e' molto difficile.
    Serve un ottima conoscenza dell'inglese (molto di piu' dell'IELTS!!!) sopratutto parlato, un ottimo voto di laurea ed esperienza clinica fatta in UK.

In UK ci sono circa miglaia di laureati in psicologia che provano ad entrare al ClinPsyD, in psicologia c'e' un problema simile a quello Italiano cioe' troppi candidati validi e pochi posti.
    Non hanno esattamente bisogno di noi italiani!!! Io ho fatto l'assistant per 2 anni e ho conseguito un Master a Londra prima di ottenere un posto nel ClinPsyD.
    Ah....dimenticavo per ogni posto da assistant ci sono in media 300 candidati (fuori Londra)....non e' facile.....ma chi ha le doti e la volonta' puo' riuscire.
    Buona fortuna
    bravissima io ho fatto il vecchio e assurdo statement of equivalence ma mi sa che ora l'unico modo per diventare psico clinici e quello li visto che hanno bloccato lo SOE. comunque la soddisfazione dopo duro lavoro e immensa per cui tieni duro perke ho sentito ke neppure il corso e cosi facile pur essendo pagato.
    un altra alternativa e fare il dottorato in counselling psychologist dove c'e meno competitivita. pero anche con tale qualifica si trova lavoro nell'nhs ho almeno tre colleghi che sono counselling psychologist e fanno piu o meno quello che faccio io.

by the way per ki fosse interessato a support worker positions

Caring Recruitment are currently seeking suitable candidates for the positions below, if you are interested in being put forward for either of these positions please email back with which position, current salary, notice period, and driver/non driver?

SUPPORT WORKER

SUTTON

£13,322.64

37.5 HOURS PER WEEK

My client is currently seeking experienced Support Workers for their Residential Home in Sutton, this home is Females Only, with Learning Disabilities, Mental Health issues & Challenging Behaviour. Suitable candidates will have experience of working with this client group, be able to work shifts including some weekend, and preferably have a full UK driving licence.

SUPPORT WORKER

EALING, W5

£13,322.64

37.5 HOURS PER WEEK

My client is currently seeking experienced Support Workers for their 11 bedded Residential Home in Ealing, London, this home is for Adults with Learning Disabilities, Mental Health issues, Challenging Behaviour, Epilepsy, & Social & Psychological Needs. Suitable candidates will have experience of working with this client group, be able to work shifts including some weekend, and preferably have a full UK driving licence.

Many thanks, Clare
    Caring Recruitment Ltd
    Tel: 0333 1230120
    Chiudi annuncio © 2011 Microsoft Condizioni PrivacyInformazioni sugli annunci pubblicitariPubblicità

Partecipante

oggi ho fatto colloquio da support worker con special people e sembra essere andato molto bene...il problema che dopo tre mesi e mezzo qua in uk mi stà già venendo un pò di nostalgia di casa...proprio ora...sigh

hey papi dnt worry e' piu che normale!!piu che altro iniziando a lavorare ti fai un' idea della vita da support worker..che io sto facendo da due anni ormai!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    oggi ho fatto colloquio da support worker con special people e sembra essere andato molto bene...il problema che dopo tre mesi e mezzo qua in uk mi stà già venendo un pò di nostalgia di casa...proprio ora...sigh
    In primis in bocca al lupo per il colloquio/i.

Sul sentire la mancanza dell'Italia penso che si tratti di una cosa normalissima...direi che mi stupirei del contrario. Penso che capiti a tutti e che con un po' di tempo passi tranquillamente una volta che ci si e' ambientati un po'di piu'.

Il mio suggerimento e' di non fare paragoni Italia/UK e di viverti Londra/Uk al meglio. Il fatto che il tempo migliori (beh...almeno si spera lol)e che le giornate si allunghino daranno una mano

Partecipante

già...speriamo...cmq mi hanno già chiamato per l' "induction"!!direi che è un ottimo segno. grazie a tutti e due per i consigli e..... fingers crost

Partecipante Affezionato

Bravo papi in bocca al lupo

@tutti: questo e' piu' relativo all'Housing ma Mind e' buona come organizzazione quindi se puo interessarvi affrettatevi!

Supported Housing Project Worker

Hammersmith & Fulham Mind

Salary: Care Worker + 3 points

Hours: 37.5hours per week (full time)

Fixed term contract to end 31 March 2012

Are you a hard-working, dynamic and self-motivated individual who wants to make a positive contribution in mental health and housing?

Hammersmith & Fulham Mind manages 7 mental health supported housing services for adults with low, medium and high support needs based in Hammersmith and Fulham. We are looking for a dynamic and professional Supported Housing Project Worker to join our existing team.

The holder of this post will provide support to tenants of a medium and low support scheme ensuring that individually tailored support plans and assessments are maintained. Candidates will need a sound understanding of Supporting People, will be self-motivated and have a strong commitment to user involvement and positive outcomes.

For any further information, please contact Mind via email on: [email protected]

Closing Date: 28 March 2011

Recruitment

Hammersmith and Fulham Mind

309 Lillie Road

London

SW6 7LL

T: 020 7471 0580

F: 020 7381 5600

registered charity No: 801259

www.hfmind.org.uk

Partecipante

Ragazzi Help!!Special people sembra veramente intenzionata ad assumermi. Ma proprio ora che il primo vero traguardo sembra raggiunto mi sento nel pieno di una crisi. Mi sveglio regolarmente con fastidiosissimi attacchi di panico. Da un lato la nostalgia di casa, dall'altro il mondo della psicologia qua mi sembra ancora tutto molto confuso e mi sto chiedendo se sia giusto per me investire seriamente tempo e risorse qua senza aver tentato il tutto per tutto per una carriera privata da terapeuta in Italia, mi sento confuso magro e indebolito e al momento avrei tanta voglia di tornare a mangiare i tortellini e a passare delle giornate al parco...sento che avrei bisogno di qualche consiglio specifico per la mia posizione in modo che possa valutare quali sono le alternative con cui mi posso muovere....si potrebbe fare un altro meeting a breve??Anto e Indira avreste voglia di darmi una mano??Scusate se sono un pò melodrammatico ma è un pò il mio stato d'animo al momento.....

Citazione Originalmente inviato da papi1980 Visualizza messaggio
    Ragazzi Help!!Special people sembra veramente intenzionata ad assumermi. Ma proprio ora che il primo vero traguardo sembra raggiunto mi sento nel pieno di una crisi. Mi sveglio regolarmente con fastidiosissimi attacchi di panico. Da un lato la nostalgia di casa, dall'altro il mondo della psicologia qua mi sembra ancora tutto molto confuso e mi sto chiedendo se sia giusto per me investire seriamente tempo e risorse qua senza aver tentato il tutto per tutto per una carriera privata da terapeuta in Italia, mi sento confuso magro e indebolito e al momento avrei tanta voglia di tornare a mangiare i tortellini e a passare delle giornate al parco...sento che avrei bisogno di qualche consiglio specifico per la mia posizione in modo che possa valutare quali sono le alternative con cui mi posso muovere....si potrebbe fare un altro meeting a breve??Anto e Indira avreste voglia

di darmi una mano??Scusate se sono un pò melodrammatico ma è un pò il mio
    stato d'animo al momento.....
    visto ke non sei l unico in crisi potremmo organizzare un altro meeting oppure mi va bene di incomtrarti con teresa comunque x I tortellini e il parco londra non e un problema guarda su nifeislife li trovi coppa speck robiola stracchino quello ke vuoi e te lo portano direttamente a casa x la crisi comunque credo ci siamo passati tutti anche io ho avuto I miei momenti dove non vedevo futuro qui il segreto sta nel crearti una social network ke non sia solo Italiano visto ke molti italiani quando sono assieme tendono a lamentarsi di londra x cui obvio ti kiedi cosa sto a fare qui e poi anche ci sono generalizzazioni digli inglesi e l inghilterra ke non sono vere comunque un altro consiglio e fare il cosidetto problem solving dove scrivi I vantaggi e svantaggi nello stare qui e poi fai il bilancio e poi kiediti cos e ke ti tiene amcora qui o cos e ke ti ha attratto qui in primis secondo me pero avere un bel gruppo do amici e/o un partner aiuto il punto e ke se non sei comvinto do stare qui la gente lo
    percepisce ultimo consiglio se ti offrono lavoro accettalo sei sempre in tempo a cbiare idea o licenziarti

Se ti va bene potremmo incontrarci mercoledi 6 aprile se il moroso non fosse a casa ti avrei invitato a mangiare I tortellini

Pagina 123 di 261 PrimoPrimo ... 2373113121122123124125133173223 ... UltimoUltimo

Privacy Policy