• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 106
    Partecipante Assiduo L'avatar di occhidifoglia

Riferimento: [A29][a.a. 2009-2010]Pedagogia generale-Prof. Ariemma (ma

Ragazzi sapete se c'è un riassunto/dispensa di Dewey?

Matricola
    Ragazziiii solo ora ho aperto questo forum.. Non vorrei creare scompiglio ma scrivo qui per avere conferme anche io..
    Mandai un e-mail alla prof. Ariemma per sapere quali erano i manuali da studiare per sostenere l'esame con lei e mi rispose così (vi incollo la sua risp!!)

Gentile studentessa,
    se lei è matricola 857, le ricordo che solo le matricole dispari immatricolate fino al 2006/2007 possono sostenere l'esame con me.
    Il programma è quello del prof. Sarracino, ossia:
    F. Frabboni - G. Wallnofer (a cura di), Le parole della pedagogia
    V. Sarracino (a cura di), Il labirinto

Cordiali saluti,
    lucia Ariemma

E quindi mi chiedo, come mai in questo forum dite di studiare libri diversi??
    Rispondeteeemiiii altrimenti penso di impazzire.. Ho e sto studiando questi due!!

SCUSATEMiiiiii!!!
    Pensandoci tra me e me ho capito che i manuali scritti da me sono per quelli immatricolati in quell'anno e evidentemente voi che avete scritto siete "più recenti"..
    Mi scusooooooo ..Lo studio fa brutti scherzi!!
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 23-02-2011 alle ore 11.00.36 Motivo: Messaggi uniti.

Partecipante

ciao anch'io sono fuori corso e porto il labirto e le pedagogie del novecento io sapevo che fino a marzo le pedagogie del novecento si poteva ancora portare perche era il libro consigliato ai corsisti a suo tempo vi prego chiaritemi questo dubbio c'è qualche fuori corso che a gennaio ha portato le le pedagogie del novecento?vi prego aiutatemi

Matricola

Citazione Originalmente inviato da anto87ad Visualizza messaggio
    ciao anch'io sono fuori corso e porto il labirto e le pedagogie del novecento io sapevo che fino a marzo le pedagogie del novecento si poteva ancora portare perche era il libro consigliato ai corsisti a suo tempo vi prego chiaritemi questo dubbio c'è qualche fuori corso che a gennaio ha portato le le pedagogie del novecento?vi prego aiutatemi
    Anto io sono fuori corso, immatricolata nel 2006/2007.. é la prima volta che studio quest'esame, quindi non so a gennaio com'era.. posso solo dirti che proprio stamattina ho inviato una e-mail di conferma alla prof. e le ho chiesto dei libri.. Mi ha confermato quei due che ho scritto sopra!
    Se vuoi essere certa e "vedere" con i tuoi occhi mandale una e-mail.. Risponde sempre, almeno a me ha sempre risp!!

Matricola

Qualcuno fuori corso sa darmi informazioni circa la prof? Come si regola con le parole della pedagogia, se chiede anche le rilevanze storiche o la situazione in Germania?

Partecipante

buongiorno volevo sapere se le schede del libro le pedagogie del novecento la prof.le chiede all'esame o possiamo saltarle grazie mille a chi mi risponderà

buongiorno volevo sapere se le schede del libro le pedagogie del novecento la prof.le chiede all'esame o possiamo saltarle grazie mille a chi mi risponderà
    Guarda al corso disse che le chiedeva, ed alcune ti conviene leggerle perché chiariscono meglio il pensiero di alcuni pedagogisti... Io però devo darlo il 16, quindi non l'ho sperimentato "sulla mia pelle"

Partecipante

grazie mille occhidifoglia ma tu come ti stai regolando?quali stai studiando?quali sono quelle più importanti?ho poco tempo per prepararlo e sono molto in ansia scusami per il disturbo

grazie mille occhidifoglia ma tu come ti stai regolando?quali stai studiando?quali sono quelle più importanti?ho poco tempo per prepararlo e sono molto in ansia scusami per il disturbo
    Io sto leggendo rapidamente la descrizione dei libri, e studio in maniera più approfondita le parti dove parla del pensiero... per farti un esempio: della scheda del "Mein Kampf" ho sottolineato l'argomento delle varie parti e la sezione dove parla dell' "educazione nuova". Dell' "Educazione nuova" di Cousinet le differenze con Dewey, le caratteristiche del bambino.

Considera poi che sono utili come ripetizioni, perchè spesso ripetono quanto già detto... magari leggile la sera, ti segni se c'è qualcosa che non sai così sei tranquillo/a... tanto sono poche, si fa subito

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

salve a tutti! volevo fare qualche domanda a quei poveri disgraziati che,come me, dovranno (per sfortuna) affrontare questo inutile esame a marzo. Allora:
    1-il quarto capitolo di educazione e politica (si quello incomprensibile) lo avete studiato?in particolare,cosa avete imparato?
    2-del secondo capitolo dello stesso libro cosa dite? su quali punti vi soffermate?
    3-dewey:cosa saltate?cosa approfondite?
    4-del manuale vi fate fino al capitolo 14 o anche gli ultimi proprio?
    5-domanda tecnica:sono matricola a29 e questo è l'ultimo esame del primo anno,quindi ho 52 crediti.se mi dovesse bocciare o io dovessi rifiutare il voto quando lo potrei rifare?sarei studente fuori corso?o va in base ai crediti?
    Per favore ragazzi ho bisogno di consigli perchè sto esame ogni volta lo studio da capo e lo odio sempre di più ciao!

Citazione Originalmente inviato da ilypsicocaserta Visualizza messaggio
    salve a tutti! volevo fare qualche domanda a quei poveri disgraziati che,come me, dovranno (per sfortuna) affrontare questo inutile esame a marzo. Allora:
    1-il quarto capitolo di educazione e politica (si quello incomprensibile) lo avete studiato?in particolare,cosa avete imparato?
    2-del secondo capitolo dello stesso libro cosa dite? su quali punti vi soffermate?
    3-dewey:cosa saltate?cosa approfondite?
    4-del manuale vi fate fino al capitolo 14 o anche gli ultimi proprio?
    5-domanda tecnica:sono matricola a29 e questo è l'ultimo esame del primo anno,quindi ho 52 crediti.se mi dovesse bocciare o io dovessi rifiutare il voto quando lo potrei rifare?sarei studente fuori corso?o va in base ai crediti?
    Per favore ragazzi ho bisogno di consigli perchè sto esame ogni volta lo studio da capo e lo odio sempre di più ciao!
    1- Niente, infatti andrò al ricevimento della prof la settimana prossima...
    2- come sopra
    3- se ti riferisci a "come pensiamo" ripeto le definizioni saltando tutti gli esempi e paragoni divaganti (ripeto solo i paragoni "concreti")
    4- Tutti, anche perchè nomina altri pedagogisti nel penultimo capitolo... meglio sapere almeno chi sono! Tanto a livello di concetti sono cose semplici che si ricordano... in particolare l'epilogo è un discorso sui grandi cambiamenti che hanno modificato la scuola attuale, ma senza scendere troppo nello specifico
    5- si diventa fuori corso solo se, alla fine dei 3 anni, ti manca qualche esame... non importa se del primo, del secondo o del terzo anno. Tecnicamente puoi pure non fare esami fino all'ultima sessione poi farli tutti a luglio dell'anno prossimo (cosa decisamente surreale!!! XD)!
    In pratica fino alla fine dell'anno prossimo non siamo fuori corso :p

ps. Appena vado al ricevimento ti scrivo stesso qui sul forum cosa dice riguardo i due saggi
    Ultima modifica di occhidifoglia : 03-03-2011 alle ore 18.27.27

Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

grazie sei stata gentilissima! ti ho anche risposto privatamente! aspetto tue notizie!ciao

Nel materiale didattico di D'Agnese c'è qualcosa su Dewey, ma scusa,pedaggogia generale (A29) non si fa con D'Agnese?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da littlestar Visualizza messaggio
    Qualcuno fuori corso sa darmi informazioni circa la prof? Come si regola con le parole della pedagogia, se chiede anche le rilevanze storiche o la situazione in Germania?
    Solitamente non chiedono le differenze o analogie con le parole tedesche, sulle rilevanze storiche poco e niente...Lei è abbastanza tranquilla, l'importante è studiare bene...

Partecipante L'avatar di Lady Isabel

Citazione Originalmente inviato da concy =D Visualizza messaggio
    Solitamente non chiedono le differenze o analogie con le parole tedesche, sulle rilevanze storiche poco e niente...Lei è abbastanza tranquilla, l'importante è studiare bene...
    Quindi basta fare il punto di vista italiano o cavare un discorso generale per ogni termine? Comunque credo che non riuscirò mai ad imparare 105 termini. Anche perchè stiamo al 5 marzo e sto ancora al lemma n°5... Ma qualcuno ha idea di cosa accadrà dopo marzo per le ,atricole dispari fuori corso? Cambierà di nuovo il docente? Cosa dicono le voci di corridoio?

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy