Grazie mille kyoko!!!!
Qualcuno sa se concedono proroghe di 20 giorni per dare l'ultimo esame?
Il problema è che tutti i docenti hanno messo gli appelli a maggio e nessuno a giugno, quindi mi ritrovo a dover dare 3 esami a maggio, cosa impossibile. Visto che c'è un appello il 5 luglio vorrei poter riuscire a dare almeno un esame non a maggio.
A qualcuno è successo o sa di colleghi che son riusciti a farlo?
ragazzi dovrei iniziare con le slides ma non so proprio come iniziare......le devo fare molto schematiche? 7 in tutto?
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
guarda non saprei.. ma so che tutte le proroghe che hanno concesso sono state massimo di 15 giorni e comunque non vanno oltre la fine del mese, quindi nel tuo caso non oltre fine giugno..prova comunque..vai in presidenza ma anche in segreteria perchè ultimamente stava facendo problemi..
le slide sono 7-8 in tutto, ma diciamo che poi vedi tu quante farne e come organizzarti, nel senso che l'importante è che rispetti i tempi, cioè massimo 7 minuti...quindi solitamente dicono 7-8 perchè si conta tipo 1 slide al minuto, ma la slide possono anche richiedere piu tempo o meno tempo..quindi puoi farne anche 9 ma comunque devi rientrare in quei minuti, capito?
poi devono essere piu sintetiche possibile, senza troppa roba..
****edit***
ot e crossposting
Ultima modifica di kyoko226 : 24-02-2011 alle ore 19.58.34 Motivo: ot e crossposting
Ultima modifica di ballerina88 : 24-02-2011 alle ore 14.04.38
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
Ciao ragazze,vorrei chiedervi un consiglio
Sto aspettando da un mese esatto le prime correzioni di ciò che ho scritto sul primo capitolo e, anche se il relatore mi disse che dovevo avere pazienza perchè dava la precedenza ai colleghi che avrebbero consegnato l'11, mi sto un pò preoccupando perchè comunque è passato un bel pò di tempo
E poi essendo la prima correzione non so bene come muovermi, se il modo in cui ho scritto va bene o no ecc..
Voi dite di sollecitare il relatore o continuare a scrivere come se niente fosse?
Perchè il tempo passa e non so che fare![]()
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
ragazze il il colore dello sfondo delle slides,caratteri e grandezza come devono essere?
ci sono regole da seguire o si può fare a proprio piacimento? help!!!!!!
Siempre estamos juntos,que estés o no estés a mi lado.
LIA
"La vita in sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi,24 mila chilometri di foreste,di campagne,di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come paradiso" Fabrizio De Andrè 1996.
Se il tuo docente non ha fatto richieste specifiche, è a tua discrezione, l'importante è rientrare nei tempi e naturalmente utilizzare dei colori e dei caratteri che permettano una chiara leggibilità. Ti consiglio vivamente di andare da Francesco Cogotti in dipartimento, ti imposta le slide in modo che il giorno della discussione non ci siano problemi di visualizzazione col proiettore.
io ti consiglio di aspettare ancora un pochino, perchè anche se le scadenze sono passate in questo periodo comunque ci sono le correzioni delle slide e le discussioni...comunque tu non fermarti..ok non sai come è andato il primo capitolo ma almeno non rimani ferma..conintua a scrivere o tradurre
il carattere è arial e la grandezza dipende da quanto scrivi nella slide, ma non troppo piccolo... in generale deve essere tutto ben visibile e leggibile quindi colori ecc adeguati...e comunque andare da cogotti non è un consiglio..da lui ci devi andare per forza per le slide perchè le mette apposto per essere proiettate bene e poi si prende una copia per il giorno della discussione..
chi ha fatto la tesi con meleddu mi sa dire quante pagine richiede per la tesi della triennale?