• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 48 di 72 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 706 fino 720 di 1067
    Venditore Accreditato OPs

Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

azz, siamo ancora in tempo ad inviare oggi il file? Perché tutti nel forum avevano una mail sbagliata? Lei l'aveva comunicata sbagliata?
    Tanto per sapere se le si deve dire qualcosa del perché non abbiamo consegnato in tempo..

Matricola

Scusate ragazzi volevo un' informazione per quanto riguarda il programma, bisogna portare tutto di tutti i testi o c'è qualcosa da eliminare??grazie

il capitolo 11 non va fatto, l'ultimo capitolo non va fatto tutto (circa fino a pag 495)

Partecipante

ragazziiiii,mi fate un esempio di ottimismo irrealistico,pessimismo difensivo?ho capito il concetto,ma ho bisogno di esempi per inculcarmeliiiiii grazie
    per la serie l'esame è alle porte -.-'',e noi le teniamo chiuse!

Matricola

e l'inchiesta va fatto tutto??

Matricola

SI COMUNICA CHE GLI ESAMI DELLA PROF. BALDRY, PREVISTI PER IL 3 E 4 MARZO 2011, SONO SPOSTATI AL 16 MARZO 2011, COME DI SEGUITO INDICATO:
    - “PSICOLOGIA GIURIDICA” / “ATTEGGIAMENTI E OPINIONI”, “PSICOLOGIA GIURIDICA E INVESTIGATIVA E LABORATORIO” - ORE 8.30
    - “PSICOLOGIA SOCIALE” E INTEGRAZIONE - ORE 10.00

ORALI A SEGUIRE...

Ma vale anche per psicologia sociale 857?

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Citazione Originalmente inviato da Winshaw89 Visualizza messaggio
    azz, siamo ancora in tempo ad inviare oggi il file? Perché tutti nel forum avevano una mail sbagliata? Lei l'aveva comunicata sbagliata?
    Tanto per sapere se le si deve dire qualcosa del perché non abbiamo consegnato in tempo..
    lei aveva detto che era [email protected] nel dubbio l'ho mandata anke a questo indirizzo.........porto la penna con spss sopra sia domani sia venerdi......

dilemma prigioniero:condizione miglioreee????AIUTO

cosa vuoi sapere fiaschetta? La risposta non è così facile, altrimenti non sarebbe un dilemma :-)

Nel dilemma, qualsiasi sia la scelta dell'altro, conviene sempre "non collaborare". Il problema è che anche l'altro fa la stessa cosa: ma quando entrambi non collaborate vi trovate in una situazione peggiore che se collaboraste entrambi.
    Quindi converrebbe collaborare entrambi. Il problema è che non sapete se l'altro collaborerà o meno (se non lo farà la perdità sarà piuttosto alta).

Certo spiegato così non è molto chiaro, ma sul libro ci sono gli schemi e tutto che dovrebbero rendere la cosa un po' più chiara.
    Se vuoi te lo spiego meglio, fammi sapere :-)

Citazione Originalmente inviato da Winshaw89 Visualizza messaggio
    cosa vuoi sapere fiaschetta? La risposta non è così facile, altrimenti non sarebbe un dilemma :-)

Nel dilemma, qualsiasi sia la scelta dell'altro, conviene sempre "non collaborare". Il problema è che anche l'altro fa la stessa cosa: ma quando entrambi non collaborate vi trovate in una situazione peggiore che se collaboraste entrambi.
    Quindi converrebbe collaborare entrambi. Il problema è che non sapete se l'altro collaborerà o meno (se non lo farà la perdità sarà piuttosto alta).

Certo spiegato così non è molto chiaro, ma sul libro ci sono gli schemi e tutto che dovrebbero rendere la cosa un po' più chiara.
    Se vuoi te lo spiego meglio, fammi sapere :-)
    allora io il dilemma l'ho capito!il problema è che ho letto una domanda in cui c'era scritto:la situazione migliore per il dilemma del prigioniero?ero indecisa tra il tradimento e la collaborazione tra i due(anche se non si possono scamnbiare idee) ovvero lo stare zitti entrambi,ciò permetterebbe vantaggi a lungo termine!quindi è meglio che entrambi stanno zitti!è cosi?ti trovi?

Citazione Originalmente inviato da giolaura Visualizza messaggio
    SI COMUNICA CHE GLI ESAMI DELLA PROF. BALDRY, PREVISTI PER IL 3 E 4 MARZO 2011, SONO SPOSTATI AL 16 MARZO 2011, COME DI SEGUITO INDICATO:
    - “PSICOLOGIA GIURIDICA” / “ATTEGGIAMENTI E OPINIONI”, “PSICOLOGIA GIURIDICA E INVESTIGATIVA E LABORATORIO” - ORE 8.30
    - “PSICOLOGIA SOCIALE” E INTEGRAZIONE - ORE 10.00

ORALI A SEGUIRE...

Ma vale anche per psicologia sociale 857?
    Ragazzi ma l'esame è spostato quindi???potete farci sapere al più presto..grazie

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    allora io il dilemma l'ho capito!il problema è che ho letto una domanda in cui c'era scritto:la situazione migliore per il dilemma del prigioniero?ero indecisa tra il tradimento e la collaborazione tra i due(anche se non si possono scamnbiare idee) ovvero lo stare zitti entrambi,ciò permetterebbe vantaggi a lungo termine!quindi è meglio che entrambi stanno zitti!è cosi?ti trovi?
    non saprei rispondere a questa domanda. Non ha senso domandare cosa è meglio fare nel dilemma del prigioniero senza dare altre informazioni. Sei sicura che la domanda sia così?
    Se specifica che il dilemma del prigioniero è ripetuto allora è meglio collaborare. Se non è ripetuto (una sola manche) è meglio non collaborare.

Matricola L'avatar di Anto87138

Citazione Originalmente inviato da sabry_pg Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la prima io direi che per far sì che le persone abbiano la sensazione di avere il controllo sugli eventi, bisogna che precedentemente abbiano dato una spiegazione alle proprie azioni. Il comportamento è, quindi, un passo secondario alla percezione delle prorpie capacità (e, di conseguenza, della loro libertà).
    Per la seconda guarda a pag 264. Dice "Le persone caratterizzate da elevato monitoraggio tendono a modificare la propria autopresentazione e conformare i propri comportamenti in relazione alle aspettative e alle richieste provenienti dal contesto e dalle persone che li circondano. Le persone caratterizzate da basso automonitoraggio, invece, sono meno sensibili alle richieste e aspettative dei contesti e delle persone che li circondano e tendono a comportarsi coerentemente con i propri atteggiamenti e pensieri". Io, quindi, dire:
    - Autopresentazione --> "sono come tu mi vuoi"
    - Automonitoraggio --> "faccio quello che tu mi chiedi".
    Correggetemi se sbaglio.
    Credo la cosa sia spiegabile in un modo abbastanza semplice.
    Essendo l'automonitoraggio una caratteristica della personalità (presente in tutti) che porta le persone a regolare il proprio comportamento per creare negli altri l'impressione desiderata, un soggetto con alto automonitoraggio tenderà ad avere un'alta autopresentazione, quindi ad essere un "camaleonte sociale"; viceversa, un soggetto con basso automonitoraggio tenderà ad avere un'alta autoespressione ("sono quello che sono").

Spero di essere riuscita a chiarirvi il dubbio :-)

In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    ragazzi....mi vado a preparare....quello che è fatto è fatto!in bocca al lupo a tuttiquando ritorno posto le domande(se le ricorderò e se sarò ancora viva!) speriamo beneeee
    in bocca al lupo, e in bocca al lupo anche a me :-D

20 del manuale 5 fcus group 5 metodi

1facilitazione sociale
    2sperimento che riguardava frustrazione aggressivita (giacomo ha bucato la gomma sotto la pioggia arriva a casa e il gatto fa le fusa,giacomo da un calcio al gatto....pvero miciooooo)
    3rppresentazioni sociali
    4c'era la definizione e si doveva dire chi era(psicologo sociale)
    5diff milgram scherif
    6con esperimento di zimbardo (ruoli influenzano atteggiamenti)
    7quando si batte di più le mani
    8quando si da più aiuto agli altri?(quando si attribuisce il controllo alla situazione e non alla persona)
    9esperimento kitty genovese?(effetto situazionale)
    10quando si abbassano i ns canoni si alza l'autostima(na cosa del genre non mi ricordo!!!)
    11dilemma prigioniero:quando entrambi collaborano:pena moderata;nessuno parla:pena lieve)
    12il pregiudizio è ....(atteggiamento)
    13allport ha affermato che....ha il ruolo di levare e mettere pregiudizio(io nn la sapevo le opzioni erano:educazione,potere autostima,religione)dicono alcuni religione....
    14 il giorno dopo aver parlato con una persona ricorderemo meglio...ciò k la persona ha detto su di noi
    15sbadiglia un ragazzo poi ne sbadiglia un altro e poi un altro....contagio sociale...ma non ne sono sicura....
    16si è visto che più di 1/4 sei bambini che avevano subito violenza da piccoli....da adulti erano più violenti a loro volta

per quanto riguarda focus e metodi erano vantaggi e svantaggi(le domande erano articolate in maniera un pò strana :S)il cati e il ruolo del moderatore
    mancano 4 del manuale...se le ricordo le posto....ah in realta ne mancano 3 perche la prof aveva saltato la 17 XD
    ora attendiamo solo i risultati entro mezzanotte-.....................
    Ultima modifica di fiasketta : 25-02-2011 alle ore 23.03.47

Pagina 48 di 72 PrimoPrimo ... 38464748495058 ... UltimoUltimo

Privacy Policy