• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 129 di 196 PrimoPrimo ... 2979119127128129130131139179 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,921 fino 1,935 di 2939
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gattosilvestro

Riferimento: [857]Psicologia del Lavoro - Lo Presti

il prof ha detto di fare solo gli argomenti in comune alle 2 edizioni...il bornout so bene dove si trova...chiedevo se il modello dell'esaurimento fosse una sorta di ''secondo nome'' per fare riferimento al bornout oppure fosse un modello a sè stante e se nel caso qualcuno mi sapesse dire dove lo trovo
    Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...

ragazzi come rispondereste alla domanda: descrivere cosa si intende per innovazione di ruolo e cambiamento personale in relazione alle tattiche di socializzazione organizzativa? ok innovazione di ruolo e cambiamento personale,ma in relazione alle tattiche? grazie

Partecipante

Domanda riferita solo a coloro ke sono in possesso della NUOVA edizione del libro della Hatch : " ve lo kiedo x cortesia è presente nel vostro il libro il modello dei grandi 3???????' Aspetto un vostro cenno di vita Grazieeeeeeeeee

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da micetta82 Visualizza messaggio
    X gattosilvestro.. vorrei sapere se si deve fare x l'esame dato ke quelli ke hanno la nuova edizione della Hatch non ce l'hanno nel libro. Il b2urnout lo trovi nel sarchielli pag.322 ( Effetti del disagio psicologico)
    Domanda riferita solo a coloro ke sono in possesso della NUOVA edizione del libro della Hatch : " ve lo kiedo x cortesia è presente nel vostro il libro il modello dei grandi 3???????' Aspetto un vostro cenno di vita Grazieeeeeeeeee
    Per favore,micetta 82, scrivi per esteso,senza usare il linguaggio sms,come prevede il regolamento.
    Grazie.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Figo

no....non c è....

Partecipante

raga ma il modello di Super dell'arcobaleno si deve fa?? anche se sul libro nn c'è?

Partecipante Assiduo

il modello dell'arcobaleno sarebbe il raimbow di super...ma sapete dirmi dove sta???

Partecipante Affezionato

il modello dell'arcobaleno di super io non l'ho mai sentito.
    ho la nuova edizione del sarchielli e Super c'è nel capitolo 4 negli approcci evolutivi..parla di self concept

Partecipante

infatti nel libro nn c'è mi confermate che riguarda domande del vecchio programma?

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Scusate ragazzi, sarò io rincitrullita ma alcune cose non riesco a trovarle..Allora, si tratta di:
    -4 dimensioni culturali individuate da Hofstede
    -free rider
    -modello dell'esaurimento
    -differenza fra leadership e funzione manageriale (ho letto si trova a pag 269 del sarchielli ma perché io non riesco a trovarla?)

Poi volevo chiedervi: come spieghereste "interdipendenza dei compiti facendo riferimento alla tripartizione di Thompson"? Thompson suddivide le tecnologie in 3 tipi: long-linked, di mediazione e intensive e su questo ci siamo ma che vuol dire interdipedenza dei compiti in riferimento ad esse? L'interdipendenza semplicemente si riferisce, per quello che posso aver capito, al fatto che i compiti di un'organizzazione sono separati in quanto ad attività ma allo stesso tempo essi sono interdipendenti perché se ad un'organizzazione si toglie una tipologia di tecnologia essa ne risulta mancante...Che dite? Troppo prolissa o mancante in qualcosa? Ho capito qualcosa? Sono in crisiiii profonda!!!!
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Partecipante Figo

allora:
    -4 dimensioni culturali individuate da Hofstede le trovi a pag 211 dell hatch e sono distanza dal potere-elusione dell incertezza- mascolinità vs femminilità- individualismo vs collettivismo
    -free rider lo trovi nel sarchielli pag 255
    -modello dell'esaurimento (non so cosa è)
    -differenza fra leadership e funzione manageriale (ho letto si trova a pag 269 del sarchielli ma perché io non riesco a trovarla?)si si trova a pag 269 dove parla dei differenti modi di comportamento e di gestione delle situazione da parte dei manager e dei leader

- interdipendenza dei compiti facendo riferimento alla tripartizione di Thompson"? Thompson suddivide le tecnologie in 3 tipi: long-linked, di mediazione e intensive e ad ogni tipo d tecnologia corrisponde un tipo diverso di interdipendenza dei compiti:
    tecnologica long-linked: interdipendenza sequenziale
    di mediazione : interdipendenza generale
    intensive : interdipendenza reciproca pag 195 hatch

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    allora:
    -4 dimensioni culturali individuate da Hofstede le trovi a pag 211 dell hatch e sono distanza dal potere-elusione dell incertezza- mascolinità vs femminilità- individualismo vs collettivismo
    -free rider lo trovi nel sarchielli pag 255
    -modello dell'esaurimento (non so cosa è)
    -differenza fra leadership e funzione manageriale (ho letto si trova a pag 269 del sarchielli ma perché io non riesco a trovarla?)si si trova a pag 269 dove parla dei differenti modi di comportamento e di gestione delle situazione da parte dei manager e dei leader

- interdipendenza dei compiti facendo riferimento alla tripartizione di Thompson"? Thompson suddivide le tecnologie in 3 tipi: long-linked, di mediazione e intensive e ad ogni tipo d tecnologia corrisponde un tipo diverso di interdipendenza dei compiti:
    tecnologica long-linked: interdipendenza sequenziale
    di mediazione : interdipendenza generale
    intensive : interdipendenza reciproca pag 195 hatch
    grazie mille mi sa che sulla domanda riguardo a thompson mi sarebbe andata proprio male!!!
    grazie anche per la delucidazione per le altre..in realtà noto sempre di più quanto il prof vada nello specifico..mah.. speriamo che si svegli bene giovedì ihihihi

piuttosto sto cercando la questione della leadership e il free rider alle pagine suddette ma continuo a non trovarli e mi sto chiedendo: il sarchielli è unico o anche qui ci si ritrova con 2 edizioni??????
    Ultima modifica di lovestar82 : 27-02-2011 alle ore 22.43.17
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

salve a tutti, ho un favore da chiedervi,qualcuno può gentilmente aiutarmi a fare chiarezza sulle varie teorie dell'approccio modernista; simbolico-interpretativo; e postmodernista? ho un pò di confusione mi sembra di trovare solo teorie moderniste, grazie in anticipo. a e come state messi?

Partecipante Affezionato

ragazzi avete capito pag 59del sarchielli le funzioni psicosociali del lavoro?
    cosa direste a proposito di queste funzioni?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da nuvola86 Visualizza messaggio
    salve a tutti, ho un favore da chiedervi,qualcuno può gentilmente aiutarmi a fare chiarezza sulle varie teorie dell'approccio modernista; simbolico-interpretativo; e postmodernista? ho un pò di confusione mi sembra di trovare solo teorie moderniste, grazie in anticipo. a e come state messi?
    guarda focalizzati bene sulla tabella che riassume le tre teorie (la trovi nel capitolo 1 della Hatch)
    la teoria modernista adotta una ontologia oggettiva considera cioè la realtà come una entità esterna e oggettiva che esiste indipendentemente dalla consapevolezza degli individui; e una epistemologia positivista: tutti i fenomeni sono misurabili scientificamente attraverso l'uso del metodo scientifico che prevede la formulazione di ipotesi,la analisi dei dati e la conseguente validazione o confutazione delle ipotesi.
    sono vicini al pensiero illuminista e ai principi che esaltano il valore della ragione,della verità scientifica.(per questo criticati dai postmodernisti)
    le organizzazioni sono entità oggettive.
    la teoria simbolico interpretativa: adotta una ontologia soggettiva:
    tutto ciò che esiste è ciò di cui si ha conoscenza e consapevolezza.
    non esiste una realtà oggettiva.
    la realtà è costruita socialmente.Ogni individuo costruisce significati sulla base delle conoscenze,credenze e interpretazioni delle proprie esperienze.
    Queste costruzioni sono anche influenzate dal contesto in cui sorgono.
    i significati costruiti soggettivamente sono quindi molteplici e si sommano per costruire socialmente la realtà organizzativa.
    attraverso l'attività simbolica,il linguaggio, gli individui condividono significati e costruiscono la realtà.
    restano i postmodernisti...ma vediti la tabella pag 31
    l'organizzazione è una entità oggettiva.

Pagina 129 di 196 PrimoPrimo ... 2979119127128129130131139179 ... UltimoUltimo

Privacy Policy