grazie antonella!
grazie antonella!
in bocca al lupo a tutti per domani !![]()
volevo fare un grande in bocca al lupo a winshaw che mi ha aiutato molto e a tutti voi che domani sosterrete l'esame! mi raccomando al ritorno fateci sapere di che si è trattato, le domande del compito ecc...
in bocca al lupo a tutti
... ed un sentito "crepi"![]()
Ragazzi buongiorno vi scrivo le domande che mi ricordo di oggi..
ce n'erano un paio sulle operazioni con le porte logiche
cosa fanno i noti hidden
quale delle seguenti componenti non fa parte della macchina di von neumann
nell' apprendimento.. (si modificano i pesi sulle connessioni sinaptiche)
fetch ed execute riguardano..
una sul percettrone (non me la ricordo.. forse le proprietà)
le periferiche input e output possono essere collegate contemporaneamente al computer: (opzioni sempre a volte si no etc)
quale tra le seguenti è una periferica input
il massimo numero rappresentabile su n bit è..
poi c'erano o 2 o 3 trasformazioni da binario a decimale e viceversa
batch (un processo alla volta)
cosa riguarda la starvation
chi occupa più spazio (opzioni file audio, video, immagine etc)
una sul linguaggio macchina..una domanda su O g(n)
cosa tra queste non causa un deadlock
rom... (memoria di sola lettura)
per ora non ne ricordo altre poi se mi vengono in mente le aggiungo... se qualcuno l' ha fatto oggi come avete risposto a quelle del percettrone, i nodi hidden e quella del linguaggio macchina?( che era tipo cosa non può essere scritto in linguaggio macchina..)
le domande NON sono in ordine:
COMPITO 2
1) CPU bound cos'è? -> quando un programma perde la maggior parte del tempo all'elaborazione di dati di sistema
2) in che modo viene fatta la codifica in complemento a due di un numero D? -> 2(^n) -D
3) Quale non è una periferica di input? -> monitor
4) quale di questi è una caratteristica del SO? -> Throughput
5) Il turnaround è da -> minimizzare
6) La starvation dove si presenta? Nella politica di scheduling con priorità
7) Quale è la comunicazione indiretta? -> quella con la mailbox
8) Strato hidden-> per elaborare le informazioni
9) Quali di questi fatto influenza l'output del percettrone? -> non mi ricordo per bene la domanda né la risposta, penso siano i pesi oppure i pesi, l'archiettura e l'input (quindi tutte le precedenti).
10) Una domanda sull' Oh grande che non ricordo, piuttosto difficile
11) Una ciclo for. Ti dava A e B ed ad ogni ciclo effettuava questa operazione A=A-1. La condizione del ciclo era A>B. Usciva quando questa condizione era falsa. Inizialmente A era maggiore di B. Domanda: quante iterazioni fa il ciclo prima di uscire?
12) I pacchetti in internet in un solo canale come vengono mandati? -> a quanto pare anche più per un solo canale (un'altra risposta possibile: uno solo alla volta)
13) Trasformare un numero decimale negativo in binario con modulo e segno
14) Trasformare un binario in decimale
15) Cosa fa il batch? -> esegue al massimo una istruzione alla volta
16) Ciclo fetch ed execute-> viene eseguito per ogni istruzione
17) Quale di questi componenti non fa parte della architettura di Von Neumann-> modem
18) Cos'è la ROM? -> memoria di sola lettura
19) stato Unsafe-> possibile deadlock
20) una sulle porte logiche (porta logica OR)
21) una con algebra booleana. Per capirci AND = U capovolta. (A AND B AND C) U C A=1 B=0 C=0 (se mi ricordo bene)
22) Cos'è un problema intrattabile e decidibile? -> può essere eseguito in tempo polinomiale da una macchina non deterministica
23) Cosa può fare il linguaggio macchina? ->lettura/scrittura - operazioni aritmetiche - salti - tutte le precedenti. Tutte le precedenti è la risposta corretta.
24) Nell'apprendimento delle reti neurali-> si modificano i pesi
25) Quale tra queste cose non causa deadlock? -> poca memoria.
26) quali tra questi file è più pesante? ->video
non ricordo le altre
Grazie a studiandopsico, come vedi non ho potuto risponderti più perché stavo ripassando :-)
Ultima modifica di Winshaw89 : 28-02-2011 alle ore 15.57.24
O(g(n)) significa che il tempo di esecuzione dell’algoritmo e’ sempre minore del logaritmo di n
CPU bound: impiega più tempo di esecuzione per operazioni di calcolo (cosi stava scritto sul compito ed è la risposta esatta)
Cosa avete risposto alla domanda sul sistema Batch e anche su le contemporaneità delle perifiche input e output?
nelle risposte alla O(g(n)) non parlava di log n, per questo io ho avuto difficoltà.
Il sistema batch fa una operazione per volta.
La contemporaneità delle periferiche input output io ho messo dipende, voi?
Perché se non ci sono abbastanza prese non può metterne tutte quelle che vuoi contemporaneamente. Oppure ci sarà sicuramente qualche motivo che ti impedisce di metterne QUANTE VUOI contemporaneamente.
nelle risposte alla O(g(n)) non parlava di log n, per questo io ho avuto difficoltà.
Il sistema batch fa una operazione per volta.
La contemporaneità delle periferiche input output io ho messo dipende, voi?
Perché se non ci sono abbastanza prese non può metterne tutte quelle che vuoi contemporaneamente. Oppure ci sarà sicuramente qualche motivo che ti impedisce di metterne QUANTE VUOI contemporaneamente.
Speriamo arrivino presto i risulati.l attesa è logorante![]()
ragazzi ma sapete se il prof i due punti in più li dà solo in caso si prende 16.. o anche se,ad esempio, si prende 23?
Alla domanda 0(g(n) ho messo anche io così e credo sia esatta anche per la CPU bond è esatta al 100%. sul batch ho sbagliato e credo sia un solo processo alla volta l'esatta. sullee periferiche ho messo Sempre. Volevo chiedere le hidden qual è l'esatta? io ho messo che "ELABORANO DATIPoi quella dello schema di quante operazioni qual'era l'esatta?? io ho messo 4. mentre quella del -8 a 5 bit ho messo C a fortuna.