• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 50 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 749
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

dal carlson si ho fatto i sensi...perchè gia l avevo fatti da quel libro per psicologia biologica...ma comunque le dispense per me vanno bene!certo alcune cose le devi integrare!

Partecipante Assiduo

I sensi...cioè?Io sul carlson vorrei studiare la vista...e poi il capitolo sul gusto l'olfatto ecc...solo quello integro oltre alle dispense!!!Perchè già studiare le dispense è abbastanza pesante e vado a rilento!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

grazie titty...infatti ho notato che le slide sono un pò da integrare!!!

Lò sul libro di biologica i sensi sono due capitol (6 e 7)
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Assiduo

Si si...quei 2 capitoli faccio sul carlson e basta....perchè mi hanno detto praticamente tutti che le dispense bastano e avanzano!Però sai com'è...per non rischiare...quei sensi me li studio!!!Olfatto,gusto,tatto,vista e udito!!!

Partecipante Assiduo

ciao a tutte ragazze, anche io sto preparando fondamenti...le dispense le sto integrando con il libro del professore e vi dico che non si capisce nulla...che noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!voi i muscoli li avete fatti???sono troppo difficili..io un pò li ho presi da biologica e un pò tra libro e dispense...sto facendo un lavoro faticossissimo perchè ho paura che li chieda...anche perachè c'è chi dice che questo sia un argomento prediletto dal prof e c'è chi dice che lo chiede sono quando è scocciato!!bhòòòòòò voi che dite??

Partecipante Assiduo

Io al momento sto facendo le dispense e sono arrivata alla fisiologia dei sistemi sensoriali...dei muscoli non so....ma io so che voglio integrare dal Carlson i due capitoli sulla vista e i sistemi sensoriali!Cmq restiamo in contatto tra noi!

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusatemi...io oggi ho preso in considerazione i sistemi acustico e vestibolare e li ho fatti dal Carlson...per quanto riguarda il sistema acustico...voi cosa studiate?Lo fate tutto tutto tutto oppure le cose principali?Tipo vabbè l'anatomia dell'orecchio e le connessioni...ma niente di più...oppure vanno fatti proprio approfonditi??

Partecipante Assiduo

dei sensi,che io sappia bisogna sapere le cose più importanti...tipo le trasduzioni...le vie principali...io invece vorrei sapre:sul dolore cosa bisogna dire oltre alla teoria del cancello?????potete spiegarmi le vie per favore???grazie.. :-)))

Partecipante Assiduo

Il dolore...c'è la parte della sensibilità dolorifica con le due vie che arrivano all'encefalo e che sono la via NEOSPINOTALAMICA che porta info sul dolore acuto e la via PALEOSPINOTALAMICA che invece porta informazioni sul dolore cronico,che viene avvertito meno velocemente rispetto a quello acuto. Le fibre che portano info sul dolore acuto fanno sinapsi con i neuroni di relay presenti nelle lamine I e V e il primo neurone sensitivo incrocia la commessura bianca anteriore e risale al talamo attraverso il midollo spinale e il tronco dell'encefalo. Di solito le sinapsi che avvengono nel midollo spinale coinvolgono i riflessi,che provocano il fenomeno di retrazione dell'arto nel momento in cui viene avvertito il dolore. Le fibre che invece portano info sul dolore cronico fanno sinapsi nella substantia gelatinosa della lamina II e tali sinapsi non avvengono direttamente ma attraverso degli interneuroni.

Partecipante Assiduo

Io torno a chiedere informazioni sui sistemi sensoriali...dove trovo le vie che seguono i sensi???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da piccolalo' Visualizza messaggio
    Io torno a chiedere informazioni sui sistemi sensoriali...dove trovo le vie che seguono i sensi???
    grazie mille piccolalò!!!cmq per quanto riguarda le vie dei sensi io avendo dato biologica (pur non passandolo!!) li ho studiati sul carlson...li sono fatti bene...se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!! :-)))

Partecipante Assiduo

Si...ma quello che vorrei sapere è cosa devo studiare sui sensi....tipo dell'orecchio basta sapere dove va il segnale?

Partecipante Assiduo

scusate ragazze,il professore vuole sapere (l'ho letto nei post precedenti) le strutture della postura...vorrei sapere quali sono dato che ho letto tutto il libro ma non ho trovato nulla..o meglio perla molto in generale...quali sono??????????grazie mille...poi per @piccolalò...dei sensi devi farti tutto...cioè le vie e le trasduzioni..come sono fatti ecc... :-)))

Partecipante

Olèèè ho scaricato le dispense di esposito messe qui..ora nn mi resta che studiare
    Ultima modifica di Paulagegia : 01-03-2011 alle ore 08.50.19

Partecipante Assiduo

Io dei sensi mi faccio cose molto generali...al momento mi sto concentrando sulle dispense...per quanto riguarda le strutture della postura...cosa sono???Io oggi sto facendo i sistemi motori!!!ma guardate che non serve esaurirsi per quetso esame!!!!

Pagina 32 di 50 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy