• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 44 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 658
    Partecipante Esperto L'avatar di ilypsicocaserta

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di informatica - Cutolo

ciao a tutti ragazzi. l'esame non era ostrogoto basta davvero studiarsi le slide ed è fondamentale secondo me seguire il corso! i dubbi le ho su alcune domande,se qualcuno ha fatto questo compito potrebbe togliermi ogni dubbio magari
    posto le domande che ricordo:
    1-calcola in decimale il seguente num binario
    2-calcola il numero -x (non ricordo il numero) su 5 bit
    3-indicare il risultato della porta logica or (c'era il disegno) con due input 0 e 1
    4-se a=1, b=1, c=0 cosa si ottiene con (a and b and c)or c (una cosa del genere)
    5-qual'è la formula del complemento a due?2(^n)-D
    6-qual'è il numero massimo di numeri rappresentabili su n bit? 2(^n) -1
    7-cosè la rom
    8-cos'è la cpu
    9-quale di queste non è una componente della macchina di von neumann?modem
    10-i passi fetch ed execute a cosa servono?ad eseguire una singola istruzione
    11-quali di queste non è una periferica input?il monitor
    12-possono stare contemporaneamente tante periferiche input e output? ho messo sempre
    13-quale occupa più memoria?testo,audio,suono,video era video
    14-c'era il diagramma di flusso nella quarta lezione quello che si chiama while.c'era scritto a=5 b=1 mi pare. poi nel rombo c'era a>b nel rettangolo a=a-1. da quante iterazioni è composta?2,3,4,5. bè questo è il primo dubbio che ho! ho messo 3 ma per un mio ragionamento particolare, perchè non c'ero a questa lezione e non ho capito quei diagrammi come si fanno sinceramente.
    15-O(g(n)) credo di averla sbagliata perchè nelle risposte c'era: tempo di esecuz dell'alg è maggiore ecc.;poi tempo di esecuzione dell'alg è minore a meno di una costante; l'altra definizione di tetha e infine impiega più tempo per essere eseguito. ho messo l'ultima perchè la seconda risposta c'era scritto a meno di una costante e sulla slide non c'è qst definizione. poi non so
    16-algoritmo intrattabile e decidibile:eseguibile in t polinomiale da una macchina non deterministica
    17-i tipi di istruzioni come sono
    18-quale SO mandava in esecuzione un processo alla volta?batch
    19-processo cpu bound:impiega più tempo x operazioni di calcolo
    20-comunicazione indiretta:mailboxes
    21-parametri da massimizzare:troughput
    22-da minimizzare:turnaround time
    23-dove si verifica la starvation:scheduling con priorità
    24-lo stato unsafe
    25-quali di queste condizioni non causa deadlock?memoria ridotta
    26-frammentazione:lo spazio di memoria non è contiguo
    27-i pacchetti in internet:possono viaggiare sullo stesso canale pacchetti di comunicazioni diverse
    28-nodi hidden:elaborano i dati
    29-l'apprendimento da cosa è influenzato nel percettrone?valore di soglia, stato di attivazione, i pesi sulle connessioni, tutte le precedenti. ho messo tutte mi pare
    30-come avviene l'apprendimento.modificando i pesi sulle connessioni
    queste erano le domande ragazzi! se potete chiarirmi qualche dubbio grazie! ciao

Venditore Accreditato OPs

per quanto riguarda il diagramma di flusso, on A=5 e B=1 la risposta è 4.
    Innanzitutto, la condizione di uscita dal ciclo è A>B. Quindi appena A diventa 1 si esce dal ciclo.

A B
    5 1 si effettua il confronto, A>B è vero, si entra nel ciclo, A diminuisce di uno. Questa è la prima iterazione
    4 1 uguale a sopra, A diminuisce di 1. Questa è la seconda iterazione.
    3 1 uguale a sopra, A diminuisce di 1. Questa è la terza iterazione.
    2 1 uguale a sopra, A diminuise di 1. Questa è la quarta iterazione.
    1 1 Si ese dal ciclo (non si effettua nessuna iterazione, qui).

Quindi si effettuano 4 iterazioni.
    Nell'altro compito B era uguale a 2. In quel caso, con lo stesso procedimento, la risposta era uguale a 3 (3 iterazioni).

Partecipante Affezionato

allora...innanzitutto grazie a tutti voi che avete postato i vostri compiti...
    è un periodo così incasinato (come sempre...) che non ho ancora avuto modo di verificarle attentamente..
    cmq, winshaw, posso dire una st......a? va be' tanto penso che sei pronto a tutto con me! allora...per

? ti si è tagliato il messaggio :-D

Partecipante Affezionato

ops...mi è scappato l'invio...comunqe dicevo: per questa domanda del flusso non si potrebbe fare semplicemente 5-1=4? sii clemente con questa cosa che mi è venuta fuori..ah e poi...sei INDISPENSABILE per questo forum!

Partecipante Affezionato

oddio...se ne è scappato di fronte a questa idea bizzarra...

Citazione Originalmente inviato da studiandopsico Visualizza messaggio
    ops...mi è scappato l'invio...comunqe dicevo: per questa domanda del flusso non si potrebbe fare semplicemente 5-1=4? sii clemente con questa cosa che mi è venuta fuori..ah e poi...sei INDISPENSABILE per questo forum!
    no sono andato a mangiare
    Allora, si potrebbe fare come dici tu se il diagramma è sempre uguale a come l'ha presentato il professore. Ma nulla dice che sia così. Se la condizione è, ad esempio A<B, 5-1=4 non funziona più (ci vogliono 5 iterazioni). Quindi penso sia più saggio calcolare di volta in volta il risultato anziché basarsi su una formula valida una volta ogni tanto

c'è una cosa che vorrei precisare tanto per non fare figure di merda. Il risultato del diagramma di sopra, con A=5 e B=1 potrebbe essere O 4 O 5 (sicuramente non 3). Dipende se il professore ritiene una interazione come "verificare la condizione" (in tal caso si hanno 5 iterazioni) o con "effettuare l'intero ciclo" (in tal caso se ne hanno 4). Io ritengo MOLTO più probabile la seconda opzione, ma insomma, meglio essere precisi.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da winshaw89 Visualizza messaggio
    no sono andato a mangiare
    allora, si potrebbe fare come dici tu se il diagramma è sempre uguale a come l'ha presentato il professore. Ma nulla dice che sia così. Se la condizione è, ad esempio a<b, 5-1=4 non funziona più (ci vogliono 5 iterazioni). Quindi penso sia più saggio calcolare di volta in volta il risultato anziché basarsi su una formula valida una volta ogni tanto
    a me il compito era codice uno e ho risposto 4 non ricordo la traccia... Poi a -8 5 bit ho messo la c...sapresti darci le risposte esatte quale erano? Anche sulle hidden sul peccettrone e sui pacchetti che viaggiano nel canale internet ho dei dubbi. Grazie.

-8 in 5 bit (modulo segno) è : 11000. Scrivi 8 in binario, che è 01000 e aggiungi uno a sx che indica che il numero è negativo. Non so se era la risposta C.
    Per il compito con codice 1 la risposta al diagramma era 3.
    Le reti hidden servono per i elaborare le informazioni (non sono input, non sono output).
    Quella dei pacchetti l'ho sbagliata. Pare che internet possa mandare più pacchetti per canale.

Partecipante Affezionato

cioè...in un problema del genere , indipendentemente dai valori di A e B (e anche indipendentemente dal flusso?) bisogna calcolare le iterazioni diminuendo di 1 ogni volta finchè diventano uguali?

Partecipante Affezionato

e poi...sulle slides esiste qualcosa del genere?

Ultima modifica di Winshaw89 : 01-03-2011 alle ore 14.12.50

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Winshaw89 Visualizza messaggio
    -8 in 5 bit (modulo segno) è : 11000. Scrivi 8 in binario, che è 01000 e aggiungi uno a sx che indica che il numero è negativo. Non so se era la risposta C.
    Per il compito con codice 1 la risposta al diagramma era 3.
    Le reti hidden servono per i elaborare le informazioni (non sono input, non sono output).
    Quella dei pacchetti l'ho sbagliata. Pare che internet possa mandare più pacchetti per canale.
    io ho messo più pacchetti per diferenti comunicazioni... poi le porte logiche mi ha dato come risultati 1 in tutte e2 gli esercizi... poi c'èra la domanda su O(g) ho messo è sempre minore dell'algoritmo etc..sai qualcosa riguardo queste? GRAZIE MILLE

Partecipante Affezionato

si ma non fa esempi del genere e, apprezzo molto la tua buona volontà, ma sono un caso perso...NON MI PIACE!

Pagina 34 di 44 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo

Privacy Policy