• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 50 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 749
    Partecipante

Riferimento: Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

Lo so...si possono scaricare solo a pagamento quelle dispense...io,pur non avendo la stampante,ho cmq fatto stampa...e il mio pc mi ha salvato tutto nel blocco note..non so se questa procedura è uguale per ogni computer...cmq sono riuscita a salvarle così

Partecipante

Via dorsale e via ventrale...atassia ottica agnosia della formase hai fatto psicologia generale le trovi anche li

Matricola

Ragazze,
    siccome anche questo per me è stato un esame che mi ha fatto penare e non poco (tanto è vero che dopo averlo rimandato per 3 anni a dicembre scappai non sentendomi perfettamente preparata e poi l'ho fatto a febbraio) volevo darvi alcuni consigli e tranquillizzarvi un pò...
    I sensi li chiedono veramente raramente e cmq fatevi in linea di massima quali sn i trasduttori,e la via che segue per arrivare nella determinata corteccia o area,tipo da esempio se notate nelle dispense di Esposito ci stava solo la trasduzione uditiva e il fatto che sia così in breve non è per complicarvi la vita ma sl x farvi capire cm bisogna studiare anke tutti gli altri e cioè molto in breve!!! (per il resto c'è psico biologica!!!)...
    Quello su cui dovete soffermarvi è il midollo spinale e il controllo del movimento perchè quello lo chiedono cm l'ave maria!! Per quanto riguarda la struttura del midollo sulle dispense di Esposito è spiegato molto bene,per il resto io ho fatto tutto sul bear, introduzione del capitolo compresa!!, e mi sn trovata benissimo... Un'altra cosa che chiedono spesso sn le varie aree e le corteccie ma ripeto mentre io sn partita da dire cm si erano formate dall'origine lui mi ha stoppato dicendomi che voleva sapere solo le corteccie a quale senso o funzione erano associate...
    Insomma fatevi uno bello schemino e tenetevelo bene in testa!!!
    Per il resto a me l'assistente è risultato molto tranquillo, faceva partire dall'argomento a scelta dove io mi sn buttata sul midollo (tolto il dente,tolto il dolore!!!) e poi mi ha chiesto i vari tipi di recettori (distinzione fatta benissimo nelle dispense) e infine le corteccie e mi sn portata a casa un bel 30!!!
    Le domande del prof erano un pò più astratte,nel senso che nn si capiva bene cosa voleva sapere, però ragazze credetemi tutti e due sn molto tranquilli e nn bocciano a meno che nn sai manco le cose principali e io penso che a coscienza uno nn ci va proprio a sedersi davanti a loro...!!!
    Buono studio a tutte!!! e credetemi nn è insormontabile cm sembra!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    Ciao piccollalò...purtroppo sulle dispense non c'è tutto e queste cose che hai chiesto stanno sul libro...io mi sono fatta tutti i riassunti del libro..praticamente ho perso tanto tempo..ma purtroppo dovevo per forza fare così!!su i miei riassunti c'è scritto tutto... :-))) se hai bisogno fammi sapere :-))
    Si che ne ho bisogno!!!Ti prego se puoi aiutarmi dammi queste informazioni!!!!Grazie mille!!!Aspetto tue notizie

Partecipante Assiduo

Quindi ORSETTA 88 dici che le dispense sono fatte bene?Io sto studiando da lì...non ho intenzione di impazzire per questo esame!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da orsetta88 Visualizza messaggio
    Ragazze,
    siccome anche questo per me è stato un esame che mi ha fatto penare e non poco (tanto è vero che dopo averlo rimandato per 3 anni a dicembre scappai non sentendomi perfettamente preparata e poi l'ho fatto a febbraio) volevo darvi alcuni consigli e tranquillizzarvi un pò...
    I sensi li chiedono veramente raramente e cmq fatevi in linea di massima quali sn i trasduttori,e la via che segue per arrivare nella determinata corteccia o area,tipo da esempio se notate nelle dispense di Esposito ci stava solo la trasduzione uditiva e il fatto che sia così in breve non è per complicarvi la vita ma sl x farvi capire cm bisogna studiare anke tutti gli altri e cioè molto in breve!!! (per il resto c'è psico biologica!!!)...
    Quello su cui dovete soffermarvi è il midollo spinale e il controllo del movimento perchè quello lo chiedono cm l'ave maria!! Per quanto riguarda la struttura del midollo sulle dispense di Esposito è spiegato molto bene,per il resto io ho fatto tutto sul bear, introduzione del capitolo compresa!!, e mi sn trovata benissimo... Un'altra cosa che chiedono spesso sn le varie aree e le corteccie ma ripeto mentre io sn partita da dire cm si erano formate dall'origine lui mi ha stoppato dicendomi che voleva sapere solo le corteccie a quale senso o funzione erano associate...
    Insomma fatevi uno bello schemino e tenetevelo bene in testa!!!
    Per il resto a me l'assistente è risultato molto tranquillo, faceva partire dall'argomento a scelta dove io mi sn buttata sul midollo (tolto il dente,tolto il dolore!!!) e poi mi ha chiesto i vari tipi di recettori (distinzione fatta benissimo nelle dispense) e infine le corteccie e mi sn portata a casa un bel 30!!!
    Le domande del prof erano un pò più astratte,nel senso che nn si capiva bene cosa voleva sapere, però ragazze credetemi tutti e due sn molto tranquilli e nn bocciano a meno che nn sai manco le cose principali e io penso che a coscienza uno nn ci va proprio a sedersi davanti a loro...!!!
    Buono studio a tutte!!! e credetemi nn è insormontabile cm sembra!!!
    scusami orsetta in che senso chiedono le aree della corteccia????cioè quelle di broodman???e per il midollo e il controllo del movimento più o meno cosa vogliono sapere???perchè ti dico la verità...le dispense di esposito sono un pò difficili infatti io ho studiato un pò dalle dispense ma la maggior parte delle cose sul libro di di giulio...grazie mille...e rispondimi!!! :-))))

Partecipante Assiduo

un'altra cosa ragazze...so che chiede molto anche il linguaggio????ma cosa dato che sul libro ne parla poco??o meglio parla più delle afasie...vi prego rispondete :-)))

Partecipante Assiduo

un'altra cosa ragazze...so che chiede molto anche il linguaggio????ma cosa dato che sul libro ne parla poco??o meglio parla più delle afasie...vi prego rispondete :-)))

a me del linguaggio mi ha chiesto in quale area si trovava... oppure ti fa la domanda inversa... e cioè se si hanno complicazioni in quest'area ke problema il paziente ha!
    comunque è fattibile l'esame. tranquilla

Partecipante Assiduo

Il linguaggio io l'ho trovato sul Carlson e me lo sono riassunto!Serve a qualcuno?FEDEPAGLIA io ho bisogno dei tuoi riassunti!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da piccolalo' Visualizza messaggio
    Il linguaggio io l'ho trovato sul Carlson e me lo sono riassunto!Serve a qualcuno?FEDEPAGLIA io ho bisogno dei tuoi riassunti!!
    li devo scansionare perchè ce li ho sul quaderno...mi devi dare un pò di tempo...

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da lela15163 Visualizza messaggio
    a me del linguaggio mi ha chiesto in quale area si trovava... oppure ti fa la domanda inversa... e cioè se si hanno complicazioni in quest'area ke problema il paziente ha!
    comunque è fattibile l'esame. tranquilla
    grazie mille...sei stata gentilissima...io ho paura del midollo spinale e del movimento...ho fatto i riassunti e spero di averli fatti bene però vorrei sapere se va nello specifico o no???madòòòòòòòòòòòòòòò che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Partecipante Assiduo

FEDEPAGLIA help me!!If you want!

Partecipante Assiduo

Ok ok non avevo letto il tuo msg...ok aspetto tue notizie!!E grazie!!!Se vogliamo anche ripassare qualcosa insieme contattatemi!!Aiutiamoci!

Partecipante Assiduo

Per quanto riguarda il movimento che avete studiato?Parlate dei riflessi?I muscoli non vanno fatti!Sul programma non ci sono!Io ho fatto solo i sistemi sensoriali e i cenni base dei muscoli...nient'altro!!!Il prof mi ha detto di attenermi al programma!!!

Matricola

scusami orsetta in che senso chiedono le aree della corteccia????cioè quelle di broodman???e per il midollo e il controllo del movimento più o meno cosa vogliono sapere???perchè ti dico la verità...le dispense di esposito sono un pò difficili infatti io ho studiato un pò dalle dispense ma la maggior parte delle cose sul libro di di giulio...grazie mille...e rispondimi!!! :-))))
    le aree di broadman che vogliono sapere sn solo 4 e 6 che corrispondono al movimento, e 17 alla corteccia striata del lobo occipitale e quindi visiva...vogliono sapere in particolare la suddivisione in lobi,le aree associative... Del linguaggio da quello ke ho sentito vogliono sapere proprio le afasie... del midollo chiedono tutti i vari tipi di riflessi (che sn sulle dispense) la differenza tra motoneuroni alfa e gamma, la postura,il tono muscolare... cmq sul bear ci sn due capitoli che parlano molto bene di tutto questo...! nn so il libro loro,cmq le dispense sn utili per focalizzarsi sulle cose che si devono sapere,non è necessario imparare tutto a memoria...

Pagina 34 di 50 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy