Come é possibile che nel programma ci sia scritto del Chmiel di fare solo il capitolo 5 e invece all'esame mette anche domande sugli altri capitoli??? Aiutoooo!! Ansia a palla pre-esame!!
pagina 243 del Sarchielli... comunque mi sono appena accorta che la domanda chiedeva un'altra cosa!
I processi centrali dei gruppi sono:
- processi di costruzione: attività di reclutamento delle persone e rielaborazione degli obiettivi
- processi operativi: riguardano le operazioni messe in atto per svolgere i compiti
- processi di ricostruzione: sono i cambiamenti conseguenti alla realizzazione di un compito---> comportano un apprendimento collettivo
- processi di interazione con l'esterno: relazioni con il contesto organizzativo e con l'ambiente in generale.
Ragazzi tra alcune domande uscite in compiti di sessioni precedenti ho trovato "Stacanovismo". Sapete dirmi dove trovarlo e in che testo? Grazie
Raga qs la febbre ho ma cmq domani questo esame si deve dà.. ricordatevi e mi ricordo di scrivere comprensibile ( e nà parola pi mme) di centrare la domanda e capirla..un grosso grosso grosso grosso in bocca al lupoooo a tutti voi e a meeeeeee (crepi
)
Ha mai chiesto il modello delle competenze trasversali? se sì, c'è qualcuno che me lo spiega? xD grazieee
allora...mi sembra di non aver trovato nelle pagine precedenti delle domande sulle competenze trasversali comunque in breve rappresentano un vasto insieme di capacità e abilità generali della persona e che si esplicitano nei vari compiti,dai più semplici ai più complessi,che l'individuo si trova a compiere.
Sono due le modalità di individuazione delle competenze trasversali nerl contesto lavorativo:
-il modo induttivo che valuta il grado di discrepanza tra lavoro formalmente definito e quello reale in un contesto dato
-la comparazione tra vari contesti operativi mettendo in risalto gli elementi di somiglianza e quelli in comune che caratterizzano l'agire lavorativo in vari ambiti e che rendono dunque il lavoro più fluido ed efficace rispetto alle esigenze del contesto.
insomma??? com'è andata?? me la dite qualche domanda?? sono curiosa!
attendiamo.. e speriamo (almeno io)
Allora..
- presupposti epistemologici della prospettiva simbolico-interpretativa
- scarsità e crucialità -> la teoria
- modello Leplant e Cuny
- burn-out
- competenza sociale e competenza personale di Boyatzis
Quelle a risp chiuse non le ricordo purtroppo..
Sì infatti...dovrebbe essere l'esame di inglese...il mio compito chiedeva:
- L'epistemologia postmodernista e una teoria o concetto importante;
- Il commitment organizzativo
- L'apprendimento single loop e double loop
- Il ciclo transazionale per Nicholson
- La teoria istituzionale
Le domande chiuse chiedevano:
- cos'è l'effetto alone
- La metafora dell'iceberg
- Quale tra questi è un comportamento proattivo? (la risposta era information-seeking)
raga le chiuse dell'altro compito erano
_ grantt
-Mc Gregory
- e mettere in ordine cronologico gli studi sul leader
save ragazzi scusate ma mica il professore oggi ha detto qualcosa riguardo i laureandi? cioè dovevamo dirgli che era il nostro ultimo esame o cosa? sono rimasta col dubbio una volta a casa![]()
no, non ha detto nulla a riguardo ed io infatti sono in crisi totale.. Sono usciti i risultati http://www.psicologia.unina2.it/alle...V_3_3_2011.pdf
ed io ho preso 16... Ho risposto a tutte le domande e credevo anche abbastanza bene tanto che mi sono meravigliata..Ora non so cosa fare anche perché se non tento l'orale mi salta automaticamente la laurea..
Per caso qualcuno sa com'è all'orale?![]()