• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 127 di 143 PrimoPrimo ... 2777117125126127128129137 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,891 fino 1,905 di 2137
    Neofita

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Ragazzi buongiorno.. vi pongo un quesito esistenziale che so essere domanda di esame : Da dove nascono le difese???
    Se potete fatemi sapere cosa rispondete voi! Grazie mille!!in bocca al lupo a tutti per domani!

Partecipante L'avatar di -Manush-

Citazione Originalmente inviato da DeaAfrodite Visualizza messaggio
    ragazzi qualcuno mi sa dire se il capitolo 6 (kohut ed erikson) si deve fare?!
    GRAZIEE!!!
    Si, si deve fare. Tra l'altro ho sentito dire che fanno anche domande su Eriksson anche se non molto frequentemente.
    "Sii felice da vivo, perchè resterai morto per un bel pezzo" (proverbio scozzese)

Allora oggi ho fatto l'esame devo dire che ero tesissima, oggi in aula c'era il prof la Perrella l'assistente Walter e un'altra ragazza di cui non conosco il nome.
    Devo dire che non è stato per nulla difficile mi è stato chiesto
    -Freud
    - Jacobson
    -mahler
    - Lacan
    -attaccamento
    Io mi sono confusa su di una cosa semplicissima e non sono arrivata per poco al 30 mi è stato chiesto di unire i pattern della ss con l'aai.
    Comunque un contributo lo voglio lasciare dato che sono arrivata all'esame terrorizzata pensando che ti chiedessero l'impossibile, in realtà bisogna studiare bene il manuale tralasciando il superfluo cioè di ogni autore bisogna saper arrivare al punto. Per qualsiasi domanda posso rispondere. Ciao e in bocca al lupo ai prossimi.

Partecipante Affezionato L'avatar di okkinocciola
    Blog Entries
    14

posso chiederti come si fa a non avere paura dell'orale?????paura di andare là e rischiare di non riuscire a dire nulla solo x timidezza???
    OkkiNocciola

Citazione Originalmente inviato da okkinocciola Visualizza messaggio
    posso chiederti come si fa a non avere paura dell'orale?????paura di andare là e rischiare di non riuscire a dire nulla solo x timidezza???
    Ti dico che io sono una di quelle che ha rimandato più volte gli esami orali per questo timore.
    Io personalmente ho superato questa cosa preparandomi di più ho puntato sulla preparazione, a domanda rispondi come quando sei nella tua stanza a ripetere senza la paura di chi ti sta di fronte. Posso dirti solo questo partendo da me. Ciao.

salve ragazzi,è la prima volta che scrivo...qualcuno sa dirmi se e quandi il prof. caviglia inizierà il corso? grazie tante.....

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

Citazione Originalmente inviato da 19whitealice Visualizza messaggio
    Allora oggi ho fatto l'esame devo dire che ero tesissima, oggi in aula c'era il prof la Perrella l'assistente Walter e un'altra ragazza di cui non conosco il nome.
    Devo dire che non è stato per nulla difficile mi è stato chiesto
    -Freud
    - Jacobson
    -mahler
    - Lacan
    -attaccamento
    Io mi sono confusa su di una cosa semplicissima e non sono arrivata per poco al 30 mi è stato chiesto di unire i pattern della ss con l'aai.
    Comunque un contributo lo voglio lasciare dato che sono arrivata all'esame terrorizzata pensando che ti chiedessero l'impossibile, in realtà bisogna studiare bene il manuale tralasciando il superfluo cioè di ogni autore bisogna saper arrivare al punto. Per qualsiasi domanda posso rispondere. Ciao e in bocca al lupo ai prossimi.
    ciao!prima di tutto complimentissimi!!volevo sapere piu o meno i voti come sono stati?grazie mille

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    ciao!prima di tutto complimentissimi!!volevo sapere piu o meno i voti come sono stati?grazie mille
    Allora sono stata una delle prime, poi sono andata via per cui non ti saprei dire per quello che ho visto nessun bocciato e voti al di sopra del 26. Magari qualcuno può darti maggiori info al riguardo. Ciao.

Venditore Accreditato OPs

ciao ragazzi, questo è l'esame per gli A29 del 2o anno? I testi quali sono?
    è vietato pubblicizzare i propri eventuali appunti tramite la firma, quindi ecco, ora ho questa firma bruttissima.

Neofita

Ragazzi ma x gli 857 ke sosterranno l'esame a giugno i testi quali sono? Si può portare "l'esperienza della psicoanalisi" o bisogna studiare l'altro manuale, quello x gli A29?

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da Serendipity 89 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma x gli 857 ke sosterranno l'esame a giugno i testi quali sono? Si può portare "l'esperienza della psicoanalisi" o bisogna studiare l'altro manuale, quello x gli A29?
    il manuale è sempre lo stesso sia per gli 847 che a29

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da Serendipity 89 Visualizza messaggio
    Ciao, per favore fai attenzione a non scrivere come negli sms perché è vietato dal regolamento.

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    ciao atutti anche io devo fare questo esame a giugno e sono 857..quindi mi confermate che i testi sono:
    Mitchell S. A., Black M. J. (2002), L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno, Bollati Boringhieri (Tutto).
    2. Caviglia G. (2003), Attaccamento e psicopatologia. Dalla ricerca al lavoro clinico, Carocci (Solamente la Parte prima).
    3. Caviglia G., Perrella R. (2009), La Schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie (Solamente la Parte prima).
    ?????????????????????Grazie

ASIA

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da ASIA Visualizza messaggio
    ciao atutti anche io devo fare questo esame a giugno e sono 857..quindi mi confermate che i testi sono:
    Mitchell S. A., Black M. J. (2002), L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno, Bollati Boringhieri (Tutto).
    2. Caviglia G. (2003), Attaccamento e psicopatologia. Dalla ricerca al lavoro clinico, Carocci (Solamente la Parte prima).
    3. Caviglia G., Perrella R. (2009), La Schizofrenia: diagnosi, teorie, terapie (Solamente la Parte prima).
    ?????????????????????Grazie
    i testi sono questi!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

Citazione Originalmente inviato da emangela Visualizza messaggio
    ma sul sito dell'uni sono riportati due programmi diversi
    -857:
    1. Mitchell S. A., Black M. J. (2002), L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno, Bollati Boringhieri (Tutto).

-A29
    1. De Coro A., Ortu F. (2010), Psicologia dinamica, Editori Laterza (Tutto).
    2. Caviglia G., Cecere F. (2007), I disturbi del comportamento alimentare, Carocci, (Solamente il cap. 1).
    3. Caviglia G. (2003), Attaccamento e psicopatologia. Dalla ricerca al lavoro clinico, Carocci (Solamente la Parte prima).
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Pagina 127 di 143 PrimoPrimo ... 2777117125126127128129137 ... UltimoUltimo

Privacy Policy