Il terzo capitolo..compare nei numeri tra parentesi,ma non nella stesura dei capitoli per esteso. Etnia e razza compare nel programma per esteso,ma non tra i numeri dei capitoli tra parentesi perchè si fermano fino al sette,nonostante per esteso sia messo come settimo capitolo,ma è l'ottavo.Il dodicesimo capitolo compare nei numeri..ma non nel programma per esteso,e la religione compare nel programma per esteso,ma non nei numeri.Vorrei solo sapere se è stato un suo errore nello scrivere i numeri dei capitoli tra parentesi.
beh etnia e razza è nel capitolo 7...almeno nel mio libro sta li!
il capitolo 12 tra parentesi è relativo al punto 8 del programma, ossia mass media e comunicazione
per quanto riguarda la religione compare come ultimo punto del programma, ed è relativo al capitolo 14
Non è che per caso tu abbia un'altra edizione del giddens?
Ultima modifica di Lateralus : 04-03-2011 alle ore 17.46.43
Secondo me è un problema di edizioni diverse dello stesso manuale.... anch'io ho un'edizione vecchia e non c'è corrispondenza tra argomenti e capitoli.... in questo caso secondo me bisogna seguire gli argomenti....
L'edizione che ho io è quella del 2000 mentre l'ultimo mi pare sia del 2006...
Ultima modifica di doglover84 : 04-03-2011 alle ore 19.07.44
ecco era come pensavo, ha ragione doglover. La professoressa ha l'ultima edizione che risale proprio al 2006 e per stilare il programma si è basata su quello. O ti cerchi una versione più recente oppure visto che ci sono gli argomenti estesi, lasci perdere i numeri, tanto il libro presumo sia bene o male lo stesso, da un'edizione ad un'altra cambia davvero poca roba!
Ciao Ragazzi, un chiarimento, in base a questo annuncio della prof.:
"per coloro che devono discutere la tesi a luglio sarà calendarizzata una sessione straordinaria nel mese di aprile. tale giorno potranno sostenere l'esame anche coloro che devono porare i programmi della Perra e di Pitzalis"
Voi cosa capite? L'appello straordinario di aprile è solo per i laureandi o anche per chi è ad esempio anno 2009-2010 e aveva seguito con la perra?
Grazie e scusate ma non riesco a decifrarlo![]()
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
allora te lo spiego io, semplicemente chi non è al primo e vuole dare l'esame con i programmi di perra e o pitzalis può darlo ad aprile, sia che si laurei a luglio sia che si laurei tra 10 anni XD gliel'ha chiesto qualcuno a lezione ieri!
grazie mille! posso farti un'altra domanda?
argomenti esame programmi di altri professori
programma perra-pitzalis
manuale il Bagnasco:
1. INTRODUZIONE: COSA è LA SOCIOLOGIA
2. PARTE SECONDA: LA TRAMA SOCIALE
3. PARTE TERZA: CULTURA E REGOLE DELLA SOCIETà: VALORI E NORME, IDENTITà E SOCIALIZZAZIONE, DEVIANZA E CRIMINALITà, LA RELIGIONE (TRANNE IL CAP. LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE E IL CAP. SCIENZA E TECNICA)
4. PARTE QUINTA: LA RIPRODUZIONE DELLA SOCIETà: LA FAMIGLIA, L'EDUCAZIONE E L'ISTRUZIONE
PER CHI VOLESSE UTILIZZARE IL GIDDENS:
* CAPITOLO PRIMO: CHE COS'è LA SOCIOLOGIA
* CAPITOLO SECONDO: CULTURA E SOCIETà
* CAPITOLO TERZO: INTERAZIONE SOCIALE E VITA QUOTIDIANA
* CAPITOLO QUINTO: FAMIGLIA
* CAPITOLO SESTO: DEVIANZA E CRIMINALITà
* CAPITOLO TREDICI: ISTRUZIONE
* CAPITOLO QUATTORDICI: RELIGIONE
Significa che per chi porta il vecchio programma gli argomenti dell'esame saranno quelli indicati? Quindi per esempio non il dizionario delle definizioni?
Scusa se chiedo a te ma non ho la possibilità di avvicinarmi a lezione e magari lo ha già detto...
Ti ringrazio![]()
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
si niente dizionario, gli argomenti sono quelli indicati, ha tagliato un pò di roba, infatti tutti festeggiavano a lezione ahahah!
comunque chiedi pure, figurati, se posso aiutare mi fa piacere![]()
ragazzi scusate se chiedo a voi ma per via dei laboratori purtroppo non ho potuto ancora seguire nessuna lezione
il mio dubbio è questo: volendo tenere il programma della perra ma dovendolo dare da 8cfu, lo si può dare all'appello di aprile? magari sapete rispondermi se avete sentito qualcuno a lezione nella stessa situazione!grazie mille![]()
Si è la stessa domanda che ho fatto io!possiamo darlo e dobbiamo portare il programma che indica lei ovvero :
programma perra-pitzalis
manuale il Bagnasco:
1. INTRODUZIONE: COSA è LA SOCIOLOGIA
2. PARTE SECONDA: LA TRAMA SOCIALE
3. PARTE TERZA: CULTURA E REGOLE DELLA SOCIETà: VALORI E NORME, IDENTITà E SOCIALIZZAZIONE, DEVIANZA E CRIMINALITà, LA RELIGIONE (TRANNE IL CAP. LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE E IL CAP. SCIENZA E TECNICA)
4. PARTE QUINTA: LA RIPRODUZIONE DELLA SOCIETà: LA FAMIGLIA, L'EDUCAZIONE E L'ISTRUZIONE
Come ha gentilmente riferito Lateralus![]()