• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 166 di 167 PrimoPrimo ... 66116156164165166167 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,476 fino 2,490 di 2504
    Partecipante Veramente Figo

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

allora quando vedi questa domanda,del valore di t per come ho capito io non deve proprio interessarti...il valore importante è la p che devi confrontare con a che di norma è fissato a 0.05 e quindi,in tal caso,essendo maggiore il valore di p rispetto ad a,accetti l'Ho e rifiuti Hi e ciò significa che in pratica avresti l 52% d possibilità di commettere l'errore di I tipo,cioè di rifiutarla quando invece è vera..ed essendo un valore significativo,l'accetti...qualcuno conferma o smentisce??

Partecipante

non mi è chiaro..allora perchè mettere il valore di t?ci sono altre domande che oltre a darti il valore di t ti mette anche p>0.01 e io credo che in questo caso si deve considerare solo la p.grazie

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da MARIADADDA Visualizza messaggio
    non mi è chiaro..allora perchè mettere il valore di t?ci sono altre domande che oltre a darti il valore di t ti mette anche p>0.01 e io credo che in questo caso si deve considerare solo la p.grazie
    ma il valore critico e la p è la stessa cosa perchè nella maggior parte delle domande nn ti da il valore critico ma quello di p

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Qualcuno mi spiega come si calcola il coefficiente di determinazione partendo da una domanda tipo. Ho inteso che è il quadrato del coefficiente di correlazione, ma nel momento in cui leggo 3, 4 ,56% di varianza..e poi mi trovo quei due valori:
    r: 0,... r2 0,... non capisco come si faccia

Citazione Originalmente inviato da MARIADADDA Visualizza messaggio
    Allora se nella domanda sono presenti il valore del test (per esempio T) e il valore critico (Tcrit) allora devi confrontare il valore del test con il valore critico. Nel caso in cui il valore fosse maggiore di quello critico, accetti H1, viceversa accetti H0.
    Nel caso in cui, nella domanda fosse presente la T, la F o qualunque altra statistica ma trovassi anche il valore di P (e non quello critico) .. confronti il valore della P con 0.05 se alfa non fosse specificata diversamente.
    Se il valore di P fosse maggiore di 0,05 accetti H0, viceversa accetti H1.

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Allora se nella domanda sono presenti il valore del test (per esempio T) e il valore critico (Tcrit) allora devi confrontare il valore del test con il valore critico. Nel caso in cui il valore fosse maggiore di quello critico, accetti H1, viceversa accetti H0.
    Nel caso in cui, nella domanda fosse presente la T, la F o qualunque altra statistica ma trovassi anche il valore di P (e non quello critico) .. confronti il valore della P con 0.05 se alfa non fosse specificata diversamente.
    Se il valore di P fosse maggiore di 0,05 accetti H0, viceversa accetti H1.

scusa non mi trovo con questa cosa..
    mettiamo che la mia alfa sia 0.05 e poi mi da la p.. se p è maggiore di alfa rifiuto Ho e accetto H1?o accetto HO e rifiuto H1?
    Non è uguale a come facciamo con ttest e tcritico????( quindi se ttest è maggiore di tcritico rifiuto H0 e accetto H1 e viceversa)
    Ho trovato questa p e questa alfa sulle domande ma non sul libro mi potrsti indicare dove lo dice?sono un pò confusa ... Un'ultima cosa ma quando penso a p a chi devo riferirmi al t test?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta
    Ultima modifica di psicologa87 : 05-03-2011 alle ore 19.59.16

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    scusa non mi trovo con questa cosa..
    mettiamo che la mia alfa sia 0.05 e poi mi da la p.. se p è maggiore di alfa rifiuto Ho e accetto H1?o accetto HO e rifiuto H1?
    Non è uguale a come facciamo con ttest e tcritico????( quindi se ttest è maggiore di tcritico rifiuto H0 e accetto H1 e viceversa)
    Ho trovato questa p e questa alfa sulle domande ma non sul libro mi potrsti indicare dove lo dice?sono un pò confusa ... Un'ultima cosa ma quando penso a p a chi devo riferirmi al t test?

Ti ringrazio in anticipo per la risposta
    Infatti, funziona al contrario
    Se la p è maggiore di 0,05 accetti H0 e rifiuti H1. Se la p è minore di 0,05 accetti H1 e rifiuti H0.
    Nel caso della comparazione tra il valore del test e del valore critico funziona al contrario. Se il valore del test è maggiore del valore critico si accetta H1 e viceversa.
    Trovi tutto sul libro a pag. 19-20 e a seguire. C'è anche sul libro di Pedone.
    Non è altro che l'accettazione o meno dell'ipotesi nulla e alternativa. Se il valore rientra nell'area di accettazione di H0 accetti quest'ultima, in caso contrario la rifiuti. E' sempre lo stesso meccanismo
    Non confonderti.

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Infatti, funziona al contrario
    Se la p è maggiore di 0,05 accetti H0 e rifiuti H1. Se la p è minore di 0,05 accetti H1 e rifiuti H0.
    Nel caso della comparazione tra il valore del test e del valore critico funziona al contrario. Se il valore del test è maggiore del valore critico si accetta H1 e viceversa.
    Trovi tutto sul libro a pag. 19-20 e a seguire. C'è anche sul libro di Pedone.
    Non è altro che l'accettazione o meno dell'ipotesi nulla e alternativa. Se il valore rientra nell'area di accettazione di H0 accetti quest'ultima, in caso contrario la rifiuti. E' sempre lo stesso meccanismo
    Non confonderti.
    Grazie di cuore e speriamo bene...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    Grazie di cuore e speriamo bene...
    Allora anche quando da il valore del test e p>0.01,p<0.44si considera solo la p....a me interessa solo superarlo anche con un voto basso!!!!
    grazie

Se ci ragioni su, puoi notare che la p>0,01 non denota altro che una minoranza del valore critico (sempre stimato allo 0,05) rispetto al valore dato. Stesso discorso per p<0,44. Se alfa è uguale allo 0,05 e il valore è di 0,44, puoi dedurre che il valore di alfa è minore del valore dato. Concludendo, nel primo caso rifiuti H0 e nel secondo caso accetti H0.

Partecipante Assiduo

ragazzi scusate del libro di pedone si deve fare il capitolo della probabilità vi prego aiutatemi.... aspetto risposta grazie

Citazione Originalmente inviato da Prisketta Visualizza messaggio
    ragazzi scusate del libro di pedone si deve fare il capitolo della probabilità vi prego aiutatemi.... aspetto risposta grazie
    Dipende.. non è che sia d'obbligo studiare il libro di Pedone..se ritieni opportuno fare il capitolo, fallo pure

Partecipante Esperto

raga per favore.....ma il chi quadro si deve imparare a fare gli esercizi o solo la teoria....potreste dirmi per favore su quale argomento ci sono gli esercizi....grazie!
    vi prego sto in dientroooo

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    raga per favore.....ma il chi quadro si deve imparare a fare gli esercizi o solo la teoria....potreste dirmi per favore su quale argomento ci sono gli esercizi....grazie!
    vi prego sto in dientroooo
    Generalmente gli esercizi sono solo quelli sui punti z e sulla trasformazione nei punteggi grezzi. Il resto riguarda l'accettazione o meno delle ipotesi (nulla o alternativa), la scelta del test più appropriato tra quelli che il prof mette elencati e teoria in genere sulle variabili, sugli indici ecc..

Mi sento così sola per l'esame di domani.. ma non c'è nessuno che lo fa???

Pagina 166 di 167 PrimoPrimo ... 66116156164165166167 UltimoUltimo

Privacy Policy