• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 197 di 222 PrimoPrimo ... 97147187195196197198199207 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,941 fino 2,955 di 3322
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" d

[QUOTE] char_Lie Tu mi dici che faccio giochini, però il giochino del giudice adesso lo stai facendo tu[ /QUOTE]

A me non sembra che parlasse con te, giulietta ma con complicata, rispetto ai giochini di seduzione (riflessioni tra donne ) mentre tu l'hai colta in modo autoreferenziale; prova a pensare al perché.
    [ E' un discorso piuttosto aggressivo dire "o fai così oppure ti mollo un cazzotto", il cazzotto può consistere al livello relazionale col ritirare qualcosa al livello affettivo, col minacciare di lasciare l'altra persona, oppure col dire ad un uomo... "Un vero uomo dovrebbe fare così e colà" (comunque vale anche il viceversa ) e così via
    Interessante l'analogia con il cazzotto....però.
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 07-03-2011 alle ore 11.06.31
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Io se non so cosa fare in una certa situazione in cui si trova un'altra persona diversa da me, me ne sto proprio zitto, ascolto il problema e basta, se mi viene in mente qualcosa di utile, una volta afferrate le difficoltà, provo a proporlo. Dico solo "mi dispiace" invece di dire "il problema è tuo, non lamentarti cresci e risolvitelo" se è vero che voglio aiutare qualcuno e non pormi contro di lui, se in fin dei conti una soluzione non la possiedo nemmeno io
    Quello che si dice o non si dice, dipende molto dal contesto, dal tipo di rapporto interpersonale, dalle strutture di personalità coinvolte nella relazione, dal tipo di coinvolgimento e dalle risorse del singolo e del piccolo gruppo (anche una coppia, nel senso di due persone) che possono essere messe in circolo all'interno dell'interazione e dall'utilizzo che se ne fa o non fa.
    Gaia

Partecipante Esperto

Confermo che mi riferivo alle parole di Complicata. Ma credo che se avessi riportato un brano dalla vispa Teresa la reazione sarebbe stata la medesima. Il contenuto c’entra poco, basta un appiglio qualsiasi per proiettare (ultimamente in cinemascope…).

La vispa Teresa

La vispa Teresa
    avea tra l'erbetta
    a volo sorpresa
    gentil farfalletta
    e tutta giuliva,
    stringendola viva,
    gridava a distesa:
    "L'ho presa! L'ho presa!"
    A lei supplicando
    l'afflitta gridò:
    "Vivendo, volando,
    che male ti fo'?"
    Tu sì mi fai male
    stringendome l'ale.
    Deh, lasciami: anch'io
    son figlia di Dio."
    Confusa, pentita,

Teresa arrossì:
    dischiuse le dita
    e quella fuggì.
    Gaia

Partecipante Super Esperto L'avatar di lalangue

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio

[...]

Quando non si sta insieme volentieri perché l'altro non si comporta come noi vorremmo che si comporti e si deve ricorrere a questi espedienti non è mai un buon segno. Io voglio una relazione, ma la voglio abbastanza sana, perciò è necessaria una reciproca accettazione nei riguardi di un futuro più o meno prossimo che ognuno dei due intende progettare oppure non progettare affatto, se devo stare con una persona che continuamente vuol mettersi a giudicare come dovrei essere, cosa dovrei fare o non fare e così via preferisco farne a meno e farmi direttamente una sega. Un rapporto del genere per me sarebbe un'infinita rottura di palle, roba da inferno dantesco, mi lamento della mancanza di una donna nella mia vita, ma poi se fosse presente in questo modo mi lamenterei in seguito della presenza di una donna nella mia vita .

Se non esiste proprio una relazione così io non mi lamento del fatto che non riesco ad averne una di quelle che non sopporto ed alle quali tanti si sono adattati (al loro posto non ci starei bene), e perciò in questo caso non è che la cosa si può sanare. Ne voglio una adatta a me e non ad un me trasformato secondo le fantasie di crescita di un analista o di una donna. Può darsi pure che io in tal senso non voglia affatto crescere perciò non è affatto un'alternativa proponibile perché l'intenzione mia non c'è.

O ci si riesce a venire incontro abbastanza naturalmente e senza troppa sofferenza o è meglio alla fine star soli piuttosto "che male accompagnati" per persone come me.

Saluti

Ciascuno è libero di fare quello che si sente, se non incespica su qualche libertà di altri. O in qualche impedimento interno.
    Mi chiedo cosa tu voglia insegnare al tuo ipotetico analista, perché quello che leggo da un po' è che tu stia cercando di istruirlo su come sei fatto tu, sulle tue caratteristiche più stabili. Questo credo che un buon analista avrebbe già dovuto capirlo da tempo, ma rimane sempre fuori quello che stride, quello che non combacia. Mi dispiace, ma nessuno è monolitico.
    Che tu non voglia "crescere" l'avevamo inteso: hai un po' di difficoltà a cambiare, a sperimentare, a lasciarti trasportare dagli eventi e a giocarci. Il compito della vita non è questo, perciò non c'è nessun voto e nessun maestro che ti potrà riprendere su questo: se non ti interessa, va bene così.
    Un'ultima cosa: il compito della vita, per te, qual è? Perché sei tu che ti stai facendo da analizzante, perciò dovresti almeno avere ben chiaro dove stai andando (e dove ci stai portando).
    Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ma per caso la reincarnazione di Freud è Tinto Brass?
    La descrizione calzerebbe a pennello, manca solo il cubano..
    Sorella Psicoanalisi e Il Piccolo Mondo Antico

Banned
    Blog Entries
    126

Una cosa è proporre, altra cercare di imporre, si può proporre qualcosa e l'altro potrebbe pure non seguirla, in questo caso cosa succede? Se il rapporto è sano nulla, ma se non lo è l'altro userà il potere di cui dispone all'interno della relazione per puntellarti perché non ha mica a cuore quel che vuoi fare tu, ti spronerà perché tu diventi come lui desidera. E' un discorso piuttosto aggressivo dire "o fai così oppure ti mollo un cazzotto", il cazzotto può consistere al livello relazionale col ritirare qualcosa al livello affettivo, col minacciare di lasciare l'altra persona, oppure col dire ad un uomo... "Un vero uomo dovrebbe fare così e colà" (comunque vale anche il viceversa ) e così via. Non sono più discorsi amichevoli questi, è inutile pararsi dietro a "lo faccio per il tuo bene". Ecco emergere una partita a scacchi con certi rapporti di potere, da questo punto in poi le due persone sono divise; altro che proiezioni, a me sembra di aver osservato abbastanza correttamente quel che avviene.

Preferisco fare delle cose volentieri per l'altro piuttosto che sforzarmi a stare in una relazione, e pure per l'altra persona dovrebbe esser così, se ci si costringe a stare insieme per modellarsi a vicenda ci si fa più male che bene, a quel punto forse è meglio star da soli anche se l'altro manca e continuerà a mancare. Se avviene questo la cosa non funziona più e dubito che potrà funzionare prima o poi. Questa mancanza non è più di quella persona concreta e conosciuta che per com'era fatta non poteva di certo soddisfare le proprie esigenze ma comunque c'è.

Io perciò mi riferisco a questo atteggiamento e non alle proposte gentili in cui se ti rifiuti di far qualcosa e non sei convinto ad insistere l'altra persona non cerca di rimproverarti in qualche modo mettendo in mezzo ricatti e roba del genere cercando pure di far leva su certi tuoi sensi di colpa.

Quando non si sta insieme volentieri perché l'altro non si comporta come noi vorremmo che si comporti e si deve ricorrere a questi espedienti non è mai un buon segno. Io voglio una relazione, ma la voglio abbastanza sana, perciò è necessaria una reciproca accettazione nei riguardi di un futuro più o meno prossimo che ognuno dei due intende progettare oppure non progettare affatto, se devo stare con una persona che continuamente vuol mettersi a giudicare come dovrei essere, cosa dovrei fare o non fare e così via preferisco farne a meno e farmi direttamente una sega. Un rapporto del genere per me sarebbe un'infinita rottura di palle, roba da inferno dantesco, mi lamento della mancanza di una donna nella mia vita, ma poi se fosse presente in questo modo mi lamenterei in seguito della presenza di una donna nella mia vita .

Se non esiste proprio una relazione così io non mi lamento del fatto che non riesco ad averne una di quelle che non sopporto ed alle quali tanti si sono adattati (al loro posto non ci starei bene), e perciò in questo caso non è che la cosa si può sanare. Ne voglio una adatta a me e non ad un me trasformato secondo le fantasie di crescita di un analista o di una donna. Può darsi pure che io in tal senso non voglia affatto crescere perciò non è affatto un'alternativa proponibile perché l'intenzione mia non c'è.

O ci si riesce a venire incontro abbastanza naturalmente e senza troppa sofferenza o è meglio alla fine star soli piuttosto "che male accompagnati" per persone come me.

Saluti
    Ma qual è la donna che si mette con te per costringerti ad adeguarti?

Ma quale, ma dove l'hai vista, nei film?

Contentati se si mette con te, che du'palle le faresti.)

praticamente immagino lui conosca una donna che gli piace, però le mette tutti i paletti: sai, io sono così e cosà, non ti provare a cambiarmi in qualche modo, e blabla, il progetto cdi vita che ho in mente è questo, onde per cui la quale tu devi amarmi per quello che sono, prendermi così com'è, ee..tra le clausole da firmare nel contratto in calce, c'è scritto che blablabla.

L'assassinio della passione, che poi il sesso non vuole pensieri!E senza quello, che è? Il nulla.

Prima le devi SEDURREEE, e non lo vuol capire.
    Ultima modifica di complicata : 07-03-2011 alle ore 14.22.43

Banned
    Blog Entries
    126

[QUOTE=RosadiMaggio;2511702]
    char_Lie Tu mi dici che faccio giochini, però il giochino del giudice adesso lo stai facendo tu[ /QUOTE]

A me non sembra che parlasse con te, giulietta ma con complicata, rispetto ai giochini di seduzione (riflessioni tra donne ) mentre tu l'hai colta in modo autoreferenziale; prova a pensare al perché.

Interessante l'analogia con il cazzotto....però.
    Infatti parlava con me, però il sogno di Char-Lie è che parlasse con lui.

Banned

Citazione Originalmente inviato da lalangue
    Un'ultima cosa: il compito della vita, per te, qual è?
    Faticare il meno possibile potendo avere un salario decente che mi permetta di mantenere il mio tenore di vita (né più, né meno), poter stare con le persone con cui mi piace stare, coccolarsi e far sesso come mi piace possibilmente non con una prostituta ma con una donna che mi accetti e che mi piaccia, mangiare abbastanza bene, poter vestire abbastanza bene, vivere dignitosamente senza sfarzi e coltivare qualche hobby che per me risulti divertente. Ecco tutto. Ah dimenticavo, cercare di mantenersi fisicamente in salute.

Alcune cose già le riesco a fare, altre no.

Ecco un video che ha a che fare con questo tema .

Non miro a diventare il presidente della repubblica o a conquistare il mondo, ad avere una cattedra all'università o roba del genere (per questo non potrei mai andare a genio a persone come giulietta ), in sé queste cose non hanno gran valore per me se non indiretto. Non hanno valore perché poi a starci dentro a queste cose io poi non ci sto bene, posso invidiare i quattrini di qualcuno che è ricco, perché in effetti una modesta parte di questi a me potrebbe far comodo per pagarmi certe spese, ma spesso non invidio affatto la vita che conduce questo tale.

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 07-03-2011 alle ore 14.44.42

Partecipante Esperto

(Che poi, rileggendola, mica neanche ci sarebbe stata a casaccio pure la vispa Teresa...)

Oh Charlie, "Se potessi avere/mille lire al mese/una casettina..."
    Ultima modifica di giulietta.o : 07-03-2011 alle ore 14.27.54

Banned
    Blog Entries
    126

Faticare il meno possibile, poter stare con le persone con cui mi piace stare, far sesso come mi piace possibilmente non con una prostituta ma con una donna che mi accetti e che mi piaccia, mangiare abbastanza bene, poter vestire abbastanza bene, vivere dignitosamente senza sfarzi e coltivare qualche hobby che per me risulti divertente. Ecco tutto.

Alcune cose già le riesco a fare, altre n

Ecco un video

Non miro a diventare il presidente della repubblica o a conquistare il mondo, ad avere una cattedra all'università o roba del genere (per questo non potrei mai andare a genio a persone come giulietta), in sé queste cose non hanno gran valore per me. Non hanno valore perché poi a starci dentro a queste cose io poi non ci sto bene, posso invidiare i quattrini di qualcuno che è ricco, perché in effetti una modesta parte di questi a me potrebbe far comodo per pagarmi certe spese, ma spesso non invidio affatto la vita che conduce.

Saluti
    Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o Visualizza messaggio
    (Che poi, rileggendola, mica neanche ci sarebbe stata a casaccio pure la vispa Teresa...)

"mi potrei comprareee
    la felicitàaa.."

Banned

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o
    "mi potrei comprareee
    la felicitàaa.."
    Io ci scherzo ma mica tanto , a me 'ste cose qua mi farebbero davvero più felice, una bella pensione vita natural durante... Esser liberi dal lavoro e potersi occupare solo di qualche affare domestico senza troppe preoccupazioni... Già sto volando ...
    Poi come dice Alejandro bisogna tornare alla realtà... E che palle!

Ma tu giulietta se potessi non lavorare e mandare al diavolo studenti ed università, avendo a disposizione qualcosa del genere lo faresti?
    Ultima modifica di Char_Lie : 07-03-2011 alle ore 15.04.51

Banned
    Blog Entries
    126

Ti annoieresti a morte, dopo un po'.

La vita dei vecchietti col cagnolino, bleah.

o come mai sembri invecchiato prima del tempo, Char-Lie?

Veramente un vulcano di idee.

Una piccola rendita, il giovin Signore, la vergine Cuccia e così via.

Già Giulietta la vedo da docente universitario a fare la calza.)
    Ultima modifica di complicata : 07-03-2011 alle ore 15.20.23

Partecipante Esperto

Charlie, e a proposito di proiezioni:

1) il mio “uomo ideale” – malgrado io abbia mai fatto minimo cenno alla cosa, ma questo come sappiamo non conta – o è uno che vuole conquistare il mondo o il presidente della repubblica (Hilter? Berlusconi che mira al quirinale? ...azzo se mi vuoi male, ragazzo mio!)

2) naturalmente il mestiere che ho scelto mi fa cagare e dovrei trovare il coraggio di rivelarlo al mondo che sempre mi ha fatto sentire prigioniera delle peggiori convenzioni, sognando altresì di mandare tutti a quel paese e rivelare la vera me stessa: una scamorza senza interesse alcuno, suppongo.

Interessante.

Per risponderti, e mettere un temporaneo piccolo freno alle tue fantasie su di me, no, non lo farei. Faccio un lavoro che trovo stupendo, anche se ci sono giorni che lo stramaledico. Ma basta un niente per trovarmi ad amarlo di nuovo. Mi auguro di rincoglionirmi il più tardi possibile, così da poterlo fare fino all’ultimo.

Ti annoieresti a morte, dopo un po'.

La vita dei vecchietti col cagnolino, bleah.

o come mai sembri invecchiato prima del tempo, Char-Lie?

Veramente un vulcano di idee.

Una piccola rendita, il giovin Signore, la vergine Cuccia e così via.

Già Giulietta la vedo da docente universitario a fare la calza.)
    La calza potrebbe farla anche Char_lie, con il groviglio di idee che s'è messo (da solo o, sicuramente quellle che non gli piacciono per colpa di qualcuno che mica lo convince tanto a lui, con quelle cose lì) in testa.
    Intrerpreta sia la bimba sia la Teresa, e gli piace, quindi.....che non si lamentasse, no? ( che ho detto!) E' per sentire le metalamentele....
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 07-03-2011 alle ore 18.16.19
    Gaia

Pagina 197 di 222 PrimoPrimo ... 97147187195196197198199207 ... UltimoUltimo

Privacy Policy