CIao Ragazzi! C'è qualcuno che ha dato l'esame oggi e sarebbe così gentile ad indicarci che cosa c'era?
CIao Ragazzi! C'è qualcuno che ha dato l'esame oggi e sarebbe così gentile ad indicarci che cosa c'era?
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
ciao ragazzi!ieri nicotra ha messo:esercizio di logica;esercizio in cui si doveva calcolare media,moda,mediana,deviazione stand.,varianza,coefficiente di variazione e la tabella che di solito si compila inizialmente!poi due esercizi sui punti z;diagramma di venn;probabilità binomiale ed ipergeometrica;operazioni insiemistiche!ha dato due ore e mezza di tempo,secondo me pochine,dato che comunque dovevamo anche trascrivere tutto negli spazi appositi...comunque...speriamo sia andataa!!!!!!!!!!!!!!!
valee
Io ieri ho doto l esame di descrittiva,e ho trovato l ultimo esercizio,che doveva essere un'ipergeometrica impossibile da risolvere come tale! Il prof ovviamente non ci ha dato nessun aiuto,se non una cosa del tipo: aprite la mente!!!voi come lo avete risolto??io e i miei colleghi alla fine lo abbiamo risolto come una binomiale proprio perchè non c era altro modo!!!!
allora mi sono ricavata la probabilità facendo 5 (uova con il bracciale) su 500 (uova totali) e mi daca 0,01. e poi 20 come n,cioe la numerosità del campione! Ma non sono molto sicura!!!tu?
anchio ho fatto cosi, risolto con una binomiale con dati:
n = 20
p= 0,01
1-p= 0,99
k= inferiore e uguale a 1
risultato 0,9831
io ho chiesto ad una ragazza che mi ha dato ripetizioni e mi ha detto che è giusto cosi
aiuto io lo stavo risolvendo con ipergeomtrica e mi dava numeri assurdi..fortunatamente nel testo con le mie colleghe abbiamo letto che i dati erano estratti indipendentemente l'uno dall'altro e quando sono indipendenti allora è binomialeperò che
metterci due binomiali
guarda anche io l' ho fatto così,speriamo che sia giusto,perchè ero in preda alla disperazione... Secondo me l'ha fatto apposta perchè sapeva che ci aspettavamo un'ipergeometrica!!
esatto e poi neanche aiutava..io son scesa per chiedergli se era possibile mi desse un fattoriale cosi grande e mi ha detto semplicemente che non era correttoalla mia collega ha detto di "aprire la mente e ragionare "!poi abbiam chiesto se era possibile ci fossero due binomiale e ha detto di si
![]()
io l'ho sbagliato!!!!!!eppure credetemi ho studiato davvero tanto,ma proprio non ci sono arrivata!!!poi poco tempo per tutti quegli esercizi....vabbè...
valee
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
ciao a tutti...vorrei chiedervi se per esercitarvi avete utilizzato i libri dal prof consigliati...ora non ricordo bene i titoli ma sono tipo 500 problemi risolti..
se potete risp il prima possibile vi sarei grata perchè domani devo andare a ordinarli!
ciao a tutti.....vorrei sapere una cosa visto che il prof. non mi risponde alle mail.....devo integrare statistica descrittiva...ovvero...l'anno scorso ho fatto il passaggio al nuovissimo ordinamento avendo gia sostenuto nel vecchio statistica descrittiva con la prof. conte..dai risultati della commissione di ammissione al nuovo ordinamento risulta che tra gli esami da integrare ci sia appunto quello di statistica descrittiva. ora..non riesco a capire bene quale sia il programma. immagino quello da 4 CFU ma non vorrei iniziare a studiare delle cose che poi non mi servono ai fini dell'esame. c'è qualcuno/a nella mia stessa situazione che potrebbe darmi una mano? ringrazio anticipatamente.
ciao..qualcuno l'ha dato il 14??potete aiutarci e dirci quali erano gli esercizi?
grazie...
Qualcuno di voi ci sarà all'appello previsto per questo mese?![]()
Ciao ragazzi io purtoppo non mi ricordo se, essendo iscritta al primo anno nel 2005/06, devo sostenere statistica descrittiva da 4 CFU e statistica inferenziale sempre da 4 CFU oppure solo elementi di psicometria da 8 CFU...qualcuno mi può aiutare perfavore?Grazie ciao.