perchè mi sono informata quando pensavo non partissero ne lavoro ne psicobiologia
perchè mi sono informata quando pensavo non partissero ne lavoro ne psicobiologia
mi ha risp la facoltà di medicina, avevo chiesto se si poteva fare li' l'esame... questa è la risposta:
"Stiamo affrontando il problema con la Facoltà.
Non credo sia fattibile
Distinti saluti"
quindi niente esame a medicina.....
io voglio proporre quella cosa di suddividere il corso in 2 semestri....
la vita è una continua ricerca di qualcosa da cercare
Da scienze motorie:
Gent.ma Studentessa,
già nei mesi scorsi (ottobre-novembre 2010) alcuni studenti provenienti da Psicologia avevano presentato domanda al CCL in Scienze motorie, sport e salute intesa ad ottenere l’autorizzazione a sostenere l’esame di “Psicobiologia delle attività motorie e sportive” (secondo anno, secondo semestre Nuovo Ordinamento 270) contenente il Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/02.
Il Consiglio, alla unanimità, nella seduta del 24 novembre 2010, ha deliberato di non accogliere le richieste suddette.
Sempre disponibile per ulteriori chiarimenti, La saluto con viva cordialità.
Dr. Antonio Celotti - Corso di Laurea in Scienze motorie, sport e salute
almeno sono stati più gentili ihih
We could steal time, just for one day
We can be Heroes, for ever and ever.. What d'you say?
Ciao a tutti, Volevo sapere cosa è stato detto oggi a lezione riguardo a questa storia dei crediti!grz
allora, l'unica soluzione è cercare un esame facile di qualsiasi facoltà che ci possa alzare la media! ma come scegliere??
Bella domanda!! io mi sono iscritta a psicologia del lavoro quindi ora devo trovare un esame da altri 5cfu ,non sto trovando nulla tralasciando il facile, come corso mi interessava criminologia che è però da 6, non so cosa fare!!
cosa mi conviene fare per avere un curriculum decente??
criminologia lo potresti fare anche se ha 6 crediti. non importa se hai più crediti del previsto, puoi averne quanti ne vuoi, l'importante è non averne di meno. però criminologia è del primo semestre e per giunta è a frequenza obbligatoria quindi anche quello si può scartare!
Ragazzi potete fare qualsiasi esame dell'ateneo di Parma, che sia ovviamente attivo e che riguardi la TRIENNALE (corsi di lauree magistrali o specialistiche non andranno quindi bene)...
Se ha più crediti ok, ce ne vogliono MINIMO 5...se ne ha di meno concordate col prof per fare un'integrazione personale e raggiungere i 5 cfu che vi servono![]()
Ciao, no no la frequenza è obbligatoria solo per gli studenti del suo cdl. Le avevo chiesto prima che attivassero psicobiologia, perchè avevo intenzione di sostenerlo.
Inoltre vi suggerisco PSICOLOGIA DELLE SCELTE ALIMENTARI a Scienze Gastronomiche, lei è una prof giovane, carinissima. L'esame per noi ha detto che è facilissimo (venendo da psicologia), mi pare avesse detto che siano 3 domande aperte, scritto. Ora non ricordo, ma dovrebbero essere 4 crediti (M-PSI 05), che se combinati con criminologia sono perfetti.
-------------------------------------------------------------------------------------------
"Nella vita si può essere più di un passeggero" (Amelia Earhart)
-------------------------------------------------------------------------------------------
Scusate ma nel settore mpsi-02 rientra solo psicobiologia?non c'è un altro esame che compensi psicobiologia? ma eventualmente si può fare l'esame in atenei che non sono Parma? boh..che casino!
no nessun esame compensa psicobiologia, in realtà gli esami di neuro, biologia sono psi o2 però la nostra facoltà li conta come bio quindi è come se non li avessimo. se proprio vuoi fare psicobiologia devi andare in un'altra facoltà, pagare e fare l'esame di psicobio. Basta la tua futura specialistica t conterà l'esame sostenuto.
sn stata chiara??? boh io oggi ho capito così xò potrei sbagliare....![]()
siete sicuri che possiamo iniziare a frequentare gli esami con frequenza obbligatoria del secondo semestre già partiti nelle altre triennali a parma??
se già partiti consiglio di inviare una mail alle/ai prof del corso che vi interessa , spiegare la situazione e chiedere... la escludo a priori ma per curiosità personale: criminologia è tosta giusto? è negli MPSI? E se si.. quale?
Sto guardandomi intorno anche io, ti passo il link che avrai gia visto dei corsi http://profsan2.unipr.it/cgi-bin/cam....pl/AllFaculty
Criminologia non è facile, è un esame che rientra in medicina legale è un med/43!
Volevo fare un domandone stupido ,allora guardando le date degli esami ho notato che l'esame di psicobiologia esiste
Psicobiologia (laurea triennale)
Leonardo Fogassi 12/01/2011, 090
16/02/2011, 090 23/02/2011, 09
0 06/06/2011, 09
0 05/07/2011, 09
0 06/09/2011, 09
0 28/09/2011, 09
0 10/01/2012, 09
0 14/02/2012, 09
0
Psicobiologia della cognizione
Leonardo Fogassi 10/01/2011, 090 03/02/2011, 09
0 07/06/2011, 09
0 05/07/2011, 09
0 06/09/2011, 09
0 27/09/2011, 09
0/01/2012, 09
0
07/02/2012, 090
Il problema è che quando ieri abbiamo parlato della questione dei crediti liberi ci hanno detto che potevamo scegliere un esame anche del primo semestre, senza quindi aver potuto frequentare le lezione, addirittura era possibile (parlandone) fare esami in cui era obbligatoria la frequenza. Quindi la domanda sorge spontanea... Perchè non è possibile fare l'esame di Psicobiologia tenuto da Fogassi?
Un po' di tempo fa ci dissero che non era possibile dare l'esame nel caso non avessimo potuto frequentare le lezioni (obbligatorie e non) per una questione puramente burocratica, però adesso viene fuori che questa regola non vale. Per farla semplice, se ci iscriviamo adesso (variando il piano di studi) ad un esame in cui le lezioni erano nel primo semestre per la "linea" tenuta prima non andava bene, adesso sembrerebbe possibile fare l'esame comunque.
Ultima modifica di zetabeta : 09-03-2011 alle ore 17.21.21