• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 64 di 74 PrimoPrimo ... 14546263646566 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 946 fino 960 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Riferimento: Psicologia biologica

allora ragazzi studiate bene(come l ave Maria)il capitolo sulla visione...ma dal punto di vista fisiologico, dovete sapere benissimo come funzionano i fotorecettori...quali sono dove si trovano e come percussano nella corteccia visiva primaria e secondaria..lo stesso vale per i muscoli..perchè queste domande escono sempre...inoltre se vi può essere d aiuto...io il Carlson l ho trovato proprio ostico, per cui l'ho integrato con il Pinel(psicobiologia)ebbene ragazzi..ho fatto una grande scoperta..le domande vero falso le prendono proprio dal Pinel..ecco perchè molti non lo passano..perchè sul Carlson gli argomenti non sono approfonditi come sul Pinel...spero di esservi stata d aiuto....
    inoltre tra quelle vero falso c erano un paio di domande sui fotorecettori:
    i campi recettori dei bastoncelli sono più piccoli dei campi recettori dei gangli della base?
    I campi recettori dei coni sono più grandi dei campi recettori dei bastoncelli?
    o qualcosa di simile ok????
    entrate nei dettagli quando studiate....cercate di capire cosa accade in ogni senso(vista, utdito, tatto ecc)
    baci a tutti e in bocca al lupo

Partecipante Assiduo L'avatar di Emilia.green

scusami principessa, ma allora bisogna studiare su tutti e due i libri o può bastare il Pinel??

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

e mo che libro è il PINEAL?! o.O

e che cazzo(passatemelo) non mi dite che è il libro del nuovo ordinamento...e la prof prende le domande da lì anche per noi del vecchio ordinamento che abbiamo il carlson
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Assiduo

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco perchèèèèèè!!!!!!!!!io questo esame l'ho fatto nove volte e non riesco ancora a passarlo..il libro lo so a memoria e mi sembrava molto strano che le domande vero o falso erano troppo specifiche...ma la cosa bella e che non ne conoscevo neanche una!!!!!!ma poi la professoressa come si permette di basarsi su un altro libro se il nostro è un altro?????????????????????????????????????????io è meglio che sto zitta.....cmq ora sto pinel dove lo andiamo a prendere????no va bè non ci sono parole!!!

nieletto
    Ospite non registrato

Non credo che la psicobiologia del Pinel sia differente da quella del Carlson...tant'è che per il nuovo ordinamento per psicobiologia 1 hanno come testo il libro di Di Giulio che si usa per Fondamenti!

Partecipante Assiduo L'avatar di Emilia.green

Pinel, carlson....alla fine qual'è il libro giusto??

ragazzi momento momento.....
    il libro di riferimento è il Carlson...che però ha gli argomenti un pò più sparsi ed è leggermente più ostico degli altri per CUI DOVETE STUDIARE SUL CARLSON......perchè è quello che avete per l esame..se però volete integrare il testo di riferimento(Carlson)potete usare il Pinel...che è più specifico e minuzioso.....ma solo per una integrazione non x studiare direttamente da lì...
    Per FEdepaglia@ le domande del test sono minuziose e specifiche...purtroppo devi aver studiato molto molto molto molto bene per passarlo....e avere soprattutto una buona memoria....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da principessa75 Visualizza messaggio
    ragazzi momento momento.....
    il libro di riferimento è il Carlson...che però ha gli argomenti un pò più sparsi ed è leggermente più ostico degli altri per CUI DOVETE STUDIARE SUL CARLSON......perchè è quello che avete per l esame..se però volete integrare il testo di riferimento(Carlson)potete usare il Pinel...che è più specifico e minuzioso.....ma solo per una integrazione non x studiare direttamente da lì...
    Per FEdepaglia@ le domande del test sono minuziose e specifiche...purtroppo devi aver studiato molto molto molto molto bene per passarlo....e avere soprattutto una buona memoria....
    principessa, io l'ho studiato nei minimi particolari.....il problema è che la professoressa non si attiene al libro carlson e neanche al programma,perchè nell'altro appello ha messo domande del tipo:il talamo è diviso in lobi?????bè, non credo proprio sia una domanda del carlson visto che il talamo fa parte di fondamenti e cioè del sistema nervoso che noi tra l'altro a biologica non portiamo!!!!!!!!!!!!!non so se rendo l'idea!!!!io ho fatto anche l'orale con lei...e mi disse esplicitamente che il suo esame va fatto, pur non essendo propedeutico, dopo aver sostenuto fondamenti.quindi secondo me molte cose che lei chiede all'esame non c'è sul quel libro!!

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    principessa, io l'ho studiato nei minimi particolari.....il problema è che la professoressa non si attiene al libro carlson e neanche al programma,perchè nell'altro appello ha messo domande del tipo:il talamo è diviso in lobi?????bè, non credo proprio sia una domanda del carlson visto che il talamo fa parte di fondamenti e cioè del sistema nervoso che noi tra l'altro a biologica non portiamo!!!!!!!!!!!!!non so se rendo l'idea!!!!io ho fatto anche l'orale con lei...e mi disse esplicitamente che il suo esame va fatto, pur non essendo propedeutico, dopo aver sostenuto fondamenti.quindi secondo me molte cose che lei chiede all'esame non c'è sul quel libro!!

ehm..beh a questa domanda ci dovevi arrivare no???io vorrei che gli studenti di psicologia sapessero almeno che il cervello è diviso in lobi non credi?..
    se sperate che la prof vi faccia domande semplici sbagliate..ovviamente siccome credo che sia giusto che ognuno di noi sappia perfettamente i meccanismi della mente, sia dal punto anatomico, sia dal punto di vista fisiologico che dinamico credo che sia naturale approfondire gli argomenti..io sul Pinel ho trovato tutto....e mi è stato facile...se tu lo hai fatto 9 volte e ancora non hai trovato tempo e modo di approfondire gli argomenti da altre fonti forse sbagli metodo di studio....o forse non studi correttamente....a molte domende ci devi arrivare perchè hai capito l argomento bene,e non perchè lo abbiamo studiato come altri esami più facili..io ho trovato le domande sui campi recettivi sul mio test..beh ti assicuro che quando sono tornata a casa ho trovato la domanda o meglio il senso della domanda e quindi la risposta, sia sul Carlson che su altre fonti....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da principessa75 Visualizza messaggio
    ehm..beh a questa domanda ci dovevi arrivare no???io vorrei che gli studenti di psicologia sapessero almeno che il cervello è diviso in lobi non credi?..
    se sperate che la prof vi faccia domande semplici sbagliate..ovviamente siccome credo che sia giusto che ognuno di noi sappia perfettamente i meccanismi della mente, sia dal punto anatomico, sia dal punto di vista fisiologico che dinamico credo che sia naturale approfondire gli argomenti..io sul Pinel ho trovato tutto....e mi è stato facile...se tu lo hai fatto 9 volte e ancora non hai trovato tempo e modo di approfondire gli argomenti da altre fonti forse sbagli metodo di studio....o forse non studi correttamente....a molte domende ci devi arrivare perchè hai capito l argomento bene,e non perchè lo abbiamo studiato come altri esami più facili..io ho trovato le domande sui campi recettivi sul mio test..beh ti assicuro che quando sono tornata a casa ho trovato la domanda o meglio il senso della domanda e quindi la risposta, sia sul Carlson che su altre fonti....
    per quale motivo ci dovevo arrivare????a parte questo,so benissimo che il cervello è diviso in lobi... non è detto che fondamenti io l'abbia fatto...per legge bisogna attenersi al programma d'esame...sul programma di biologica noi non portiamo il sistema nervoso e non è detto che tutti gli studenti abbiamo un infarinatura di anatomia...un professore DEVE attenersi al programma!!!!!!!!poi, io il Pinel non ce l'ho..ma ora che so,grazie alle tue informazioni,lo comprerò...sono certa della mia preparazione anche perchè faccio continue ricerche......quindi non credo che il problema sia mio,del mio metodo di studio o quantaltro.....ammetto anche che gli esami scritti non sono il mio forte nel senso che non li preferisco..però la preparazione c'è!!!cmq grazie per le informazioni...vedrò anche come comprarlo questo libro perchè cmq sono di fuori...buon pomeriggio.

Ciao a tutti!! io devo fare l'esame di biologica a breve..volevo sapere se qualcuno l'aveva sostenuto recentemente e poteva darmi qualke dritta...o se cmq qualcuno sa dirmi se ci sono argomenti più importanti di altri e soprattutto..l'anatomia di tutti i sistemi va saputa all perfezione?!?!?!Help me please!! O.o

Partecipante Assiduo

scusate ma le domande che fa nn sono piu' o meno sempre le stesse? dico se ci esercitassimo su tutte le domande che sono uscite negli appelli precedenti sarebbe una cattiva idea?

Partecipante Esperto

Scusatemi, ma alle domande aperte bisogna rispondere per forza?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da tatapsico84 Visualizza messaggio
    Scusatemi, ma alle domande aperte bisogna rispondere per forza?
    se non rispondi a quelle aperte devi fare l'oreale obbligatorio,ovviamente le v/f devono essere perfette però!!!speriamo bene a questo appello!!!! :-)))

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da studentessapsic Visualizza messaggio
    scusate ma le domande che fa nn sono piu' o meno sempre le stesse? dico se ci esercitassimo su tutte le domande che sono uscite negli appelli precedenti sarebbe una cattiva idea?
    prima erano le stesse ore le ha cambiate quelle v/f...mentre quelle aperte dipende...

Pagina 64 di 74 PrimoPrimo ... 14546263646566 ... UltimoUltimo

Privacy Policy