Meg, intendevo lo stesso che tu dici quando ho affermato che si trova nel posto sbagliato, ma proprio per questo rimane. Avrei dovuto scrivere "sbagliato", ma pensavo di essermi spiegata.
Meg, intendevo lo stesso che tu dici quando ho affermato che si trova nel posto sbagliato, ma proprio per questo rimane. Avrei dovuto scrivere "sbagliato", ma pensavo di essermi spiegata.
[QUOTE][lui qui è come se stesse facendo prove tecniche di una analisi, vuole garanzie analitiche, un certificato di efficacia, certificato impossibile ed infinito.
/QUOTE]
Seondo me, vuole l'una (che lo rassicura e, forse, gli serve) e fare queste prove tecniche ad infinitum, monopolizzando il thread. Pensa quanto stancherebbe qualcuno di noi, il gioco che qui fa lui, avvolgendosi e cercando di avvolgerci in continue spirali .
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
Anch'io lo conosco, una volta l'ho visto persino dal vivo in un hotel a Milano e non solo scala le montagne senza fatica e senza ambrosia (si nutre di pane, formaggio e cioccolata) ... parlavi di Mauro Corona http://www.dispersoneiboschi.it/, vero?
Guarda, con le luci non ci so fare molto, quando ho problemi chiamo l'elettricista, ho provato sotto ogni luce, persino con la bioluminescenza e con la luce del sincrotrone, niente da fare ... è sempre fatica.
La verità è, mia Cara, che (parafrasando Troisi) un uomo e una donna sono troppo diversi per potersi capire: si fa fatica a stare vicino ad una donna e si fa fatica a stare lontano da una donna![]()
[QUOTE=RosadiMaggio;2512894]Più che Char_Lie sembra di avere a che fare con la piovra o con un "ottomano" ... con tutte quelle spirali che ci avvolgono[lui qui è come se stesse facendo prove tecniche di una analisi, vuole garanzie analitiche, un certificato di efficacia, certificato impossibile ed infinito.
/QUOTE]
Seondo me, vuole l'una (che lo rassicura e, forse, gli serve) e fare queste prove tecniche ad infinitum, monopolizzando il thread. Pensa quanto stancherebbe qualcuno di noi, il gioco che qui fa lui, avvolgendosi e cercando di avvolgerci in continue spirali .![]()
Ho corso per anni, la fatica la sentivo eccome, specialmente i primi duemila metri: i tibiali ci mettevano una vita a scaldarsi. Ricordo che ripetevo nella mente improperi di ogni tipo fino a quando non rompevo il fiato. Rotto il fiato, come per magia tutto andava liscio e tenevi fino alla crisi di mezzo – altro momento tremendo intorno al 30° chilometro, chi più chi meno – superato quello era quasi finita, potevi volare anche se eri stracca.
Dopo poco che sono entrata in analisi ho smesso di correre, e non è stata una coincidenza. A volte mi domando se tornerò a correre, perché la mia corsa era una fuga, ma questo l’ho capito dopo.
Mi piacerebbe tornare a farlo senza quella motivazione inconscia. Magari i tibiali la smetteranno anche di farmi male come facevano…
La piovra! Chi l'ha detto? E' perfetta...
Ultima modifica di giulietta.o : 09-03-2011 alle ore 13.59.48
Oh Meg, che pensiero bellissimo! Grazie di avermi scritto questa cosa!
Che esagerazione, al più posso essere paragonato a un polpo che s'è attaccato alla caviglia e spruzza un po' di inchiostro virtuale... Mica sono cosa nostraOriginalmente inviato da giulietta.o
.
Ultima modifica di Char_Lie : 09-03-2011 alle ore 14.46.46
L'ho mangiato oggi a pranzo il polpo alla diavola. Sarà un segno?
No, sei cosa tua infatti, nostra aspiri a diventarlo in tutti i modi, ma sotto il tuo controllo, per mantenere lo status quo.Mica sono cosa nostra .
La spirale - a mò di vortice interno - ti si addice secondo me, anche se ieri sera anche a me ricordavi una piovra come agli altri.
A te piace, vero?
Gaia
Pare che ci siamo: siamo tutti sull'ottomana. Mi sembra che il gruppo (di discussione), pur non essendo a pieno titolo un gruppo terapeutico, stia cominciando a produrre dei legami incrociati, non solamente consci.
La spirale è un metodo anticoncezionale femminile, a dire che nella mente della donna non è concepibile un pensiero sull'uomo che sia a lui comprensibile. Eppure, tra di noi in qualche maniera stiamo comunicando. Magari ci si fraintende, ma ciascuno si è fatto un'idea e in qualche modo qualcosa passa (protomentale?).
La figura della spirale discendente è immagine anche dantesca, da non trascurare secondo me; personalmente, mi riferivo anche a questa, sopra, definendo i meccanismi attuati da C.
E guarda caso, Benedetta, ha mangiato un polpo alla diavola.
lalangue, secondo te, sono protoemozioni, identificazioni proiettive che si incrociano, per produrre qualcosa di nuovo?
Gaia