Cara Diamond,
cosa sta succedendo non lo posso sapere né capire dalle brevi frasi di un post. Ma le tue parole mi hanno toccato molto, mi ci sono riconosciuto: sentirsi non desiderati o peggio, esplicitamente respinti, è pesante.
Quindi ti racconterò cosa è accaduto a me. Durante il fidanzamento ed i primi anni di matrimonio ho ignorato i segnali di disinteresse di lei verso i contatti fisici in generale ed allo stesso tempo sono stato incapace di gestire la relazione in modo più seduttivo, facendoglieli cambiare. Non mi soffermo sui perché, sarebbe troppo lungo, diciamo che me ne sono reso conto solo dopo parecchi anni, anche per alcuni marcati tratti della mia personalità che mi portavano a metter la testa nella sabbia, come si dice comunemente.
In breve: nonostante i figli che poi sono arrivati e la stabilità della relazione che dura ormai da oltre 25 anni, siamo da sempre una coppia fredda, senza litigi o pacificazioni, stabilmente insoddisfatta. Al punto tale che lei è caduta in un serio disturbo alimentare ed io in una quasi depressione cronica.
Apriti con te stessa, ascoltati attentamente, valuta tutti gli aspetti, confessati ciò che forse non vuoi ammettere ma già avverti. Rifletti ben bene prima di continuare in una relazione che, per quello che leggo, sembra non convincerti del tutto e che oggi, ancora nelle sue fasi iniziali, trovi umiliante e deludente. Per me non avere avuto il coraggio ammettere che non funzionava e di interromperla ha significato rinunce pesanti.
Buona fortuna
Giovanni