Capitolo 2!! i metodi qulitativi: l'ossevazione
metodi quantitativi: inchieste esperimenti e dati già esistenti.
reduce dall'esame di oggi..mi ha chiesto: istruzione, la disuguaglianza nell'istruzione, le funzioni manifeste e latenti di Merton, la teoria dell'anomia, borghesia camorristica... un bel 30 portato a casa... in bocca al lupo ai prossimiii
ciao ragazzi.. volevo un aiuto ...siccome devo fare questo esame a giugno volevo sapere ma i testi sono sempre gli stessi?Ho letto che sono questi A. Giddens, Fondamenti di Sociologia, Il Mulino, Bologna e G. Di Gennaro, Dire Camorra Oggi, Guida Editore, Napoli...ma sono cambiati grazie per l'aiuto....
ASIA
Esame fatto!!!
allora a me ha chiesto:
- gruppi
- socializzazione
- tipi di socializzazione
- casta/ classe
- scuola di Chicago
- mobilità sociale
dovrebbe essere tutto!!!
andate tranquilli il professore è tranquillo....l'importante è parlare...collegatevi da soli da un pensiero ad un altro..che lo guidate voi nelle domande che poi vi farà!
in bocca al lupo ai prossimi!!!
Esame andato bene, mi aspettavo di più per quel che ho studiato ma non mi sentivo nemmeno bene e facevo fatica a capire le domande del prof.
Mi ha chiesto: teoria dell'etichettamento, profezia che si autoadempie, istruzione, pensiero della sinistra in merito alla camorra, Garfinkel ed etnometodologia, approccio drammaturgico.
Sentite, io avrei curiosità di richiedere l'amicizia al prof su fb, dite che è troppo informale? Non dovrei?
Mi interesserebbe anche per un'eventuale tesi futura, l'argomento mi attrae. So che ci sono altri modi per contattare i prof, ma lui è così giovane che sembra "abbordabile" al discorso fb. Aspetto consigli!![]()
Ragazzi scusate potete indicarmi i libri di testo?
vorrei fare l'esame a giugno e muovermi in anticipo.
Sono fuori corso e non seguendo i corsi all'uni non sono tanto informata,....
qui ci sono scritti dei libi ,sul sito dell'uni ce ne sono altri...
aiutatemi
grazie
Basta andare alla prima pagina del post per vedere quali sono i libri relativi a questo esame.
Comunque te li riporto:
Testi d'esame:
- Ian Robertson, Elementi di Sociologia. Zanichelli, 2001 [Con esclusione dei Capitoli 9-12-16-19-21]
Una monografia a scelta tra:
- Angelo Volpe, Elementi di Micro-Sociologia. FrancoAngeli, 2007 [Solo i primi 2 capitoli]
- Di Gennaro,Dire camorra oggi. Guida,2009 [Solo il 2° capitolo]
Modalità d'esame:
orale
mi confermate che i testi e il programma per la sessione estiva sono gli stessi??,io sto fuori corso
Ultima modifica di emangela : 14-03-2011 alle ore 17.25.06
Raga ma è vero che il proff verifica se hai l'esame di antropologia perchè lo ritiene importante per sostenere il suo o sono solo le solite voci di corridodio??? Grazie in anticipo!!!!!![]()