Ciao vorrei sapere se la modalità d'esame a crocette è solo per i frequentanti e dunque per il preesame o sarà la stessa anche per Giugno Luglio! Grazie!![]()
Ciao vorrei sapere se la modalità d'esame a crocette è solo per i frequentanti e dunque per il preesame o sarà la stessa anche per Giugno Luglio! Grazie!![]()
Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.
ragazzi sapete anche se c'è il salto d'appello?
"il sistema non potrebbe mai cambiare se i gruppi riuscissero costantemente a ridurre al silenzio gli anticonformisti,a rifiutare i devianti e a convincere tutti ad appoggiare il punto di vista della maggioranza:diventeremmo tutti degli automi che marciano compatti in monotona sincronia fra loro,incapaci di adattarsi al cambiamento della realtà"
-Moscovici-
ragazza ma quindi come sarà la modalità dell'esame del 12 aprile??? chi è sicura risponda al più presto grazie!
l'abbiamo gia scritto più volte... 20 domande a crocetta valenza 1 punto. 5 domande aperte valenza 2 punti. l'ha detto a lezione..![]()
Qualcuno che ieri era a lezione potrebbe darmi il titolo del film che avete guardato? Grazie!![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti
ma conoscete il film almeno? lunedì ci sarà una discussione sui vari temi sociali inerenti agli argomenti sociali toccati dalla trama dello stesso. E sono molteplici, dal razzismo, allo sfruttamento capitalistico occidentale ai danni del terzo mondo, allo sfruttamento minorile. Delle volte sembrate cadere dalle nuvole su cose anche banali se vogliamo.
Senza offesa per nessuno, ovviamente.
Molteplici argomenti: hai toccato il punto.
Io credevo avrebbe scelto una storia che trattasse UN SOLO TEMA proprio per poterlo approfondire, esaminando ad esempio tutte le cause e le conseguenze dirette e indirette, allora la cosa sarebbe stata intelligente e costruttiva.
Ma se ci sono troppi temi di cui parlare, alla fine si discuterà di tutto e di niente, cosa che potevamo fare benissimo senza partire da una scena di due minuti vista in un film, evitando di sprecare due ore per vederlo.
E ad ogni modo, non avrebbe avuto più senso affrontare una discussione "interdisciplinare" (passatemi il termine) alla fine del corso, dopo aver ascoltato delle spiegazioni anche teoriche, piuttosto che adesso, quando il massimo che possiamo fare è esprimere sterili e probabilmente confuse opinioni personali?
Ma naturalmente è solo il mio modesto parere, e poi sto andando OT...
Ultima modifica di DevianceLover : 17-03-2011 alle ore 18.51.26
Potreste dirmi per cortesia se è possibile sostenere l'esame da 8 cfu il 12 aprile prossimo portando il programma della Perra pur non avendo seguito le sue lezioni?Non mi pare di aver letto che la Pisu faccia distinzione tra frequentanti e non frequentanti per quanto riguarda Perra/Pitzalis. Vi ringrazio.
non credo sia ot, è inerente alla materia di studio, stiamo pur sempre parlando della didattica del docente, o no? In questo forum si ha sempre la sensazione di dover sempre stare attenti a quel che si dice, che stress! Se poi reputi che le tue opinioni attuali possano essere sterili, allora meglio tenerle per te, io invece penso che seguirò il dibattito di lunedi perché reputo che anche le opinioni dei non sociologi miei colleghi possano essere una buona base per indagare circa le problematiche della sociologia, perché fondamentalmente la materia di studio (sociologia) si basa appunto su persone che esulano dallo studio della stessa. Non ci vedo le problematiche che vedi tu insomma, senza contare che non vedo per quale motivo mettersi il problema se il film non lo si è visto e se non si ha intenzione di partecipare al dibattito. Sembra una critica sterile e fine a se stessa, di quelle fatte tanto per fare, ovviamente la rispetto pur non condividendola, e spero sia chiaro che non è mia intenzione fare polemica ma solo confrontarmi, che è poi una delle funzioni principali di un forum.
puoi tranquillamente, non fa distinzione per quelli che danno i vecchi programmi =)
Ultima modifica di Lateralus : 18-03-2011 alle ore 00.28.19
Grazie mille era importante saperlo!
mmmmmh scusate ma potete confermarmi che l esame con il programma della perra sia solo il bagnasco e soprattutto questi capitoli?? perche lei ne aveva dettati altri o no?!
INTRODUZIONE: COSA è LA SOCIOLOGIA
PARTE SECONDA: LA TRAMA SOCIALE
PARTE TERZA: CULTURA E REGOLE DELLA SOCIETà: VALORI E NORME, IDENTITà E SOCIALIZZAZIONE, DEVIANZA E CRIMINALITà, LA RELIGIONE (TRANNE IL CAP. LINGUAGGIO E COMUNICAZIONE E IL CAP. SCIENZA E TECNICA)
PARTE QUINTA: LA RIPRODUZIONE DELLA SOCIETà: LA FAMIGLIA, L'EDUCAZIONE E L'ISTRUZIONE