Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione...io so che nell'esame ci sono degli esercizi tipo calcolare indice di difficoltà,discriminatività,coerenze interna,ecc...e due domande di teoria.tu poi l'hai dato?sai dirmi qualcosa di più?grazie ciao
Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione...io so che nell'esame ci sono degli esercizi tipo calcolare indice di difficoltà,discriminatività,coerenze interna,ecc...e due domande di teoria.tu poi l'hai dato?sai dirmi qualcosa di più?grazie ciao
dipende dal corso che fai...io sn di CL34 e nel mio piano di studio c'è la Primi e l'esame è questo.
E' scritto o orale l'esame?
Se scritto mica mette gli esercizi?
Ciao a tutti. Il Caudek mi ha risposto per e-mail mi ha detto che l' esame, per chi è del V.O. (quinquennale), sarà solo orale (parlo di "Teoria e tecnica dei test"). Per quanto riguarda il programma (ripetiamolo) è quello del Giannini.
Il Prof. non specifica ma scrive "quello che era in vigore nell'anno accademico in cui lo ha inserito nel piano di studi". Ora dato che ora mai gli esami di 9 - 10 anni fa non esistono, si possono dare quelli relativi alla classe 34, quindi si tratta dell' ultimo programma del Giannini (potete informarvi). Per il V.O. (quinquennale) come per gli altri ordinamenti, si danno gli esami per i programmi degli anni in cui si è regolarmente iscritti all' Università, quindi conviene scegliere l' ultumo programma. Se si guarda più sopra è quello indicato da Psiche (che poi avevo già indicato pure io).
Anche se non capisco.. Ma nessuno è andato a dare questo esame nella sessione invernale?
Scusate.. A me non è chiara una cosa.
Quali testi dobbiamo portare per sostenere questo esame (con il programma del Giannini)
Dalla guida dello studente 2007/2008 ho visto che i testi sono 6 riportati, qualche pagina indietro da alcuni utenti
Però sempre su questo 3d ho letto, che alcuni studenti se non sbaglio, hanno portato solo alcuni libri ( ovvero i test)..
Quindi prima di acqyistarli, mi chiedevo se VANNO portati obbligatoriamente TUTTI oppure no??
Grazie a chiunque mi risponderà![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Ciao a tutti,io sono di CL34 del corso di lavoro, avevo nel mio programma il professor Giannini,ora c'è la Primi per questo corso,io ho sostenuto l'esame con lei in questa sessione invernale...potete mandare un'e-mail alla professoressa che vi dirà tranquillamente i testi da fare.per quanto riguarda il compito ci sono esercizi quali:coerenza interna,indice di difficoltà,indice di discriminatività,attendibilità con il metodo dello split-half,gli esercizi sono sempre questi,cambiano solo gli item che possono essere sia dicotomici che politomici.All'orale poi fa un sacco di domande ma sugli errori del compito.p.s.è più facile di quanto sembra!
La Primi fa l' esame del Giannini solo per la classe 34, indirizzo lavoro
Scusa ho sottolineato solo per indirizzo lavoro, perchè mi era sembrato dai messaggi precedenti che ci fosse un pò di confusione, sul professore con cui dare questo esame. Anche io ho dovuto mandare delle e-mail ai prof., perchè fino a novembre ancora non era chiaro chi avrebbe fatto questo esame..![]()
ciao Francycecca, a me interesserebbero dei libri per questo esame che citava !!!psiche!!!,
li hai ancora o già venduti?
io ho già questi:
16 pf-5 adattamento italiano saulo sirigatti e cristina stefanile, edizioni Organizzazioni Speciali,
e il MMPI-2adattamento italiano di paolo panchieri e saulo sirigatti edizioni Organizzazioni Speciali
scusate ma non sono ancora sicura di una cosa:
per il vecchio ordinamento è solo orale, con caudek?
grazie
lapis
Ultima modifica di lapislazzuli : 15-03-2011 alle ore 00.15.25