• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 175 di 250 PrimoPrimo ... 75125165173174175176177185225 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,611 fino 2,625 di 3747
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Brava...volevo chiedere la stessa cosa!!!Comunque era già preoccupante l'assenza di appelli in generale per settembre e infatti non volevo contarci per evitare casini....sono sempre più allucinanti...meno male che ce l'abbiamo quasi fatta dai!!

Partecipante Super Figo

sì, quasi ... però per me c'è una complicazione in più, la Penge è del terzo anno ma non ha messo date neanche per maggio/giugno/luglio
    le ho scritto ma ormai sono passate settimane senza ricevere una risposta...

Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Oggi sono andata in segreteria. Le assegnazioni per la 509 stanno per essere inviate (tra oggi e domani hanno detto quindi calcolate almeno dopo domani )

Citazione Originalmente inviato da bertafilava87 Visualizza messaggio
    Scusate... Questo l'avete letto invece?
    AVVISO IMPORTANTE IN MERITO AD ESAMI E SEDUTE DI LAUREA
    (15/03/2011)
    STUDENTI LAUREE DI I LIVELLO
    Si avvisano gli studenti sia dell’ordinamento 509 che 270 che gli esami di primo e secondo anno previsti per il mese di settembre potranno essere collocati in date non utili per il completamento dei curricoli ai fini della laurea nel mese di ottobre. Pertanto gli studenti iscritti al terzo anno o fuori corso devono superare eventuali esami residui del primo e secondo anno negli appelli previsti tra maggio e luglio.

Quindi se non do tutti gli esami del primo e secondo anno entro luglio non mi posso laureare ad Ottobre?
    -___-
    E' esattamente così!!!!! Ma gli appelli di settembre non compaiono per NESSUN insegnamento. Almeno a me!

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Quindi in teoria il discorso non vale per chi ha invece solo esami del TERZO anno da dare prima della laurea???
    Se ti mancano solo esami del III anno puoi farli anche a settembre.

A proposito di questo qualcuno ha avuto notizie riguardo a questa strana assenza della sessione di settembre?

Partecipante Super Figo

Psicosnoopy, grazie mille per averci dato queste conferme!!!
    purtroppo non so perché le date di settembre non compaiono...

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

eh,si... da quanto ho capito è così, ma a me del 3° ne mancano solo 2... :\

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bertafilava87 Visualizza messaggio
    eh,si... da quanto ho capito è così, ma a me del 3° ne mancano solo 2... :\

Infatti la trovo una cavolata anche io perchè mi mancano meno esami del III che del II ... bah!

La cosa che ora mi preoccupa sono queste date di settembre, potremo farci affidamento?

MA PERCHE' NESSUNO SA MAI NIENTE NELLA NOSTRA FACOLTAAAAAAAAAAAA, non si sa più a chi chiedere ...
    Dovrei provare in segreteria amministrativa secondo voi?

Ehi ho visto che hanno messo qualche data di settembre di esami del terzo anno

Ciao a tutt*,
    sono della triennale 270 e in questo mare di casini che fanno nella nostra facoltà nell'attesa mi sono sorte due domande, spero che qualcuno possa aiutarmi:
    1. la media è ponderata o aritmetica?
    2. è possibile farsi annullare un esame a scelta? (la mia idea era rifarne un altro e farmi annullare quello che ho già dato...)

Nuovo avviso o meglio implemento del precedente...riporto solo una parte riferita agli iscritti alla 509/99:
    "NB Gli studenti fuoricorso nell’ordinamento 509/99 non possono presentare la richiesta di sostenere la prova finale poiché i termini previsti sono già scaduti (15.02.2011). Eventuali richieste fuori termine non potranno essere considerate e saranno cancellate dal database di Facoltà."
    Questa è tutta la considerazione che hanno di noi fuoricorso non è stata spesa neanche una parola in più in riferimento alla nostra posizione...quando sapremo quale relatore ci è stato assegnato?
    Qualcuno di voi iscritto alla 509 ha ricevuto la comunicazione del relatore?
    Io nn ho più parole ci avvisano sempre a ridosso delle scadenze quando ognuno di noi si è fatto il suo bel programma....arrivano e cambiano le regole a loro piacimento....non so voi ma io sto veramente perdendo la pazienza...!

Partecipante

Ma quindi le date di appello di settembre non esistono più o le metteranno??? sono del primo anno magistrale e non si capisce nulla, in più anche infostud sembra che non dia le date di appello del mio corso di laurea!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

ragazzi non lo so, non so più che dire, sono preoccupatissima, mi pare una corsa ad ostacoli verso l'infinito... Non se ne può più!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da "@ t r e b o R" Visualizza messaggio
    Nuovo avviso o meglio implemento del precedente...riporto solo una parte riferita agli iscritti alla 509/99:
    "NB Gli studenti fuoricorso nell’ordinamento 509/99 non possono presentare la richiesta di sostenere la prova finale poiché i termini previsti sono già scaduti (15.02.2011). Eventuali richieste fuori termine non potranno essere considerate e saranno cancellate dal database di Facoltà."
    Questa è tutta la considerazione che hanno di noi fuoricorso non è stata spesa neanche una parola in più in riferimento alla nostra posizione...quando sapremo quale relatore ci è stato assegnato?
    Qualcuno di voi iscritto alla 509 ha ricevuto la comunicazione del relatore?
    Io nn ho più parole ci avvisano sempre a ridosso delle scadenze quando ognuno di noi si è fatto il suo bel programma....arrivano e cambiano le regole a loro piacimento....non so voi ma io sto veramente perdendo la pazienza...!
    Da quello che ho capito io, per quelli del DM270 il periodo per presentare richiesta di assegnazione del relatore è dal 28 marzo al 4 aprile; al contrario per quelli del DM509 fuori corso(me compresa) i termini restano quelli vecchi (fino al 15 febbraio), quindi chi non ha inoltrato la richiesta entro quel termine non può più farlo, se non a maggio. Io però ho rispettato il termine del 15 febbraio quindi dovrebbero comunicarmi a breve il relatore....si spera.. qualcuno ha capito come me??

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Citazione Originalmente inviato da bakarospina Visualizza messaggio
    Da quello che ho capito io, per quelli del DM270 il periodo per presentare richiesta di assegnazione del relatore è dal 28 marzo al 4 aprile; al contrario per quelli del DM509 fuori corso(me compresa) i termini restano quelli vecchi (fino al 15 febbraio), quindi chi non ha inoltrato la richiesta entro quel termine non può più farlo, se non a maggio. Io però ho rispettato il termine del 15 febbraio quindi dovrebbero comunicarmi a breve il relatore....si spera.. qualcuno ha capito come me??
    Sì bakarospina, anche io ho letto quell'avviso e anche io ho capito come te..purtroppo però ancora non si vede nessuna assegnazione all'orizzonte

Scusate ma se parla di prova finale non credo si riferisca all'assegnazione del relatore

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Per quanto riguarda gli appelli di settembre, ho chiesto alla coordinatrice del mio corso ( Sono del DM270 ) e da quello che ho capito ( Spero di aver capito bene a sto punto ) gli appelli di settembre per gli esami del III anno ci saranno, e saranno ovviamente utili per finire entro la sessione di laurea di ottobre. Al momento quelli del mio corso ( Cognitivo ) non ci sono ancora però.

Per il resto, vorrei che le più esperte mi spiegassero una cosa:
    Se io richiedo la tesi entro il 4 Aprile come scritto nell'avviso, teoricamente l'assegnazione - essendo valida 12 mesi - dovrebbe essere valida fino ad Aprile 2012, giusto? Ora, se io dovessi non riuscire a laurearmi entro Ottobre 2011, avrei la possibilità di laurearmi ad un eventuale sessione di laurea straordinaria di Marzo 2012? E a riguardo ho da chiedere: le sessioni straordinarie a Marzo ci sono sempre?

Qualcuno mi risponda per favore, sono piena di dubbi e fuori da qui non c'è nessuno che ci aiuta!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Pagina 175 di 250 PrimoPrimo ... 75125165173174175176177185225 ... UltimoUltimo

Privacy Policy