• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 212 di 222 PrimoPrimo ... 112162202210211212213214 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,166 fino 3,180 di 3322
    Megiston Matema
    Ospite non registrato

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" d

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Io trovo estremamente "cattivo", che si sostenga che il paziente deve tenersi dentro tutta l'analisi, e che quelli che ne parlano nei forum sono "stupidi".

Io questa esclusività del rapporto paziente-terapeuta non la capisco, mi fa imbelvire.

E se l'analista fosse un cretino?

E il paziente non se ne accorge?

E poi parlarne aiuta, meglio il suicidio del paziente per depressione da transfert?

Ve lo siete mai posti il problema, signori terapeuti?

Ve l'hanno mai posto?
    Cara Comply,

mi sa che tu questa cosa dovresti davvero trattarla col tuo analista e non con noi, se non altro per evitarti confusione e di contrapporre l'uno all'altro. "Imbelvire" mi piace, "depressione da transfert" meno; il paziente non se ne accorge? Scherzi? E' la prima cosa che nota! Se mi hanno mai posto il problema? No, nessuno.
    Ciao

Banned

Citazione Originalmente inviato da Alejandro
    Una seduta , molto angosciata e distesa sul divano mi disse : "Pero dimmi Alejandro, fino a quando devo stare cosi male" ... Mi è venuto dirgli : "fin che continui a far la pipi in piedi" ... Si alzai , si girò e mi disse quasi inorridita : "COME SAI CHE FACCIO LA PIPI IN PIEDE !!!!????"
    Non volevo interrompere più, ma dopo che hai scritto questa cosa Alejandro mi continuo a chiedere una cosa: ma come faceva questa donna sul vaso a far la pipì in piedi? Già qualche volta non lo centriamo noi che siamo provvisti del mezzo di direzionamento, immagino che per una donna farla in piedi e non allagare il bagno dev'essere un'impresa. Deve aver sviluppato una tecnica particolare segreta questa qua o forse portava con sé in borsetta sempre un imbuto, bo, magari la faceva nella doccia? Avete mai approfondito la questione?

O mi sbaglio proprio e per le donne magari è abbastanza facile far la pipì in piedi senza bagnarsi e soltanto per consuetudine la fanno da sedute sul vaso e un po' accovacciate per strada...

Mi incuriosiva troppo questa cosa, non ho resistito .

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 19-03-2011 alle ore 00.35.12

Partecipante Assiduo

Eccolo !

Piacere di rileggerti Piccolo Hans.
    La curiosità è molto importate e, come tu confermi, legata a la sessualità.
    Stai diventando troppo curioso per sapere cosa hanno le femmine li dove tu hai il piselino eh !??
    Per ora ti saluto.
    Ale.

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da Megiston Matema Visualizza messaggio
    Cara Comply,

mi sa che tu questa cosa dovresti davvero trattarla col tuo analista e non con noi, se non altro per evitarti confusione e di contrapporre l'uno all'altro. "Imbelvire" mi piace, "depressione da transfert" meno; il paziente non se ne accorge? Scherzi? E' la prima cosa che nota! Se mi hanno mai posto il problema? No, nessuno.
    Ciao
    Ohioi, anche te con questa storia della confusione.

Ma non è mica vero nulla, c'avete preso per deficienti.

Io non faccio nessuna confusione, mi prendo qiel che mi fa comodo, uffa.

Depressione da transfert significa un paziente che nei primi mesi o anni, passa da un divano all'altro di casa a farsi i rimuginamenti sulle sedute.

Siccome io ci sono passata, e non ero più una persona normale, ma veramente mi pareva di essere diventata incapace di intendere e di volere, sta cosa mi fa inkavolare come una iena.

Perchè ero io, eh, se pigli una debole, vuoi vedere che succede!

Banned
    Blog Entries
    126

comincio a pensare che a certi terapeuti gli girino le balle ad andare in onda in diretta sul TG1 o sulla 7, visti dai pazienti, però, no raccontati nei loro libri con le parole che fanno loro comodo.

ecco perchè rompono le scatole con la riservatezza.

Banned

Citazione Originalmente inviato da Alejandro
    Stai diventando troppo curioso per sapere cosa hanno le femmine li dove tu hai il piselino eh !??
    E' che io tanta esperienza non ce l'ho e 'sta cosa di una donna che fa la pipì in piedi come un uomo non l'avevo mai sentita . So che qualcuno ha messo in commercio una specie di imbuto che permette pure alle donne di farla in piedi, ma questa cosa l'hanno inventata ultimamente e mi incuriosiva capire come faceva questa qua che hai conosciuto tu una decina di anni fa.
    Certo usare questo stratagemma in certi bagni pubblici per igiene, quando è proprio necessario, anche per non doversi calare il jeans fino a terra probabilmente è una buona idea, se uno sta a casa sua bo, non lo so, meglio far pipì e pupù come uno sta più comodo. Comunque va be' se non lo sai o non vuoi rispondermi non importa. Era una mia curiosità.

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 19-03-2011 alle ore 13.26.04

Banned

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    comincio a pensare che a certi terapeuti gli girino le balle ad andare in onda in diretta sul TG1 o sulla 7, visti dai pazienti, però, no raccontati nei loro libri con le parole che fanno loro comodo.

ecco perchè rompono le scatole con la riservatezza.
    Chissà che storia viene fuori se viene raccontato quel che pensa il paziente stia succedendo e quel che pensa lo psicoterapeuta, magari quel che il terapeuta pensa sia stato utile, dal punto di vista del paziente è risultato inutile, e viceversa .

Banned
    Blog Entries
    126

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    E' che io tanta esperienza non ce l'ho e 'sta cosa di una donna che fa la pipì in piedi come un uomo non l'avevo mai sentita . So che qualcuno ha messo in commercio una specie di imbuto che permette pure alle donne di farla in piedi, ma questa cosa l'hanno inventata ultimamente e mi incuriosiva capire come faceva questa qua che hai conosciuto tu una decina di anni fa.
    Certo usare questo stratagemma in certi bagni pubblici per igiene, quando è proprio necessario, anche per non doversi calare il jeans fino a terra probabilmente è una buona idea, se uno sta a casa sua bo, non lo so, meglio far pipì e pupù come uno sta più comodo. Comunque va be' se non lo sai o non vuoi rispondermi non importa. Era una mia curiosità.

Saluti
    ohiohiii, l'ha detta anche a me, il mio analista, un t'ha a credere, un è mi'a originale, sa?

c'hanno le frasi fatte, il Bignami, pronti a ogni evenienza, e le riadoperano, anche!

e anche il paziente che fa: "Come ha fatto a saperlo?!" dev'essere un'altra cosa tipica.

Naturalmente l'analista, quando ci azzecca, è tutto contento, si crogiola e si pavoneggia, e si sente!)

Perchè ridacchia, e poi diventa tutto sdolciacchero, della serie t'ho gabbato.
    Ultima modifica di complicata : 19-03-2011 alle ore 14.10.58

Banned

Citazione Originalmente inviato da complicata
    ohiohiii, l'ha detta anche a me, il mio analista, un t'ha a credere, un è mi'a originale, sa?
    Complicata ma proprio questa cosa di una donna che fa pipì in piedi te l'ha raccontata anche a te il tuo analista?

Banned
    Blog Entries
    126

certamente!
    Anche perchè non è mica raro che la donna la faccia in piedi, non ci vuole la scienza a saperlo, e poi tanto è tutto simbolico, quindi casca in piedi.

Sempre in piedi eh, oh

Banned

Tanto per cambiare non c'ho capito più niente .
    Ma Alejandro ha scoperto

1) una cosa vera che la donna già faceva?

Oppure

2) ha scoperto solo un desiderio fantasioso della donna?

Se davvero ci riescono al naturale le donne a farla così quelli che si sono inventati 'sto prodotto qua non faranno molti affari .
    Ultima modifica di Char_Lie : 19-03-2011 alle ore 18.42.40

Banned
    Blog Entries
    126

ahah
    bisogna vedere quanta ne fa una, se traborda, oddio mi sto schiantando!

e poi dove? Per la strada, all'angolinooo..

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Tanto per cambiare non c'ho capito più niente .
    Ma Alejandro ha scoperto

1) una cosa vera che la donna già faceva?

Oppure

2) ha scoperto solo un desiderio fantasioso della donna?

Se davvero ci riescono al naturale le donne a farla così quelli che si sono inventati 'sto prodotto qua non faranno molti affari .
    i

Sinteticamente, ha "scoperto" ha scoperto entrambii, ma anche qualcosa di più. Che la donna probabilmente, non sapeva di sapere o/e di desiderare. Per quanto dal modo in cui gli ha risposto e dai processi avvenuti dopo quella "seduta " (probabile sintesi di un iter...)nella sua vita, si può supporre piuttosto che non potesse permettersi ancora di "saperlo" anche per via e per mezzo del tipo di relazione che aveva in corso. E che manteneva il suo status quo. E che allontanava certe cose ........

Ma come tu non sapevi che ci sono donne che fanno pipì in piedi e uomini che fanno pipì seduti?
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 19-03-2011 alle ore 21.36.36
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Banned

Citazione Originalmente inviato da RosadiMaggio
    ma come tu non sapevi che ci sono donne che fanno pipì in piedi e uomini che fanno pipì seduti?
    Che un uomo la faccia seduto sul vaso mi sembra possibile (senza bagnarsi insomma) ma se poi una donna la fa in piedi come un uomo mi chiedo la pipì come faccia ad arrivare nel vaso: più che in piedi la pipì secondo quel poco che conosco dovrebbe andare a finire sui piedi o scivolare in parte lungo le gambe.
    A proposito, c'è per caso qualcuno o qualcuna che alza una gamba come i cani? Comunque io sono per la libertà di espressione, evviva lo stile libero di far pipì!
    Va be' a questo punto visto che Alejandro s'è eclissato chiudo la parente su donne e stile libero di far pipì .

Volevo solo ringraziare diamanda per questo intervento.

Citazione Originalmente inviato da diamanda Visualizza messaggio
    ciao char-lie, scusa se mi intrometto nella discussione. sto leggendo la vostra discussione sul transfert perchè lo sto vivendo in prima persona in questo periodo e in quanto a rischiare posso dirti che la scelta di iniziare una terapia non è affatto facile. Il mettersi nelle mani di qualcuno e avere una fiducia ssoluta nelle sue capacità è veramente una scelta che magari è difficile da prendere in considerazione per molte persone. Ma il male che sentiamo dentro prima o poi deve farci smuovere e trascinarci verso la nostra salvezza. Anche forzando tutte le nostre resistenze, dobbiamo rischiare e cercare lì'aiuto di qualcuno ,se c'è rimasto un briciolo di bene dentro di noi per noi stessi. Io l'ho fatto e non me ne sono pentita. Adesso, come dicevo, sono proprio in pieno transfert e sto soffrendo molto per delle forti emozioni che son venute fuori ma vado avanti lo stesso, andrò avanti comunque, qualsiasi cosa succeda, con questo o con qualche altro analista, fino a quando spero di potermi liberare del tutto dai problemi che ho. per questo voglio dirti: saltalo il fosso, e porgi la mano verso qualcuno e vedrai che qualcuno l'accoglierà. Se non provi come fai a sapere come ti sentirai e cosa succederà. Io creado che la tua resistenza ad andare da un analista sia data proprio dal fatto che tu credi molto in ciò che senti e che vivi e l'analisi sarebbe un grande impegno per te e la prenderesti sul serio e questo forse ti spaventa. Ma il tuo bene non è la vita che stai vivendo ma quella che dentro di te tu sai che potresti vivere davvero. Allora "salvati" affidandoti all'altro, rischia e vivi davvero
    Ho letto il tuo intervento nella discussione che hai aperto e le difficoltà che riporti (non vorrei sbagliarmi) mi sembrano simili a quelle che ha attraversato complicata.
    Io non lo so se vivere davvero può equivalere ad affidarsi completamente a qualcun altro, un'altra persona può qualche volta farti star meglio, esser di compagnia, darti qualche consiglio utile, farti un prestito nel caso tu ne abbia bisogno, aiuta insomma condividere qualcosa, ma di sicuro non ti puoi affidare a nessuno completamente, nemmeno a tua madre o tuo padre, può capitare certo di trovarsi in sintonia talvolta, ma bisogna sempre verificare che sia così davvero, un'altra persona spesso non sa e non capisce nemmeno di cosa hai bisogno e spesso magari non è nemmeno ben intenzionata ad aiutarti secondo il senso di aiuto che hai in mente tu, prima di affidarsi a qualcuno è necessario verificare che quest'ultimo desideri più o meno le stesse cose che desideriamo noi stessi per noi stessi, se non capita questo non è mica un bene affidarsi secondo me, nessuno può sostituirsi a te e dirti quel che preferisci, può suggerirti qualcosa, ma poi alla fine comunque non è detto che questo si trovi davvero in sintonia con quel che senti tu.

Io non so questi analisti che combinano in seduta e come riescono a farvi innamorare tutte dedicandovi solo un'ora a settimana di conversazione in cui non si sforzano nemmeno più di tanto nel parlar di loro . Scherzo un po' però questa cosa qua dell'innamoramento dell'analista è abbastanza diffusa a quanto pare, comunque intervieni anche in questa discussione liberamente se ne hai voglia.

Complicata qualche messaggio fa ha parlato di "depressione da transfert" effettivamente deve essere difficile gestire questi sentimenti, essere innamorati e non sentirsi ricambiati dall'altra persona non credo faccia bene a nessuno. A me sta capitando una cosa del genere, ma al di fuori dell'analisi.

Mi auguro comunque che trovi anche tu qualcuno al di fuori della tua analisi o psicoterapia che ricambi questi sentimenti, di sicuro poi ti dedicherà più di un'ora a settimana, se tu lo vorrai.

Un Saluto affettuoso, sei stata davvero gentile
    Ultima modifica di Char_Lie : 20-03-2011 alle ore 13.36.29

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

A proposito, c'è per caso qualcuno o qualcuna che alza una gamba come i cani? Comunque io sono per la libertà di espressione, evviva lo stile libero di far pipì!
    Va be' a questo punto visto che Alejandro s'è eclissato chiudo la parente su donne e stile libero di far pipì .
    Pensi che non ci siano persone che lo fanno? D'altra parte, se lo stile è libero

Richiusa la parente

Ti racconto un fatto: anni fa, ho conosciuto una donna che la faceva mettendosi prima in piedi sul water e poi accovacciandosi su se stessa
    Strana gente, strane idee
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Pagina 212 di 222 PrimoPrimo ... 112162202210211212213214 ... UltimoUltimo

Privacy Policy