• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 176 di 250 PrimoPrimo ... 76126166174175176177178186226 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,626 fino 2,640 di 3747
    Partecipante Assiduo

Re: Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Per il resto, vorrei che le più esperte mi spiegassero una cosa:
    Se io richiedo la tesi entro il 4 Aprile come scritto nell'avviso, teoricamente l'assegnazione - essendo valida 12 mesi - dovrebbe essere valida fino ad Aprile 2012, giusto? Ora, se io dovessi non riuscire a laurearmi entro Ottobre 2011, avrei la possibilità di laurearmi ad un eventuale sessione di laurea straordinaria di Marzo 2012? E a riguardo ho da chiedere: le sessioni straordinarie a Marzo ci sono sempre?

Qualcuno mi risponda per favore, sono piena di dubbi e fuori da qui non c'è nessuno che ci aiuta!

I 12 mesi partono da quando il relatore ti conferma, ciò vuol dire che scadono massimo il 30 aprile 2012. Mi è stato confermato dalla segreteria tesi che comunque questi 12 mesi possono essere ancora prorogati se il relatore è d'accordo (anche per anni!).

Riguardo la sessione straordinaria di marzo non lo so se c'è sempre ma vorrei saperlo anche io! SPERIAMO DI SI!

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Raga scusate ho un'altra domanda. Mi hanno detto che posso chiedere la tesi ad un professore a contratto (e così ho fatto) ma ho saputo che il suo contratto scade prima di marzo. Se non riuscissi a laurearmi entro "il suo contratto" cosa succederebbe? Mi lascerebbe in balia di un altro prof che si occupa della stessa materia o è "costretta" a portare a termine il tesista anche senza più un contratto?

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Psicosnoopy, anche io spero vivamente che ci sia la sessione straordinaria di Marzo -.- proverò comunque a laurearmi entro Ottobre, ma potrei pure non farcela
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

raga io devo laurearmi a luglio e ho già iniziato il tirocinio, ma tra maggio e giugno devo fare gli ultimi 7 esami.
    mi faranno problemi se richiedo ora la tesi, vedendo che ho ancora un bel pò di esami?? e se la chiedessi a maggio dopo che li finisco??

aiutooooo urge consiglio e parere!!

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Se la chiedi a maggio il relatore te lo assegnano a metà giugno e dubito tu riesca a laurearti a luglio!!! Lo trovo impossibile!
    Io la chiederei adesso, tanto l'importante è che tu abbia i 120 CFU a loro non importa quanti esami ti mancano.

Partecipante Assiduo

Io ho fatto la richiesta dei tre relatori ben due mesi fa. avevano detto di iniziare a controllare sul sito dal 28 febbraio.....che ormai è passato da un pezzo!!! qualcun'altro nella mia stessa situazione?? Io sono già andata una volta in segreteria un pò di tempo fa e mi avevano detto di aspettare, e infatti sto ancora aspettando!!!!! Sapete se c'è qualche prof a cui ci si può rivolgere in questi casi??

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da paola987 Visualizza messaggio
    Io ho fatto la richiesta dei tre relatori ben due mesi fa. avevano detto di iniziare a controllare sul sito dal 28 febbraio.....che ormai è passato da un pezzo!!! qualcun'altro nella mia stessa situazione?? Io sono già andata una volta in segreteria un pò di tempo fa e mi avevano detto di aspettare, e infatti sto ancora aspettando!!!!! Sapete se c'è qualche prof a cui ci si può rivolgere in questi casi??
    stiamo tutti aspettando... non c'è nessuno a cui rivolgersi, purtroppo possiamo solo aspettare.

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Citazione Originalmente inviato da ilariagiulietta Visualizza messaggio
    raga io devo laurearmi a luglio e ho già iniziato il tirocinio, ma tra maggio e giugno devo fare gli ultimi 7 esami.
    mi faranno problemi se richiedo ora la tesi, vedendo che ho ancora un bel pò di esami?? e se la chiedessi a maggio dopo che li finisco??

aiutooooo urge consiglio e parere!!
    Ciao Ilaria Giulietta!Anche io sono nella tua stessa situazione!Mi mancano 8 esami,sono a metà tirocinio e spero di laurearmi in luglio,anche se la vedo dura! Io richiesta l'ho già fatta,se aspetti Maggio nessun relatore ti farà fare una tesi in 2 mesi!! Ma la richiesta tesi,scadeva il 15 febbraio come farai? O sei ordinamento 270?

Partecipante Assiduo

pyccolina ma anche tu l'hai fatta nel periodo che scadeva il 15 febbraio? o l'avevi già fatta? hai già un relatore? secondo voi è possibile che ci facciano laureare a luglio? siamo già fine marzo! Poi io ho notato, che i tre nomi che avevo messo nelle preferenze dove si chiedono i relatori sono scomparsi, anche per voi è così?

Partecipante Super Esperto

no i miei ci sono ancora per la laurea a luglio invece non credo proprio, non ci sarebbe nemmeno il tempo di fare tutti i documenti per essere dichiarati laureabili. almeno non con i loro tempi a quanto pare. io risulto in attesa di assegnazione da oltre 4 mesi ormai...

Partecipante Assiduo L'avatar di bertafilava87

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Psicosnoopy, anche io spero vivamente che ci sia la sessione straordinaria di Marzo -.- proverò comunque a laurearmi entro Ottobre, ma potrei pure non farcela
    Sessione straordinaria x gli esami?

Partecipante Assiduo

pyccolina ma anche tu l'hai fatta nel periodo che scadeva il 15 febbraio? o l'avevi già fatta? hai già un relatore? secondo voi è possibile che ci facciano laureare a luglio? siamo già fine marzo! Poi io ho notato che i tre nomi che avevo messo nelle preferenze dove si chiedono i relatori sono scomparsi, anche per voi è così?

Partecipante Assiduo

per sbaglio ho inviato il messaggio due volte! FranZinTheSky....4 mesi!! Ma stiamo scherzando?? In teoria ce l'avresti fatta benissimo a laurearti a luglio!! Non possono tenerci così, se perdiamo tempo è anche colpa loro, siamo con le mani legate! a me mancano 3 esami e se mi avessero dato una risposta almeno un mese fa credo che come tempistica anche per i documenti ce l'avrei fatta per luglio!

Partecipante L'avatar di silvietta75

Anche io aspetto da 4 mesi,ho inoltrato la richiesta il giorno successivo alla precedente scadenza.. non ce la faccio più... ansia e sfiducia ai massimi livelli

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bertafilava87 Visualizza messaggio
    Sessione straordinaria x gli esami?
    No la sessione straordinaria di laurea. Oltre a quelle ordinarie di ottobre e luglio speriamo in una a marzo (visto che a dicembre ci hanno detto che l'hanno tolta definitivamente). Perchè se non dovessimo riuscire per ottobre aspettare luglio sarebbe follia ... ma visto come siamo ridotti non penso sia così impossibile

(io sono triennale 270 però!)

Pagina 176 di 250 PrimoPrimo ... 76126166174175176177178186226 ... UltimoUltimo

Privacy Policy